PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore: Rumore tipo sfiato durante accensione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

crazy1_it
Peugeottista novello

Climatizzatore: Rumore tipo sfiato durante accensione

Messaggio da crazy1_it »

Buongiorno,

mi capita da qualche tempo, che all'accensione del climatizzatore, oltre al classico "clac" proveniente dal vano motore, penso sia qualche valvola o l'accensione del compressore, si avverte un suono strano, tipo uno sfiato, un entrata in pressione del circuito per intenderci, non saprei come descriverlo meglio.

Mi è capitato l'anno passato di restare "a secco" di carica del condizionatore, infatti anche il compressore non si accendeva, ma dopo la ricarica tutto bene.

Il mio meccanico di fiducia mi aveva detto che poteva essere l'impianto che aveva qualche perdita, ma ovviamente, non potendo lasciare la macchina per motivi di lavoro, non l'ho mai fatto controllare.

Qualcuno ha un problema simile?
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

crazy1_it
Peugeottista novello

Re: Climatizzatore: Rumore tipo sfiato durante accensione

Messaggio da crazy1_it »

Dimenticavo... ad un anno dalla ricarica, mi sembra che il clima si funzioni, ma nettamente meno, quindi credo che effettivamente una perdita possa esserci.
Peugeot 308 Tecno, Hdi 90 cv, Fap, 5 marce, grigio shark, Clima automatico bizona.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”