PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto audio
Moderatore: Moderatori
Re: Casse inpianto audio 208 allure
Se acquisto un ampli che supporta 2 e 4 ohm, su quale canale collegare le jbl 609c essendo da 3 ohm? Da quello che ho capito che le collego a 2 rischio di bruciare l'ampli o sbaglio?
- niklo13
- Peugeottista veterano
Non rischi nulla, per l'altra domanda hai un MP.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
- niklo13
- Peugeottista veterano
Io ho incominciato leggendo le istruzioni e schemi allegati, di lavoro c'è nè, se è la prima volta fatti aiutare, se incasini + con - o ant con post non bruci niente a parte qualche fusibile, ma butti un sacco di tempo.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -
il collegamento delle casse e passaggi fili me lo ha fatto il carrozziere, non vorrei che avesse fatto i collegamenti a casaccio.
- niklo13
- Peugeottista veterano
Ti metto uno schema in uscita se può chiarirti le idee, comunque ti posto anche il link della JBL dove ci sono istruzioni dettagliate e schemi in PDF, scaricali e stampali, ma dovresti già averli nelle confezioni.
http://www.jbl.com/images/media/GTO804EZ_OM_EN.pdf http://www.jbl.com/images/media/GTO509C_OM_EN.pdf

http://www.jbl.com/images/media/GTO804EZ_OM_EN.pdf http://www.jbl.com/images/media/GTO509C_OM_EN.pdf

-
- Peugeottista fast&furious
niklo13 ha scritto:Non necessariamente, molte sorgenti sono amplificate come lo smeg, ma è sicuramente la qualità sonora che cambia, cito Alpine, Kenwood, Clarion ecc.
Si, decente, anche perché se si decide di mettere un ampli solo per rafforzare con qualche watt, senza cambiare la sorgente, è sufficente, ed è inutile spendere eccessivamente, lo si trova in rete dai €160/190.
comunque...
Ecco come farei il mio impianto:
All'anteriore metterei queste:
Phonocar 2/808 2 vie
Power 70 RMS - 140 MAX
Frequency Response 60 ÷ 20000 Hz
Sensibility 95 dB €189,00
Niklo grazie mille per i consigli. Permettimi una domanda...ma come mai non metteresti lo stesso kit dell'anteriore anche al posteriore? Lo smeg non riuscirebbe a pilotare decentemente il tutto?
al posteriore:
Phonocar 2/646 coassiali 2 vie
Potenza Watt max 120 - Rms 50
Risposta di frequenza 55÷20.000 Hz
S.P.L. 1W/1m 92 dB €65,00
sub amplificato sottosedile:
Phonocar 2/913
Watt Peak 160 - Rms 60
Frequency Response 38 ÷ 150 Hz
Signal noise ratio >92 dB €170,00
tutto questo usando i watt dello smeg, costo complessivo, con una ricerca veloce su eBay sui €420,00 in totale, ma, cercando bene sulla rete, non è detto che si riesca ad risparmiare un'altra 50ina di euro. Certo da questa configurazione non mi aspetto ne miracoli ne prestazioni simili agli impianti che avevo su altre auto, ma, senza cambiare sorgente, e spendendo il minimo credo che si arrivi almeno ad un ascolto "decente", poi un domani, se proprio si sente l'esigenza, può sostenere l'aggiunta di una amplificazione.
208 Gti bianco banchisa.
-
Ho sbagliato a postare....
Niklo grazie mille per i consigli..
Ma come mai non metteresti il kit dell'anteriore anche al posteriore? Per un compromesso qualita'/prezzo o perchè poi lo Smeg non riuscirebbe a pilotare in maniera decente il tutto?
Ma come mai non metteresti il kit dell'anteriore anche al posteriore? Per un compromesso qualita'/prezzo o perchè poi lo Smeg non riuscirebbe a pilotare in maniera decente il tutto?
208 Gti bianco banchisa.
-
Ho sbagliato a postare....
208 Gti bianco banchisa.
-
Ragazzi stamane sono stato ad una concessionaria assistenza/manutenzione di Peugeot e mi hanno confermato che cambiando anche solo le casse, seppur commissionando loro il lavoretto, ci sarebbero seri problemi per la garanzia su tutto ciò che riguarda la "sfera audio" (vedasi Smeg) Quindi per i prossimi tre anni mi accontenterò dell'impianto di serie..accipicchia ammetto l'errore di non avere ordinato il pack Jbl (sentito suonare ad un possessore di 208 un'altra cosa rispetto a quello di serie..)
Grazie comunque per le utili info che mi avete postato
Grazie comunque per le utili info che mi avete postato

