PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Gomme termiche
Ultimo aggiornamento: ieri ho provato i 17" della 407 che ha ritirato il mio gommista. Tutto ok, sono montabili senza problemi,quindi a questo punto li ho presi non sono immacolati, pero' c'e' il prezzo, quindi lascio perdere l'omologazione dei 16".Praticamente con 4 Michelin Alpin A4 (225/45 dot 2012) al 70% mi ha fatto 500€. Facendo due conti veloci avrei dovuto trovare 4 16" con le gomme a 350€ per pareggiare il conto (150 di omologazione),e direi che ci siamo.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Quindi hai peso 4 cerchi da 17" gommati Alpin A4 a 500€?
Può starci come prezzo, se hai sia gomme che cerchi! Anche se i fattori di diversa guidabilità e prossime gommature onerose rimangono
Può starci come prezzo, se hai sia gomme che cerchi! Anche se i fattori di diversa guidabilità e prossime gommature onerose rimangono

*No Peugeot(s) in my garage*
-
- Peugeottista fast&furious
No Urricane, mi getti la spugna al primo imprevisto ! Non ti facevo così...Urricane ha scritto:Ultimo aggiornamento: ieri ho provato i 17" della 407 che ha ritirato il mio gommista. Tutto ok, sono montabili senza problemi,quindi a questo punto li ho presi non sono immacolati, pero' c'e' il prezzo, quindi lascio perdere l'omologazione dei 16".Praticamente con 4 Michelin Alpin A4 (225/45 dot 2012) al 70% mi ha fatto 500€. Facendo due conti veloci avrei dovuto trovare 4 16" con le gomme a 350€ per pareggiare il conto (150 di omologazione),e direi che ci siamo.

Cerchi della 407 ??

Comunque come diceva Richard (che appoggio) il fatto è devi fare i conti nei cambi gomma successivi ed inoltre, ci tengo a ribadirlo, sulla neve vanno meglio i 16 ed hai quel minimo di spalla in più per attutire le strade del piffero che ci teniamo sopratutto in inverno. Certo che se poi abiti a Riccione e giri li intorno il problema neve è relativo.
Io vedrò il da farsi, ne riparleremo a fine estate...
ciao

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista appassionato
Si richard gomme e cerchi a 500,direi che ci siamo. Per i costi sono d'accordo pero' consideriamo che le invernali le uso 3 mesi all'anno (6000/7000km.) e se usate da cristiani durano abbastanza,poi se va tutto come sempre io le macchine le tengo al max.3 anni quindi....
Eh mi spiace Duca! No comunque la Leonessa non si offende le metto sempre scarpe (sia gomme che cerchi) di "famiglia"!!
Sono d'accordo con entrambi che i 16" in fatto di guidabilita' sono meglio pero' avendo avuto questa occasione....
Eh mi spiace Duca! No comunque la Leonessa non si offende le metto sempre scarpe (sia gomme che cerchi) di "famiglia"!!
Sono d'accordo con entrambi che i 16" in fatto di guidabilita' sono meglio pero' avendo avuto questa occasione....
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
- Peugeottista novello
Dappertutto si legge che la misura da 16" non è il 205/50-16 ma la ben più comune ed economica 205/55-16.
Scusate,
una domanda tecnica a voi fortunati possessori di new 308 allure.
Non potendo purtroppo montare almeno per le termiche cerchi da 16"
, che sarebbero ideali,
almeno, le 225/45/17 sono catenabili con tutte le catene, anche quelle economiche da 12 mm dell'ipermercato?
O bisogna per forza montare le originali Peugeot?
Va bene le termiche, ma facendo anche montagna in inverno, passi alpini compresi,
mi sentirei più sicuro con anche le catene nel baule...
Grazie a voi, gentilissimi
Non potendo purtroppo montare almeno per le termiche cerchi da 16"

almeno, le 225/45/17 sono catenabili con tutte le catene, anche quelle economiche da 12 mm dell'ipermercato?
Va bene le termiche, ma facendo anche montagna in inverno, passi alpini compresi,
Peugeot 208 1.2 82cv
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Gomme termiche
Ciao, sul manuale c'è scritto che sono catenabili, però la maglia dev'essere di 9 mm.mao2 ha scritto:Scusate,
Non potendo purtroppo montare almeno per le termiche cerchi da 16", che sarebbero ideali,
![]()
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Gomme termiche
Ma prego!
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
-
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti volevo chiedervi su quali siti potrei trovare dei cerchi carini da 225/45 r17 per poterci montare le gomme invernali perché sui cerchi in lega che ho non ci penso minimamente di fare come facevo prima sulla mia vecchia auto di usare 1solo "set" di cerchi per entrambe le gomme estive ed invernali sia perché per me sarebbe 1 suicidio se li rovinassi causa neve sia per evitare che con il continuo togli e metti gomme me li rovinino. Lo so sono di molto in anticipo ma penso che se mi inizio a guardare in giro potrei trovare delle buone offerte prima dell0inizio della stagione dove sicuramente alzeranno i prezzi.
Grazie mille. Buona giornata a tutti.
Grazie mille. Buona giornata a tutti.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
-
Quindi nessuno che si è cimentato nell'omologare i cerchi da 16 sulla ALLURE ?
Dai fatevi avanti... io ho la motorizzazione a 50KM da dove abito non mi torna molto comodo solo per sentire...
Comunque se si trovano dei cerchi da 17 belli ma senza ipotecare un rene li prendo pure io.
Dai fatevi avanti... io ho la motorizzazione a 50KM da dove abito non mi torna molto comodo solo per sentire...
Comunque se si trovano dei cerchi da 17 belli ma senza ipotecare un rene li prendo pure io.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista veterano
Duca io a dir la verità ci ho pensato ma non ho messo in pratica il mio pensiero, però proverò a sentire l'aci e vediamo cosa mi dice, appena ci parlo vi scriverò il risultato della telefonata.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
-
Mattia dimmi una cosa tu hai la active ma non hai i 16 sul libretto ? 

-
- Peugeottista veterano
Ciao Duca lo pensavo anch'io. