PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

assistenza peugeot 308cc

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

petitelion
Peugeottista curioso

assistenza peugeot 308cc

Messaggio da petitelion »

A febbraio 2014 ho comprato una 308cc, l'auto dei miei sogni, al concessionario PEUGEOT di ROVATO (bs). Prima avevo una PEUGEOT 206cc di ben 13 anni che non ha mai avuto particolari problemi, neanche quelli inerenti alle cabrio. Quindi fiducioso nel marchio ho comprato un altra PEUGEOT.

L'auto mi è stata consegnata sporca (interni ed esterni) e addirittura con dei mozziconi di sigarette del cassettino del posacenere!!

Dopo un mese l' ho dovuta riportare in concessionario perché entrava acqua in entrambi i fanali posteriori (cambiati in garanzia).

Ok l' auto è fatta da esseri umani che quindi possono anche sbagliare... l'ho presa con filosofia, non avevndo voglia di farmi venire il sangue amaro.
Quello che mi ha profondamente deluso invece è stato il comportamento del concessionario PEUGEOT di MONTICHIARI (BS).

Dato che il concessionario dove ho preso l'auto dista da me 30 minuti di autostrada ho inizialmente portato l' auto al concessionario più vicino a me, tanto la garanzia non è legata al concessionario dove si acquista l' auto.

Li subito mi hanno fatto notare che l'auto non l' avevo acquistata da loro e iniziato a fare un mare di storie, che il fanale gli sarebbe costato un botto ,che non erano SICURI DI POTERLO CAMBIARE IN GARANZIA perché potevano essermi venuti addosso (ah si??strano perché era integro e senza manco un graffio!!)ecc.Addirittura sono arrivati a consigliarmi di riportare l'auto al concessionario dove l'avevo acquistata perché secondo loro li avrei potuto usufruire di un trattamento "avvantaggiato". Quindi incazzato come una bestia ho seguito il loro "consiglio".

Allora se il famoso servizio d'assistenza PEUGEOT consiste nel fare sentire una me..biiip..a il cliente hanno centrato l'obbiettivo.
La prossima volta ci penserò due volte prima di acquistare un' altra Peugeot.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: assistenza peugeot 308cc

Messaggio da Max Mas »

Carissimo amico non devi dare la colpa solo al concessionario o a Peugeot ma anche a te, quando hai comprato l'auto come tutti hai pagato la messa in strada, che comprende la pulizia dell'auto, trovare residui di sigarette in auto significa che l'auto e' stata usata e non pulita, e datosi che la messa in strada ti è costata almeno 400 euro ..............
In merito al secondo concessionario dovevi far valere le tue ragioni, e dire a chi di dovere che avresti comunicato il tutto a Peugeot Italia, avrebbero subito cambiato tono. Anche a me in alcune occasioni mi hanno chiesto il perche' non avevo portato l'auto dove la avevo comprata, ma è bastato guardarli male perché capissero di non dover prosegure in quella direzione .In ogni modo questi incidenti di percorso capitano a molte auto di tutti i prezzi,non solo a Peugeot che mediamente fa buone auto qualità. Con l'arrivo della bella stagione goditi il tuo gioiellino e non pensare all'assistenza, ma fai tesoro di ciò che ti è accaduto e la prossima volta, speriamo il più tardi possibile fanne uso

petitelion
Peugeottista curioso

Max Mas ha scritto:Carissimo amico non devi dare la colpa solo al concessionario o a Peugeot ma anche a te, quando hai comprato l'auto come tutti hai pagato la messa in strada, che comprende la pulizia dell'auto, trovare residui di sigarette in auto significa che l'auto e' stata usata e non pulita, e datosi che la messa in strada ti è costata almeno 400 euro ..............
In merito al secondo concessionario dovevi far valere le tue ragioni, e dire a chi di dovere che avresti comunicato il tutto a Peugeot Italia, avrebbero subito cambiato tono. Anche a me in alcune occasioni mi hanno chiesto il perche' non avevo portato l'auto dove la avevo comprata, ma è bastato guardarli male perché capissero di non dover prosegure in quella direzione .In ogni modo questi incidenti di percorso capitano a molte auto di tutti i prezzi,non solo a Peugeot che mediamente fa buone auto qualità. Con l'arrivo della bella stagione goditi il tuo gioiellino e non pensare all'assistenza, ma fai tesoro di ciò che ti è accaduto e la prossima volta, speriamo il più tardi possibile fanne uso
Aspetta max mas che c' è il secondo round. La capote dell'auto ha la stessa tenuta del Titanic dopo aver centrato l'iceberg, indifferentemente che piova poco o tanto. Cosi, data l' urgenza,venerdi 2 maggio la riporto al concessionario di MONTICHIARI (bs) per farla riparare d'urgenza.La loro risposta è stata che siccome il loro carrozziere era rimasto malato, si era accumulato del lavoro (dicendomi chiaramente che doveva controllare PRIMA delle auto NUOVE che sarebbero arrivate e poi sarebbe toccato alle auto dei privati) il primo posto libero era per il 19 maggio!!! Alla faccia...

