Pregi e difetti? Bisogna mappare?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Downpipe senza kat
Moderatore: Moderatori
- niklo13
- Peugeottista veterano
Re: Downpipe senza kat
No, non credo, a meno che non hai sostituito la turbina, comunque non avrai grandi vantaggi con questa modifica se non sostituisti anche il terminale.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Cambia il rumore?
Mi sembra una soluzione "monca", vai a togliere il catalizzatore (con tutto cio' che ne consegue) senza aver vantaggi significativi ne' come sound ne' come prestazioni.
Per il discorso sound, come ti hanno detto, devi agire sul silenziatore centrale (se presente) e posteriore, per le prestazioni il massimo a livello di scarico lo ottieni con downpipe + KAt 100 celle + tubo + silenziatore racing ma considera che a livello di prestazioni lavorare sul motore (intercooler e rimappatura) ha un rapporto costo beneficio decisamente superiore (i turbo a differenza degli aspirati risentono meno dei miglioramenti allo scarico).
Per il discorso sound, come ti hanno detto, devi agire sul silenziatore centrale (se presente) e posteriore, per le prestazioni il massimo a livello di scarico lo ottieni con downpipe + KAt 100 celle + tubo + silenziatore racing ma considera che a livello di prestazioni lavorare sul motore (intercooler e rimappatura) ha un rapporto costo beneficio decisamente superiore (i turbo a differenza degli aspirati risentono meno dei miglioramenti allo scarico).
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
e poi come regoli la carburazione?
Fabio

Fabio
Intendi togliendo il KAT?
- niklo13
- Peugeottista veterano
Regoli intervenendo sulla centralina...
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
Si, ovvio, ma se non togli o modifichi il KAT e metti solo un silenziatore racing normalmente non serve, si perde qualcosina ai bassi che recuperi agli alti ma sono differenze che sui turbo si notano pochissimo, alla fine se non rimappi serve solo per il sound.
- niklo13
- Peugeottista veterano
Si, quello che ho detto all'inizio, la centralina si auto-regola se i parametri rimangono in tolleranze minime, però su macchine "pepate" come la gti, sostituendo il terminale, e ancor meglio anche il filtro aria, una rimappata fa la differenza, anzi, direi necessaria.Gravanar ha scritto:Si, ovvio, ma se non togli o modifichi il KAT e metti solo un silenziatore racing normalmente non serve, si perde qualcosina ai bassi che recuperi agli alti ma sono differenze che sui turbo si notano pochissimo, alla fine se non rimappi serve solo per il sound.
Comunque stiamo dicendo le stesse cose, se mette solo il downpipe può lasciare stare la centralina, se invece mette mano a tutto lo scarico ha due scelte, non toccare nulla o mappare, spero che siamo stati chiari.
Certo.
Unica nota, un conto e' solo il terminale, un conto e' terminale piu' centrale (il cosiddetto Kat-back), un conto e' tutto lo scarico. Con solo il terminale serve niente e guadagni niente, solo sound (il filtro aria da solo, a maggior ragione se a pannello, e' ininfluente).
Non e' tanto che devi rimappare con terminale o filtro (ovviamente non toccando il Kat) ma che se rimappi e metti scarico e filtro puoi rimappare con valori migliori.
Viceversa se cambi tutto lo scarico e metti mano al KAT sei di fatto obbligato a rimappare.
Per il sound, io ho un 1.4, scarico kat-back omologato, KAT intatto e di suono ne fa parecchio, piu' di quanto mi aspettassi
Unica nota, un conto e' solo il terminale, un conto e' terminale piu' centrale (il cosiddetto Kat-back), un conto e' tutto lo scarico. Con solo il terminale serve niente e guadagni niente, solo sound (il filtro aria da solo, a maggior ragione se a pannello, e' ininfluente).
Non e' tanto che devi rimappare con terminale o filtro (ovviamente non toccando il Kat) ma che se rimappi e metti scarico e filtro puoi rimappare con valori migliori.
Viceversa se cambi tutto lo scarico e metti mano al KAT sei di fatto obbligato a rimappare.
Per il sound, io ho un 1.4, scarico kat-back omologato, KAT intatto e di suono ne fa parecchio, piu' di quanto mi aspettassi