Capisco che bisognerebbe inserire la marcia, ma il freno a mano, fino a oggi sempre efficiente, non dovrebbe bastare a tenere l'auto ferma? Cosa può essere successo?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Auto che scivola giù in discesa con freno a mano tirato
Auto che scivola giù in discesa con freno a mano tirato
Ciao a tutti! Oggi mi è capitato un episodio spiacevole.. Ero in una discesa con pendenza abbastanza forte, ho tirato il freno a mano e messo a folle(si, lo so, ho questa brutta abitudine) scendo dall auto e dopo un po mi trovo costretto a rincorrerla prima che finisca in mare
Capisco che bisognerebbe inserire la marcia, ma il freno a mano, fino a oggi sempre efficiente, non dovrebbe bastare a tenere l'auto ferma? Cosa può essere successo?
Re: Auto che scivola giù in discesa con freno a mano tirato
In teoria se vai da un meccanico te lo tira bene magari cm il tempo si è un Po smollato
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
Concordo. Se lo fai regolare dalle ganasce è anche meglio.ste21 ha scritto:In teoria se vai da un meccanico te lo tira bene magari cm il tempo si è un Po smollato
- Tody
- Peugeottista veterano
Cambia abitudine e metti sempre o la prima o la retromarcia oltre al freno a mano, dovrebbe bastare una registrata al freno posteriore. Ti è andata bene pensa se l' auto iniziava a scivolare giu quando tu te ne eri già allontanato.
Se la corsa della leva del freno a mano è lunga:è da registrare.Se la corsa della leva del freno a mano è regolare ma non tiene le cause potrebbero essere diverse:cilindretti o pinze bloccati,pastiglie o ceppi finiti,cordine boccate.Quanti Km ha l'auto?Ciao
la mia fa 7-8 scatti per arrivare al massimo; è regolare? o si vede da altro?
mi preoccupa non poco visto che ho la maledetta abitudine di lasciare a folle l'auto con solo il freno a mano. Non ho mai avuto problemi di questo tipo ma penso che prevenire sia meglio che curare
mi preoccupa non poco visto che ho la maledetta abitudine di lasciare a folle l'auto con solo il freno a mano. Non ho mai avuto problemi di questo tipo ma penso che prevenire sia meglio che curare
A me sembrano troppi, io in pianura la blocco con 3 scatti, normalmente me ne servono 4 scatti e proprio a tirare abbastanza forte arrivo a 5 scatti. Forse dipende dall'usura dei freni dietro, nel mio caso sono tamburi.Teutan ha scritto:la mia fa 7-8 scatti per arrivare al massimo; è regolare?
normalmente 3-4o scatto deve bloccare
Fabio
Fabio
7-8 scatti sono troppi.devi farla vedere a un officina che capisce subito se il freno a mano è da tirare oppure bloccato
E io che giravo tranquillo!Eppure non si muove di un millimetro
al prossimo tagliando lo faccio assolutamente controllare!!!
Grazie a tutti per la dritta
al prossimo tagliando lo faccio assolutamente controllare!!!
Grazie a tutti per la dritta
- Fred Johnson
- Peugeottista D.O.C.
La mia al max compie 5 scatti.