PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

prince80
Peugeottista curioso

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da prince80 »

Ciao a tutti, anch'io lamento il vostro problema, fastidio rumosità agli ammortizzatori posteriori..un suono secco e fastidioso nonostante abbia già superato i 15.000 km.

prince80
Peugeottista curioso

Messaggio da prince80 »

Anch'io avverto fastidiosa rumorosità agli ammortizzatori posteriori. Ora sono già a 15.000 km ma il difetto persiste. Intorno agli 8.000 km mi sono recato in officina per lamentare il problema e mi hanno risposto sia tutto normale.
:? :(

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Visto che non tutti lamentano questo problema avete provato a vedere se montate gli ammortizzatori con diametro 47mm o 51mm (a quanto pare le 208 non XY e GTI montano ammortizzatori con diametro differente)? La mia monta i 51mm e per adesso non sento rumori strani.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Gravanar ha scritto:Visto che non tutti lamentano questo problema avete provato a vedere se montate gli ammortizzatori con diametro 47mm o 51mm (a quanto pare le 208 non XY e GTI montano ammortizzatori con diametro differente)? La mia monta i 51mm e per adesso non sento rumori strani.

Come si fà a prendere la misura?Anteriore e posteriore sono uguali?
Sono interessato,anche se per ora 6000 km nessun rumore anomalo...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Dovrebbe cambiare solo l'anteriore, la misura se hai un calibro e' semplicissima, sterzi le ruote al massimo e prendi la misura nel punto in cui l'ammortizzatore si inserisce nel mozzo (alla base dell'ammortizzatore stesso).

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

non sono molto esperto in materia,sarebbe il punto che ho evidenziato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Esatto, solo che sulla 208 c'e' una boccola senza le due viti del disegno, guarda fai prima a vedere la macchina, non puoi sbagliare, si vede subito il punto in cui l'ammortizzatore e' inserito nel mozzo.
Inoltre sui miei ammortizzatori c'e' un etichetta con un codice, possiamo confrontare anche quello volendo (ma sulle auto meno nuove penso si possa essere staccata).

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Vicinz ha scritto:Potremmo cambiare anche un ammortizzatore al mese, ma il problema purtroppo non è quello :cry:
Purtroppo hai ragione, mi sa che stiamo facendo una battaglia contro i mulini a vento perché ormai ho capito che la maggior parte del problema sta nella mancata insonorizzazione del pianale. Anzi dell'insonorizzazione generale.

Se ci fate caso quando passate su della ghiaia o, come può capitare, su dei rametti sparsi dal vento, sembra che il pianale si spacchi in quattro. Lo stesso dicasi quando piove: avete sentito che bordello proviene dai passaruote quando si incontrano delle pozzanghere?
Poi permettemi un piccolo OT ma una volta che pioveva forte mi era parso che grandinasse, tanto era forte il rumore sul tetto. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Raffallure
Peugeottista appassionato

Messaggio da Raffallure »

Guarda a me lo fa solo all'anteriore sinistro e solo con temperature sotto i 20 gradi,quindi credo sia un problema di materiali degli ammortizzatori che soffrono le temperature perché la mia per il resto è silenziosissima.

Sent from my lumia by tapatalk
208 Dark Blue 1.4 Gpl Pack(style,comfort,urban)

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ho appuntamento con capelli amortizzatori a milano dove dice di aver risolto un caso simile su una gti senza intervenire sui amm. speriamo vi faro' sapere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ottimo, tienici aggiornati.

P.S.: quindi il problema interessa anche la GTI? :shock:

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

Nooo speriamo di no! :mad:
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao a tutti aggiornamento ieri sono stato da capelli amm. il verdetto e stato amm. a posto per lui, poi da un calcio sulla gomma e mi dice sente questo rumore si era quello mi pare sono le pastiglie che giocano sulla pinza,sono rimasto alibito ma ho ancora qualche dubbio,che pero' qualcosa a favore di questo discorso potrebbero essere le temperature riguardo le dilatazioni verifichero' io personalmente facendo un cambio pastiglie con relative molette nuove vi faro sapere ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ok, tienici aggiornati.

ogliastra
Peugeottista appassionato

Messaggio da ogliastra »

g91 ha scritto:ciao a tutti aggiornamento ieri sono stato da capelli amm. il verdetto e stato amm. a posto per lui, poi da un calcio sulla gomma e mi dice sente questo rumore si era quello mi pare sono le pastiglie che giocano sulla pinza,sono rimasto alibito ma ho ancora qualche dubbio,che pero' qualcosa a favore di questo discorso potrebbero essere le temperature riguardo le dilatazioni verifichero' io personalmente facendo un cambio pastiglie con relative molette nuove vi faro sapere ciao
ciao g91, come potrai leggere dalla mia regione di provenienza, il poter raggiungere il resto dell' italia per portare l' auto come nel tuo caso da capelli a Milano o altri non é molto facile! nella mia regione purtroppo non ho trovato un centro altamente professionale a cui affidare l' auto! la tua verifica per risolvere il problema é come che sia la stessa per tutti noi! la tua auto é come che sia la nostra, dato che la stessa problematica é comune a tutti noi altri! nessuno di noi vuole tenere un auto che rumoreggia! le nostre speranze o almeno le mie sono riposte in te e nella serietà di capelli di Milano! aspetto buone notizie! ;-)
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”