PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia servosterzo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
soia
Peugeottista curioso

anomalia servosterzo

Messaggio da soia »

ciao a tutti, ho una peugeot 207 special edition 1.4 hdi di dicembre 2010 ha 45mia km circa (ho fatto il tagliando dei venti il controllo a 30 ma nn ancora quello dei 40mila km) ed improvvisamente mi si è accesa la spia anomalia servosterzo il quale è diventato durissimo. ho letto diversi post dell'anno scorso a riguardo e pare che sia un problema piuttosto frequente ma vorrei un consiglio. il mio meccanico ha riscontrato la centralina motore servosterzo difettosa, ha contattando peugeot italia riferendo il mio numero di telaio e questa ha risposto che fortunatamente nn va cambiato anche il cablaggio. morale preventivo 450 euro tutto incluso con pezzo originale peugeot e quindi con garanzia. Mi ha consigliato però di informarmi se ci sono stati dei richiami perchè gliene era capitata una poco tempo fa e di provare all'officina peugeot per vedere se si prendono carico delle spese ( pensa giustamente che sia assurdo che ad una macchina di 40mila km succeda una cosa del genere) ed aggiunge che gli era già successo ma una volta arrivato il pezzo si è accorto che invece doveva cambiare tutto arrivando a 700 euro circa di spesa. ho fatto un salto all' officina peugeot dove hanno cercato di minimizzare l'accaduto dicendo che nn esistono richiami a riguardo. si sono offerti di controllare l'auto per fare una diagnosi ed in base alle condizioni di manutenzione ed ai km della macchina proporre alla casa una partecipazione alle spese, ribadendo però l'assenza del tagliando dei 40 mila km. per il momento nn hanno minimamente quantificato l'ammontare della riparazione. Voi cosa mi consigliate di fare? grazie

badronin
Peugeottista curioso

Re: anomalia servosterzo

Messaggio da badronin »

Ho anche io una 207 ma presa da poco,cmq mi è capitato con una Grande Punto ed ho speso anche io sulle 400 c'è poco da fare purtroppo su molte auto montano questi maledetti servosterzi elettrici anzichè dei tradizionali idraulici e pare siano guasti molto frequenti.
Ti auguro che la casa francese partecipi almeno in parte ai costi di riparazione, ma se l'auto è fuori garanzia avrei poche speranze in merito fossi in te.

nina
Peugeottista veterano

Messaggio da nina »

Ciao,se hai fatto tutti i tagliandi in officine Peugeot,il ricambio e manodopera é gratis,
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate

soia
Peugeottista curioso

Messaggio da soia »

nina ha scritto:Ciao,se hai fatto tutti i tagliandi in officine Peugeot,il ricambio e manodopera é gratis,
si tutti in pegeot il problema è che avrei dovuto fare quello dei 40mila km 3mila km fa, quindi nn so se è un problema ho contattato un'altra officina autorizzata e peugeot italia e devo dire che sono stati molto gentili ma devono ancora farmi sapere il preventivo e se mi accordano la copertura del danno. incrociamo le dita

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”