PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Paraurti sgraffiato
Moderatore: Moderatori
- 84roller84
- Peugeottista appassionato
Paraurti sgraffiato
Buonasera ragazzi
purtroppo qualche giorno fa, facendo manovra, ho sfiorato un muretto. Risultato?
Ho già contattato un po' di carrozzieri; la Peugeot mi ha proposto la riparazione a 350€ (scontato) e due giorni di lavoro. Altri privati mi hanno chiesto mediamente 200€ sempre con un paio di giorni. Soltanto un carrozziere (molto grande devo dire) mi ha proposto la riparazione a 100€ con una sola giornata di lavoro.
A tal punto vorrei chiedervi:
Consigli?
Qualcuno di voi per caso lavora nell'ambiente e mi può fare un preventivo?
Il carrozziere che mi ha offerto il lavoro a 100€ è secondo voi affidabile o mi farà una "pecionata"?
Attendo vostre
purtroppo qualche giorno fa, facendo manovra, ho sfiorato un muretto. Risultato?
Ho già contattato un po' di carrozzieri; la Peugeot mi ha proposto la riparazione a 350€ (scontato) e due giorni di lavoro. Altri privati mi hanno chiesto mediamente 200€ sempre con un paio di giorni. Soltanto un carrozziere (molto grande devo dire) mi ha proposto la riparazione a 100€ con una sola giornata di lavoro.
A tal punto vorrei chiedervi:
Consigli?
Qualcuno di voi per caso lavora nell'ambiente e mi può fare un preventivo?
Il carrozziere che mi ha offerto il lavoro a 100€ è secondo voi affidabile o mi farà una "pecionata"?
Attendo vostre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Paraurti sgraffiato
Passa il polis o un po di pasta abrasiva. Lascialo stare .è un consiglio non è niente neanche si vede . Poi fai tu 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Dalla foto sembra che in alcuni punti la vernice sia stata tolta quindi con il polish puoi ridurlo e renderlo quasi invisibile ma non del tutto, se ti va bene cosi' segui il consiglio di Ale1989 e vivi felice.
In caso contrario un costo normale per una riparazione del genere sta intorno ai 150-200 euro (smontaggio, preparazione e verniciatura paraurti)
In caso contrario un costo normale per una riparazione del genere sta intorno ai 150-200 euro (smontaggio, preparazione e verniciatura paraurti)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Come il mio graffio che ho fatto davanti spostando un panettone di cemento, 100euro è un prezzo onesto.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
- niklo13
- Peugeottista veterano
100 euro e poi tra un mese (facendo gli scongiuri) te ne ritrovi un'altro, soldi buttati, vai di polish come ti hanno già consigliato, oppure prova il rimuovi graffi dell'Arexons, io uso quello, in tante situazioni ha fatto dei veri miracoli.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Ragazzi cosa mi consigliate per questo graffio qui ? Piccola ma mi da un enorme fastidio...
Vicino la
Targa !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vicino la
Targa !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- CristianGoro
tutto sta da quanto ci tieni e da quanto fastidio ti da' puoi attenuare di polish ma sai che cmq ce e se sai che ce lo vedi sempre e comunque.. sta tutto nella tua testa infondo,per come sono io andrei dal carrozziere.Se scegli questa opzione sappi che in tutti i casi nessuno di questi ti rivernicia tutto il paraurti ma bensi sistemano solo la parte,in poche parole ti faranno una toppa molto ben mascherata(se il carrozziere è bravo),detto cio' ti riporto una mia esperienza sul paraurti della ford focus che avevo,..graffio sul paraurti anteriore sulla curvatura/spigolo per capirci,..sono andato a sistemarlo e la toppa l ho rifatta 2 volte e alla terza cio' messo un adesivo sopra
questo per dirti che al dila' del prezzo cerca di capire da quale carrozziere vai a portare l'auto,se sai che quello che ti chiede 200/300 euro è uno bravo vacci e non badare alla spesa,se quello da 100 non sai nulla di come lavora lascia stare!..i 100 euro per una toppa sono onesti i 200 e sopratutto i 300 no! calcola che a verniciare uno spoiler o un Lip da paraurti si spende 100/150 euro...ma dipende cmq da come lavora uno,consiglio mio guarda vai da chi sai che lavora meglio e spendi cio' che ti chiede,in ogni caso se la toppa cede dovra' rifartela gratis.

Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Guarda ci tengo tantissimo alle mie cose, sopratutto se sono nuove.
Per un raschietto di queste dimensioni, nonostante il fascio che mi da, non mi va di portare l'auto dal correzziere.
Ho optato per una soluzione
Fai da te.
Ecco il risultato
Per un raschietto di queste dimensioni, nonostante il fascio che mi da, non mi va di portare l'auto dal correzziere.
Ho optato per una soluzione
Fai da te.
Ecco il risultato
- CristianGoro
mi pare sia uscito un ottimo lavoro,che soluzione hai usato?,.pero' il mio post precedente era per il paraurti ^_^..assai piu' sensibili come punto,sopratutto se si usa la lancia per il lavaggio.
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Si si il danno sul paraurti è moooolto più evidente rispetto al mio.
Ho eseguito esattamente questa procedura.
Ho comprato la vernice bianco banchisia usando il codice della vernice.
Con un pennello sottilissimo, ho passato la vernice sulla parte dove la stessa era saltata.
Dopo 24ore, con un po' di ovatta e dell'acquaragia, ho strofinato delicatamente sulla parte trattata in modo tale da rendere sottile, al pari della carrozzeria la verice messa il giorno prima.
In fine ho passato della pasta abrasiva sempre con ovatta.
Spesa totale 8€ ( costo della vernice da 100g )
Con un pennello sottilissimo, ho passato la vernice sulla parte dove la stessa era saltata.
Dopo 24ore, con un po' di ovatta e dell'acquaragia, ho strofinato delicatamente sulla parte trattata in modo tale da rendere sottile, al pari della carrozzeria la verice messa il giorno prima.
- CristianGoro
ottimo!!.. tutto cio' potra' tornare utile,spero di non dover mai farlo ma.. non si sa maiExtreme0192 ha scritto:Si si il danno sul paraurti è moooolto più evidente rispetto al mio.

- 84roller84
io proprio domani ho appuntamento da un carrozziere mio amico per vedere di dare una sistematina
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Si si ho abbondato con la vernice!CristianGoro ha scritto:ottimo!!.. tutto cio' potra' tornare utile,spero di non dover mai farlo ma.. non si sa maiExtreme0192 ha scritto:Si si il danno sul paraurti è moooolto più evidente rispetto al mio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk...quindi nel ritocco hai abbondato un po di vernice per poi lisciarla no?..e a livello di lucido come è risultata,nella foto non si capisce
Infatti ne è uscito quasi come un dosso per lo spessore xD
Per la lucidatura la sistemi con il passaggio della pasta abrasiva: facendo movimenti circolari e con pochissima pressione, esce bella lucida.
Risciacquo d'acqua e tutto ok !
Magri domani faccio una foto con il sole.
- CristianGoro
Extreme0192 ha scritto:Si si ho abbondato con la vernice!
Per la lucidatura la sistemi con il passaggio della pasta abrasiva: facendo movimenti circolari e con pochissima pressione, esce bella lucida.
Magri domani faccio una foto con il sole.

- Extreme0192
Paraurti sgraffiato
Ecco una foto fatta nel garage.CristianGoro ha scritto:Extreme0192 ha scritto:Si si ho abbondato con la vernice!
Magri domani faccio una foto con il sole.so good!
Potete notare una macchina più chiara, dovuta al fatto che la vernice è stata " spalmata " e non spruzzata come in fabbrica.
Cmq anche il titolare della ditta di vernici ha confermato che sto bianco " pastello " come l'ha dedito lui è abbastanza delicato