Hahahahaha si...platonico! Oggi, dopo riaver letto questo Topic, ho fatto un salto al Bep's e ho comprato anche io altri 4 panni... quello che mi fa sorridere è che l'ultima volta che avevo tanta passione per un'auto è stata per la mia prima auto... una mitica Golf 1.8 GL del 1992. Amore a prima vista!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
la pelle aderisce completamente alla carrozzeria e viene trascinata per asportare acqua...conseguenza il trascinamento provoca graffi perchè la pelle porta via anche particelle di sporco che non sono state asportate con il lavaggio.
la microfibra viene utilizzata tamponando, quindi sulla vernice non ci sarà mai lo strascinamento di un panno.
ecco il motivo principale del perchè la microfibra è la migliore.
pensa che io uso un panno che costa 30€ per asciugare la 308.
NUOVA Peugeot 3081.6e-HDI 8V115CV5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014. ☆ 7199KM percorsi ☆ECCOLA
[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné] [Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]
Wow... in effetti è vero! Comunque la microfibra asciuga meglio secondo me di una pelle di daino
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
littlemanuel ha scritto:la pelle aderisce completamente alla carrozzeria e viene trascinata per asportare acqua...conseguenza il trascinamento provoca graffi perchè la pelle porta via anche particelle di sporco che non sono state asportate con il lavaggio.
la microfibra viene utilizzata tamponando, quindi sulla vernice non ci sarà mai lo strascinamento di un panno.
Ciao, scusa che intendi con tamponando? La microfibra non si usa come un normale panno strofinando per asciugare?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Gabriele86 ha scritto:Ragazzi...ho fatto il lavagista in una pompa di benzina per svariati anni....volete un segreto per far venire le cromature perfette?????
E che aspetti a scriverlo?
Mica vuoi money
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
Gabriele86 ha scritto:Ragazzi...ho fatto il lavagista in una pompa di benzina per svariati anni....volete un segreto per far venire le cromature perfette?????
Una bella passata di saliva e tutto torna come nuovo
2008 Allure 1.6 eHdi 115Cv Manuale 6 marce Grigio Platinum; Sistema di navigazione + Lettore Cd/Mp3; Cerchi in Lega 17 Heridan nero brillante+Grip Control;Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta;Bracciolo originale.
Ordinata presso Sperti Veicoli di Maglie (LE) il 18-03-2014. Prodotta il 16 maggio a Mulhouse (F).Ritirata il 12 giugno. 208 Allure 1.6 BlueHdi 75 Cv Grigio Alluminio; Sistema di navigazione; Sensori di parcheggio posteriori+retrocamera; Pack Rangement; Ruotino di scorta.
Auto in pronta consegna ritirata presso Sportauto di Lecce il 21-09-2016. Prodotta il 21 giugno a Poissy (F). Tweet 125 Cc Grigio canna di fucile e sellone amaranto.
Aprile 2014 EX 307 SW 2.0 Hdi Grigio Sidobre; 7 posti; Tetto panoramico in cristallo.
Immatricolata giugno 2002, pensionata giugno 2014 con quasi 300.000 km all'attivo e con un posto speciale nel cuore.
Una bella passata di saliva e tutto torna come nuovo
Forse... anche una bella passata di scendeva male non fa'.
ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.
littlemanuel ha scritto:la pelle aderisce completamente alla carrozzeria e viene trascinata per asportare acqua...conseguenza il trascinamento provoca graffi perchè la pelle porta via anche particelle di sporco che non sono state asportate con il lavaggio.
Rinnovo la domanda: Ciao, scusa che intendi con tamponando? La microfibra non si usa come un normale panno strofinando per asciugare?
Peugeot 2008 Allure 1.6 eHDI 115CV
Colore Bianco Banchisa - Pack Hi-Fi JBL -Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione - Vetri posteriori oscurati - Interni Misto Tessuto/Tep Oxford Nero Mistral - Cerchi 17" Heridan nero brillante - Grip Control - Ruotino di Scorta - Antifurto di serie - BlockShaft - Bloccapedali by g45p3r
Ritirata Luglio 2014
Ragazzi il segreto è questo:
Divete spruzzarli il LUCIDA CRUSCOTTO.
fatevi un bella bomboletta....lavate la macchina e spruzzate sulle cromature il lucida cruscotto, poi rifinite intorno dove gocciolo con un panno di cotone o sintetico...no pelle di daino
Ragazzi il segreto è questo:
Dovete spruzzarli il LUCIDA CRUSCOTTO.
fatevi un bella bomboletta....lavate la macchina e spruzzate sulle cromature il lucida cruscotto, poi rifinite intorno dove gocciolo con un panno di cotone o sintetico...no pelle di daino
Lavate bene la macchina, la asciugato ecc.... e come tocco finale date una spruzzatina alle cromature con la bomboletta...
Vengono a specchio!
Il lucida cruscotto va anche bene sui fascioni neri di plastica dietro sotto le portiere e davanti...
Questi trucchi non li sanno tutti... io ho lavorato al lavaggio per qualche anno....aiutavo un amico, e mi ha insegnato molti trucchi.