PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Bulloni antifurto Peugeot 208, di serie?!
Moderatore: Moderatori
- mefisto
- 406ista ufficiale
Re: Bulloni antifurto Peugeot 208, di serie?!
A parte il problema della fragilità del sistema bullone antifurto/chiave codificata , non è che ti scassinano la macchina per cercare la chiave (e , a meno che uno se la porti sempre appresso , la trovano certamente) ?
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .
-
- Peugeottista D.O.C.
Infatti io l'ho nascosta
il rischio che ti aprano la macchina però resta...

il rischio che ti aprano la macchina però resta...

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
se ti puntano la macchina e si trova in un luogo un pò isolato se vogliono te le fanno con o senza bullone antifurto!!
Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv allure nero perla, pack confort,pack urban,cerchi 17 technical grey più ruota di scorta da 17 in lega, navigatore + cd.
-
- Peugeottista D.O.C.
Dopo la recente esperienza dei dischi freni deformati per errato serraggio dei bulloni, io ho deciso di togliere i bulloni antifurto e rimettere quelli normali.
Il fatto è che il gommista nel rimettere su le ruote usa una "propria" tecnica per evitare di rovinare il bullone antifurto: prima serra bene e ripetutamente con l'avvitatore pneumatico i tre bulloni normali, poi chiude quello antifurto facendo meno pressione con l'avvitatore (appena sente il primo scattino si ferma). In questo modo si sono deformati i dischi e adesso devo cambiarli. Ho provato pure ad andare dal meccanico a farli riavvitare per bene con la chiave dinamometrica, ma ormai è tardi, sono rimasti deformati.
Così per evitare altri danni in futuro (ed anche la rottura di p*****e di passare dal meccanico ogni volta che smonto una ruota) ho deciso di rimettere i bulloni normali e buonanotte. Se mi fregano le ruote gli auguro che il ricavato gli vada tutto in medicine.
Il fatto è che il gommista nel rimettere su le ruote usa una "propria" tecnica per evitare di rovinare il bullone antifurto: prima serra bene e ripetutamente con l'avvitatore pneumatico i tre bulloni normali, poi chiude quello antifurto facendo meno pressione con l'avvitatore (appena sente il primo scattino si ferma). In questo modo si sono deformati i dischi e adesso devo cambiarli. Ho provato pure ad andare dal meccanico a farli riavvitare per bene con la chiave dinamometrica, ma ormai è tardi, sono rimasti deformati.
Così per evitare altri danni in futuro (ed anche la rottura di p*****e di passare dal meccanico ogni volta che smonto una ruota) ho deciso di rimettere i bulloni normali e buonanotte. Se mi fregano le ruote gli auguro che il ricavato gli vada tutto in medicine.

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Io ci combatto da oltre una decina d'anni, alla fine grossi problemi non me en hanno mai creati.
Intendiamoci, se "qualcuno" ha puntato la macchina ( o i cerchi) e fa le cose con metodo...
il 90% degli allarmi al massimo rallenta l'opera, evitando che i ladri più improvvisati abbiano successo. Sono semplici deterrenti.
I bulloni li uso in questo senso, e fin qua non mi hanno mai deluso. Ho subito furti di quasi tutte le parti in vista (A Roma siamo arrivati ai furti con destrezza di tergcristalli, antennini corti e loghi vari) ma in più di un 'occasione in zone vessate dai furti di cerchi, me la sono sempre cavata, sicuramente anche per un pò di fortuna.
Se il gommista ci sa fare, ci mette poco a rimontarli per bene, senza rovinare bullono o cerchi.
Oggi come oggi poi (basta una frenata con le pastiglie "arrivate" e ti sei giocato i dischi per colpa dei nuovi materiali anti-inquinamento) difficile stabilire cosa rovini delle componenti delicate come ruore, dischi,eccetera.
Comunque confermo che li regalano con i cerchi da 17'. Almeno alla Peugeot filiale di Roma.
Intendiamoci, se "qualcuno" ha puntato la macchina ( o i cerchi) e fa le cose con metodo...
il 90% degli allarmi al massimo rallenta l'opera, evitando che i ladri più improvvisati abbiano successo. Sono semplici deterrenti.
I bulloni li uso in questo senso, e fin qua non mi hanno mai deluso. Ho subito furti di quasi tutte le parti in vista (A Roma siamo arrivati ai furti con destrezza di tergcristalli, antennini corti e loghi vari) ma in più di un 'occasione in zone vessate dai furti di cerchi, me la sono sempre cavata, sicuramente anche per un pò di fortuna.
Se il gommista ci sa fare, ci mette poco a rimontarli per bene, senza rovinare bullono o cerchi.
Oggi come oggi poi (basta una frenata con le pastiglie "arrivate" e ti sei giocato i dischi per colpa dei nuovi materiali anti-inquinamento) difficile stabilire cosa rovini delle componenti delicate come ruore, dischi,eccetera.
Comunque confermo che li regalano con i cerchi da 17'. Almeno alla Peugeot filiale di Roma.
(Ex) Autobianchi Y10 Fire 1.1 i.e. 54 cv LX ,II serie,Blu Notte con tettino 90'
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)
(Ex) Volkswagen Polo Variant 1.6/101 cv ABS, Bianca pastello 98'
(Ex) Toyota Yaris 1.0 68 CV VVTI Sol 3porte ABS, blu Metallizzato 01'
(Ex) Toyota Yaris 1.3 87 CV VVTI Sol 3porte, Grigio Metallizzato 07'
(Ex) Peugeot 207 CC FélineVTI 1.6 120 CV Bianco Banchisa 09'
Peugeot 208 3 porte 1.6 e-HDI 115 cv Allure Bianca (tettino panoramico, interni in pelle Claudia e Nav)
- Raffallure
- Peugeottista appassionato
Ragazzi una domanda,io ho comprato i bulloni antifurto,il fatto è che prendendo la 208 gpl mi manca tutto il kit per svitare i bulloni e via dicendo,ora ho una stella di 4 misure fino a 22 ma è piccola,per caso sapete di che misura è la testa del bullone?
Sent from my lumia by tapatalk
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)
-
- Peugeottista D.O.C.
17mm.
-
- Peugeottista D.O.C.
Aggiungo: se metti i bulloni antifurto, ti conviene usare una chiave dinamometrica tarata a 100 Nm (10 Kgm) se no li spacchi.
- niklo13
- Peugeottista veterano
Raga, non servono a una cippa, ci mettono meno di un minuto a svitarlo....,
"...ho visto cose che voi umani..."
"...ho visto cose che voi umani..."
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
- Raffallure
- lollovedano
- Peugeottista veterano
ci deve essere una pinzetta di plastica gialla dove c'e la ruota di scorta
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
- niklo13
- Peugeottista veterano
Re:
Ecco, forse sono più efficaci come deterrente i copri bulloni, se i ladri non hanno "la pinzetta" come fanno?Raffallure ha scritto:Raga cm faccio a togliere i copribulloni???non ho la pinzetta

208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
- Raffallure
- lollovedano
- Peugeottista veterano
dove hai il kit ripara e gonfia ...allora guarda li'...
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
- lollovedano
- Peugeottista veterano
confermo e' di plastica gialla ..dove c'e' la ruota di scorta .in mezzo hai il cric e c'e' una specie di di chiave di plastica gialla se la tiri fuori alla parte interna e' una pinza ... e' li' ciao