208 Gti bianco banchisa.
- niklo13
- Peugeottista veterano
Non amplificherei perché secondo me la sorgente (smeg) non merita questo investimento, so che cè chi ha "rimediato" con dei processori, ma io rimango dell'idea che chi nasce storto....romano1975 ha scritto:Ho sbagliato a postare....
Sul discorso garanzia...., se ti limiti alla sola sostituzione delle casse voglio vedere come queste possano interferire con il funzionamento dello smeg!! O addiridduta aggiungendo anche un ampli!! Dallo smeg si raccoglie SOLO un segnale in uscita, non si va ad interagire con sesso, ti hanno detto una fesseria enorme!! Con questa "logica" allora non sono nemmeno libero di scegliere la marca degli pneumatici, se diversi da quelli montati in origine.
- niklo13
- Peugeottista veterano
P.S. dimenticavo di rispondere alla tua domanda sulla scelta delle casse..., metterei delle coassiali al posteriore in quanto le posteriori danno solo un riempimento della scena audio, e risparmio qualcosina sulla spesa totale.. 

Io ho chiesto e mi hanno detto che se cambio le casse o metto un ampli la garanzia rimane invariata
- 84roller84
- Peugeottista appassionato
Ragazzi sulla questione garanzia non mi preoccuperei troppo anche perché qualsiasi installazione facciate è quasi sempre reversibile per cui si può sempre ripristinare lo status iniziale della macchina.
Resta il problema del fare/non fare questi interventi.
Comprendo ciò che scrive niklo secondo cui intervenire sullo SMEG che vuoi o no è una mezza ciofeca in quanto a qualità audio sia inutile per quanto, tuttavia, è comunque innegabile che con qualche avvolgimento ben fatto si possa tirare fuori qualcosa di almeno decente.
Oggi ho parlato con un installatore che mi proponeva, ad esempio, un fronte ground zero titanium gztc165tx con in abbinamento un ampli audiosistem f4d 400. Di fatto andrei ad amplificare il fronte e il sub con un questo classe D. Non credo il risultato sarebbe così "accio".
Se si fa un lavoro sistemato (cavi di buona sezione, un minimo di insonorizzazione della porta, un pizzico di attenzione nell'installazione generale), credo che si possa cavare un ragno dal buco
Che ne pensate?
Comprendo ciò che scrive niklo secondo cui intervenire sullo SMEG che vuoi o no è una mezza ciofeca in quanto a qualità audio sia inutile per quanto, tuttavia, è comunque innegabile che con qualche avvolgimento ben fatto si possa tirare fuori qualcosa di almeno decente.
Oggi ho parlato con un installatore che mi proponeva, ad esempio, un fronte ground zero titanium gztc165tx con in abbinamento un ampli audiosistem f4d 400. Di fatto andrei ad amplificare il fronte e il sub con un questo classe D. Non credo il risultato sarebbe così "accio".
Se si fa un lavoro sistemato (cavi di buona sezione, un minimo di insonorizzazione della porta, un pizzico di attenzione nell'installazione generale), credo che si possa cavare un ragno dal buco

Che ne pensate?
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;
Basandomi sulla mia esperienza di tanti impianti fatti, ritengo che con un buon processore, amplificatore e dei buoni diffusori si ottenga anche con lo smeg un risultato soddisfacente.niklo13 ha scritto:Non amplificherei perché secondo me la sorgente (smeg) non merita questo investimento, so che cè chi ha "rimediato" con dei processori, ma io rimango dell'idea che chi nasce storto....romano1975 ha scritto:Ho sbagliato a postare....
Sul discorso garanzia...., se ti limiti alla sola sostituzione delle casse voglio vedere come queste possano interferire con il funzionamento dello smeg!! O addiridduta aggiungendo anche un ampli!! Dallo smeg si raccoglie SOLO un segnale in uscita, non si va ad interagire con sesso, ti hanno detto una fesseria enorme!! Con questa "logica" allora non sono nemmeno libero di scegliere la marca degli pneumatici, se diversi da quelli montati in origine.
Tutti quelli che hanno sentito l'impianto che ho realizzato sono rimasti stupiti dal rendimento di un 2 vie.
Poi è sempre tutto relativo e in funzione di quello che si vuole ottenere.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p
Dipende da quanto vuoi spendere.84roller84 ha scritto:Ragazzi sulla questione garanzia non mi preoccuperei troppo anche perché qualsiasi installazione facciate è quasi sempre reversibile per cui si può sempre ripristinare lo status iniziale della macchina.
Se si fa un lavoro sistemato (cavi di buona sezione, un minimo di insonorizzazione della porta, un pizzico di attenzione nell'installazione generale), credo che si possa cavare un ragno dal buco![]()
Che ne pensate?
Più che prendere del materiale nuovo spenderei la stessa cifra su materiale usato di qualità migliore.
Stesso discorso per il 2 vie anteriore. Quanto hai di budget?
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p