PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime impressioni sulla 307

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Prime impressioni sulla 307

Messaggio da Jack Nicklaus »

Non ho fatti troppi chilometri, ma almeno qualche impressione posso farla :wink:

Confort: Posso soltanto parlarne bene, apparte la classica vibrazione a 2000giri che affliggeva anche la 206 non noto nessun rumore in particolare, tranne il brusio del motore :) i sedili sono comodi, contenitivi e ben fatti. peccato per la regolazione a scatti però non è rilevante
Audio: se riesco a togliere o a capire da dove provenga di preciso la vibrazioncina in portiera sinistra posso dire che ne sono rimasto pienamente soddisfatto per le mie esigenze :)
Motore: min... biiip... a che ripresa :shock: i consumi sono buoni, anche se è presto per dirlo ... con 25€ avevo il serbatoio praticamente a metà e ho percorso 200km, e ne ho ancora 200/250 da percorrere ovviamente a seconda dell'andatura ... ma è molto utile il CDB che mi da una mano a regolarmi alla meglio. Silenzioso, progressivo non posso chiedergli altro
Elettronica: per ora non ho riscontrato nessun problema, i vetri vanno bene, specchi pure, tergicristalli tutto ok (wow che silenzio) e autobloccaggio delle porte funzionante alla perfezione

che dire, per ora sono soddisfatto e le prime impressioni penso contino parecchio :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Bob0
Peugeottista curioso

Re: Prime impressioni sulla 307

Messaggio da Bob0 »

che dire, per ora sono soddisfatto e le prime impressioni penso contino parecchio :wink:[/quote]
Hai lo stessa mia motorizzazione e allestimento ma io ho la STATION e secondo me tutto quello che dici e giusto tranne che per la rigidezza forze eccessiva del retrotreno .Sullo sconnesso si sente abbastanza forse le gomme larghe . Se leggi il mio posto -oggi ho cavalcato la leonessa- troverai sicuramente le tue stesse impressioni.
Saluti
Roberto
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Bob0 ha scritto:che dire, per ora sono soddisfatto e le prime impressioni penso contino parecchio :wink:
Hai lo stessa mia motorizzazione e allestimento ma io ho la STATION e secondo me tutto quello che dici e giusto tranne che per la rigidezza forze eccessiva del retrotreno .Sullo sconnesso si sente abbastanza forse le gomme larghe . Se leggi il mio posto -oggi ho cavalcato la leonessa- troverai sicuramente le tue stesse impressioni.
Saluti
Roberto[/quote]

vabbè sicuramente dobbiamo dare il tempo agli ammortizzatori di slegarsi, e comunque sono diverse nel retrotreno berlina e SW. Larghe le gomme è un'eresia, almeno per me che ho delle 195/65R15 non è cosa giusta di parlare di gomme larghe ... ma bensì di gomme panciute :D il prossimo inverno via di 205/55R16 8)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

Bob0
Peugeottista curioso

Messaggio da Bob0 »

Jack Nicklaus ha scritto:
Bob0 ha scritto:che dire, per ora sono soddisfatto e le prime impressioni penso contino parecchio :wink:
Saluti
Roberto
vabbè sicuramente dobbiamo dare il tempo agli ammortizzatori di slegarsi, e comunque sono diverse nel retrotreno berlina e SW. Larghe le gomme è un'eresia, almeno per me che ho delle 195/65R15 non è cosa giusta di parlare di gomme larghe ... ma bensì di gomme panciute :D il prossimo inverno via di 205/55R16 8)[/quote]
Io sulla XS monto le 205/55R16 con i cerchi in lega allestimento standard.
Cmq in inverno se abiti in zone che puo nevicare ti consiglio di montare le termiche sul cerchio di 15 e prendere cerchi in lega e gomme "estive" sul cerchio di 16" sulla neve , ghiaccio , pioggia, piu la gomma e' stretta e meglio vai.
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Saluti
Roberto
Prova a controllare la pressione delle gomme...ricordo che mi era stata consegnata con le posteriori a 3.2 bar :shock:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bene bene, vedo che sei contento dell atua nuova automobilina...anchio ti consiglio di tenerti i 15" per l'inverno e montare i 16" o addirittura i 17" nel resto dell'anno!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:bene bene, vedo che sei contento dell atua nuova automobilina...anchio ti consiglio di tenerti i 15" per l'inverno e montare i 16" o addirittura i 17" nel resto dell'anno!!!
si, purtroppo per i 17" non ho l'omologazione (i 90cv hanno questa mancanza) e i 16 bastano e avanzano alla fine :wink: ora però ho da chiedervi una cosa: dato che a breve dovranno smontarmi la plastica della plancianella parte di sotto (perchè quando quei ciuchini mi hanno montato il caricatore me l'hanno rigata) ditemi un pò dove posso spargere gomma e materiali per ridurre quelle leggere vibrazioni che si sentono intorno ai 1700~2000 nella zona della plancia :wink: unisco l'utile al dilettevole :) REEEEEEEEEEEETZ A ME :!: :lol: :lol: :lol:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

ah post scriptum ... qualcuno ha verificato se effettivamente abbiamo il sistema di lampeggio d'emergenza in caso di forte decellerazione? :?: :shock:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

il lampeggio con le 4 frecce d'emergenza è presente, però non mi è mai capitato di provarlo il sistema, per fortuna direi... :lol: :lol: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

lukebs ha scritto:il lampeggio con le 4 frecce d'emergenza è presente, però non mi è mai capitato di provarlo il sistema, per fortuna direi... :lol: :lol: :lol:
basta andare su un parcheggione con un pò di ghiaia così si testa quello e l'esp pure ... :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

consuma già abbastanza le gomme, non voglio accellerarne ancora di più il processo di distruzione... :? :? :?

sergei77
Peugeottista appassionato

Messaggio da sergei77 »

io ho avuto la fortuna di provare il sistema delle 4 freccie in quanto andavo oltre i 170km/h nell'autostrada A 14 3 anni fà e mi sono trovato dopo un curvone una coda di auto e ho frenato,frenato di brutto ke mi è arrivato il cuore ingola :shock: e cocludo che il sistema funziona alla grande!!!! non velo auguro di provarlo xkè è spaventoso........
stupendo forum

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Up sperando che Retz risponda :wink:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink:

non c'è un posto preciso dove mettere la spugna-gomma (io ho usato l'antiscivolo: una specie di telo gommato sottile che puoi vedere nelle "foto della mia leonessa" in firma, quello che ho messo nel fondo dei portaoggetti..)..

l'ho messo lungo tutto il fianco destro della cornicetta argentata "stereo/vano_sotto_stereo"... alla sinistra invece non mi è servito...

dipende da dove hai le vibrazioncine tu... comunque devi non esagerare con lo spessore altrimenti l'effetto è controproducente! :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Retz ha scritto::wink:

non c'è un posto preciso dove mettere la spugna-gomma (io ho usato l'antiscivolo: una specie di telo gommato sottile che puoi vedere nelle "foto della mia leonessa" in firma, quello che ho messo nel fondo dei portaoggetti..)..

l'ho messo lungo tutto il fianco destro della cornicetta argentata "stereo/vano_sotto_stereo"... alla sinistra invece non mi è servito...

dipende da dove hai le vibrazioncine tu... comunque devi non esagerare con lo spessore altrimenti l'effetto è controproducente! :roll:
mmmh capito, ma per controproducente cosa intendi ? :-k

Torna a “Generale”