Guarda non è servito a nulla lamentarmi, minacciarli di mail alla PEUGEOT ITALIA,dire che avrei preteso la sostituzione di qualsiasi cosa si fosse rovinato causa l' acqua.... un muro di gomma,la data era quella e se nel frattempo per avesse piovuto erano cavoli miei.

Meno male che il concessionario di ROVATO (bs) mi ha accettato la macchina subito (lunedi 5 maggio) assicurandomi il cambio in garanzia di qualsiasi guarnizione fosse servita.

Allora le cose sono 2: o il concessionario PEUGEOT di MONTICHIARI (bs) ha un servizio pessimo, se non infimo.Oppure i concessionari trattano meglio i LORO clienti.

Poi cmq non mi lamento dell'auto, che è una bomba e oltre ad attirare molti sguardi effettivamente piace molto al pubblico femminile. :thumbright: il che non guasta.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Storia vecchia, tra una conce e l' altra possono esserci differenze abissali sia in competenza che in cortesia. Non dipende dal marchio, a me è già capitato e non con Peugeot visto che la prima Peugeot che ho avuto è proprio l' RCZ ed è meno di 4 anni che ce l'ho. ;-) Le conce offrono un servizio e come in tutti gli ambiti c'è chi lo sa fare con professionalità e cortesia e chi no, sta a noi consumatori scegliere evitando di andare da chi dovrebbe cambiare mestiere facendo si che alla fine debba cambiarlo sul serio perchè non ha più clienti ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Visto quello che è capitato anche a me, non posso che quotare massi.drago ed augurarti di superare questi momenti e di godere al massimo della tua Leonessa. :chessygrin:

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

petitelion ha scritto:
Poi cmq non mi lamento dell'auto, che è una bomba e oltre ad attirare molti sguardi effettivamente piace molto al pubblico femminile. :thumbright: il che non guasta.
Verissimo ! Piace tantissimo al pubblico femminile (e non solo)...tra l'altro ho scoperto che molte donne sono affezionate al marchio Peugeot...
Inoltre, ora che ci sono, racconto un aneddoto capitatomi domenica pomeriggio a Gallipoli: bellissima giornata e ovviamente in modalità cabrio, c'era il raduno delle Ferrari e io, ignaro, transito sulla via principale che già era piena di curiosa ai bordi della strada in attesa della sfilata. Beh, quando son passato la maggior parte della gente ha guardato con ammirazione la Ciccì...me ne sono proprio accorto, sguardi incuriositi e entusiasti...giuro che mi sono vergognato lì per lì... :oops: :oops:

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

petitelion
Peugeottista curioso

AlexDee ha scritto:
petitelion ha scritto:
Verissimo ! Piace tantissimo al pubblico femminile (e non solo)...tra l'altro ho scoperto che molte donne sono affezionate al marchio Peugeot...
Inoltre, ora che ci sono, racconto un aneddoto capitatomi domenica pomeriggio a Gallipoli: bellissima giornata e ovviamente in modalità cabrio, c'era il raduno delle Ferrari e io, ignaro, transito sulla via principale che già era piena di curiosa ai bordi della strada in attesa della sfilata. Beh, quando son passato la maggior parte della gente ha guardato con ammirazione la Ciccì...me ne sono proprio accorto, sguardi incuriositi e entusiasti...giuro che mi sono vergognato lì per lì... :oops: :oops:

Alex
A me capitava anche prima, con la 206 cc. Alle donne piaceva molto e pur di salirci si accontentavano anche di rannicchiarsi sui 2 strapuntini posteriori.

Le donne adorano le cabrio 8)

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”