PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

chico63
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da chico63 »

Xavi ha scritto:Ragazzi, una domanda... Io sono a un passo d'acquistare la bellissima 2008, ma aspettavo il motore 1.2 e-thp che sembra non arrivare mai! E poi sembra che si arriva, sarà offerto solo per l'allestimento Allure, e io puntavo sulla Active. Quindi, valutando sembra che il 1.2 Vti e quello adatto a me (o detto meglio, al mio portafoglio). Io parto da una 306 1.6 90cv del '98. Secondo voi, dovrei lasciare perdere la fantasia dei 110cv e conformarmi con il 82cv? Sarà la stessa cosa? Mi sembrerà pigro? Oppure mi porterò una bella sorpresa? Si fa schiacciare? So che una questione molto personale, ma sicuramente potette darmi qualche consiglio. Grazie a tutti!!!
Come vedi ho da ottobre una 2008 Active 1.2 Vti e sono appena tornato da 4 gg al mare facendo circa 800 km tra autostrada e città girando la Versilia consumi 5,5 l/100km !!. Io sono contento e in auotstrada non è rumorosa e quando serve il motore risponde, è chiaro sono sempre 82 CV !!
Come dice giustamente paolo61 ognuno ha il suo metro di misura, ma se vuoi consiglio per me ok lascio a te il colore ,facci sapere :thumbright:
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

ciccio2014
Peugeottista novello

Messaggio da ciccio2014 »

chico63 ha scritto:
Xavi ha scritto:Ragazzi, una domanda... Io sono a un passo d'acquistare la bellissima 2008, ma aspettavo il motore 1.2 e-thp che sembra non arrivare mai! E poi sembra che si arriva, sarà offerto solo per l'allestimento Allure, e io puntavo sulla Active. Quindi, valutando sembra che il 1.2 Vti e quello adatto a me (o detto meglio, al mio portafoglio). Io parto da una 306 1.6 90cv del '98. Secondo voi, dovrei lasciare perdere la fantasia dei 110cv e conformarmi con il 82cv? Sarà la stessa cosa? Mi sembrerà pigro? Oppure mi porterò una bella sorpresa? Si fa schiacciare? So che una questione molto personale, ma sicuramente potette darmi qualche consiglio. Grazie a tutti!!!
Come vedi ho da ottobre una 2008 Active 1.2 Vti e sono appena tornato da 4 gg al mare facendo circa 800 km tra autostrada e città girando la Versilia consumi 5,5 l/100km !!. Io sono contento e in auotstrada non è rumorosa e quando serve il motore risponde, è chiaro sono sempre 82 CV !!
Come dice giustamente paolo61 ognuno ha il suo metro di misura, ma se vuoi consiglio per me ok lascio a te il colore ,facci sapere :thumbright:
Direi ottimi consumi.... :( :D il mio collega si e assestato sui 5.7l/100km....

GIOGIO83
Peugeottista appassionato

Messaggio da GIOGIO83 »

Ottimi consumi chico ma quanti km hai fatto finora ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
2008 1.2 vti allure grigio artense+navi e cd +ruotino+vetri posteriori oscurati immatricolata e consegnata il 23/01/2014

Xavi
Peugeottista curioso

Messaggio da Xavi »

Grazie alle vostre risposte,

Infatti, mi sembra che con 82cv rimarrei soddisfatto, visto che qualcuno dice che è anche “scattante” per quello che è questo tricilindrico. E sicuramente mi sembrerà meglio del 1.6 90cv della mia 306, che con i suoi 16 anni di sicuro mi è già fuggito qualche cavallo. Poi pesa meno, consuma meno, e tutto un lungo eccetera di vantaggi, che tutti già sappiamo.

Ma io, a volte pillo la Lancia Y 1.2 dell'amorosa con i suoi 69cv, affronto una statale dove si va a 90 km/h, e mi trovo di fronte a qualche piccola salita e quel motore non sale più di giri ne anche mettendo il piede bello pesante, corsia di sorpasso (in salita) improponibile con quella macchina. Quindi io non vorrei trovarmi in una situazione simile.

Poi, io considero solo il benzina, visto che faccio tanti traghetti corti dal lavoro a casa (7 km x 4 volte al giorno) e non voglio problemi Diesel-FAP. Ma io che sono Catalano, (quindi scusate la mia orribile ortografia, sono solo 2 anni che sono qua), vado di state a Barcellona con la macchina e mi faccio 1000 km di autostrada. E qui, lancio una ulteriore domanda: Qualcuno ha provato ad andare a 130km/h un po carico e con l'aria messa, ed è riuscito pure ad accelerare un po, e/o a salire di giri?

Chico63: Colore bianco (Molto bello con i paraurti neri, e costa meno)

paolo61
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo61 »

Se leggi un paio di pagine fa io avevo fatto un "riassunto" delle esperienze dirette di chi aveva già l'auto e l'aveva usata. Credo che sia un'auto da velocità di crociera sui 120 (miglior rapporto possibile margine di ripresa/consumi) ma potrei sbagliarmi..
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

E qui

http://www.hoy.es/v/20130902/economia/k" onclick="window.open(this.href);return false; ... 30902.html

in spagnolo :) ne parlano bene con quelle condizioni.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Non mi si è aperto il link...te lo rimetto

http://www.hoy.es/v/20130902/economia/k" onclick="window.open(this.href);return false; ... 30902.html

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Uff..ancora niente, te la copio

Probamos durante 2.500 kilómetros la versión más económica de las siete variantes que tiene el nuevo Peugeot 2008, motor de gasolina tricilíndrico 1.2 de 82 CV con el nivel básico Access, cuyo precio oficial es de 13.690 euros más 890 del pack aire/radio, que con los 1.210 euros de descuento de la marca se quedan en 13.370 euros.
Varios son los aspectos que nos han gustado del 2008 y uno de ellos es que puede ser válido para quien busca un break, un familiar, pues tiene capacidad (360 litros que pueden aumentarse a 1.200 abatiendo los tres asientos posteriores), teniendo una altura de carga muy baja, 60 cm., cuando la media está en 80; para quien le interese un monovolumen, pues tiene el puesto de conducción alto y un habitáculo con muchos huecos que llegan a sumar 24 litros de capacidad; para quien desea un 4x4, pues tiene atributos para caminos embarrados; o quien desea simplemente un turismo, pues se comporta con tal.
El motor de tres cilindros no vibra como otros ni se aprecia ruido que lo delate. Si no se dice nadie lo adivina. Sólo hay un pero que desaparece con el uso. Es la sensación de que se va a calar cuando se inicia la marcha, compensándolo acelerando más. Con el tiempo uno se acostumbra y la sensación desaparece, no precisando más acelerador.
Es agradable de conducir. La suspensión tiene el compromiso adecuado entre comodidad y estabilidad, sin movimientos acentuados de la carrocería y el habitáculo bien aislado acústicamente del exterior. También es ágil, marcando perfectamente la trayectoria deseada con facilidad y mínimo movimiento del volante, otro de los aspectos que nos gustó, pues es muy pequeño, lo que permite situar la instrumentación por encima, no teniendo que bajar la vista para mirar el velocímetro (doble, digital y analógico), lo que beneficia la seguridad vial.
En carreteras con muchas curvas y circulando alegre notamos el buen funcionamiento del ESP, transmitiendo confianza por las reacciones seguras.
Para circular fuera del asfalto tiene algunos elementos, como las molduras de plástico rodeando la carrocería o una mayor distancia del suelo, 16,5 centímetros, válido para caminos de tierra o pequeños obstáculos.
El consumo medio a lo largo de la prueba de 2.500 kilómetros ha sido de 7,3 litros, realizados un 20% en ciudad y el resto por carreteras y autovías a 140 km/h de velocidad de crucero y siempre con el aire acondicionado conectado, por lo que nos resulta adecuada.
En la equipación del primer nivel, Access, es de serie el control de estabilidad ESP, dirección asistida eléctrica, airbags laterales delanteros y de cortina; regulador y limitador de velocidad, elevalunas eléctricos delanteros, llantas de 15 pulgadas con neumáticos 195/65, rueda de repuesto de emergencia, espejos eléctricos y térmicos, barras de techo cromadas, asiento del conductor con ajuste de altura, dos fijaciones Isofix de tres puntos, ordenador de a bordo, luz diurna y alerón trasero. En el pack opcional se incluye el aire acondicionado, la radio CD con mandos tras el volante y pantalla táctil, Bluetooth, entradas de USB y jack.

Xavi
Peugeottista curioso

Messaggio da Xavi »

GRANDE!! Grazie mille “Paolo61”!!!!! Infatti parla di 140km/h con l'aria, e dice va benissimo, sono già al 90% convinto. Questo weekend vado al conce per ennesima volta e richiedo un test drive con il 1.2 Vti, (che sempre mi mettono sotto le chiappe il 1.6 diesel di 115cv), e poi provo di strappare qualche ulteriore sconto... 1.2 Vti Active (Bianco) + Pack urban plus = 15.500 è buono? O ancora posso scendere?

paolo61

Messaggio da paolo61 »

A me pare buono, dipende anche molto dalla zona dove vivi e l'eventuale concorrenza. Strano che ti vogliano far provare il diesel 115 cv. Qui da noi la prova immediata è con il benzina a 82cv, volendo ti preparano il diesel 92 cv, ma altri x prova non ne hanno.

chico63
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da chico63 »

GIOGIO83 ha scritto:Ottimi consumi chico ma quanti km hai fatto finora ?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
5200 km ad oggi !
2008 Active 1.2 82 CV Puretech, Pack Urban Plus, Ruota di scorta, Battitacco in acciaio, Sicurezza bambini elettrica .
Nuova 308 1.6 Blue hdi 120 CV, Grigio
Artense, Navigatore+lettore CD, Fari fendinebbia, Cerchi in lega 17" Rubis + Ruota di scorta. .

208 Active bianca maggio 2018 1.2 Puretech 82 cv
3008 Allure 1.5 Bluehdi EAT8 130 CV, Blu Magnetic, Tetto Black Diamond+ Barre, AGC, VisioPack 180°
3008 GT Hybrid Blu Obsession + Visio pack 360

Franklion
Peugeottista veterano

[Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV

Messaggio da Franklion »

Io ho provato quello diesel, purtroppo. Mi sarebbe piaciuto provare il 1.2 benzina perchè é ciò che ho scelto. Ma pazienza, ho usato il test drive per farmi un'idea del resto della vettura

Macchianera
Peugeottista curioso

Messaggio da Macchianera »

Possiedo da febbraio il 1.2 allure (82 cv) e sono piacevolmente sorpreso sia per l'estrema maneggevolezza dell'auto sia per i consumi. Forse è merito della mia guida, fluida e senza scatti nervosi ma la media sul misto mi risulta attestarsi tra i 16 e i 17 Km/lt. Per quanto mi riguarda è OK.
Trovo difficoltoso o forse poco pratica la posizione delle due prese USB, faticosamente raggiungibili e purtroppo a tentoni...e se l'auto fosse stata costruita con 5 cm in più in altezza forse avrei evitato di picchiare la testa contro il montante entrando al posto guida.
Per il resto ho trovato in quest'auto tutto quello che cercavo. :) :o

Macchianera

paolo61

Messaggio da paolo61 »

Ottimo. Io spero di avere la stessa opinione da dare tra poco più di un mese :)

Marcolarry
Peugeottista curioso

Messaggio da Marcolarry »

Acquisto fatto .... ho scelto Allure .....

Consegna primi di settembre ....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”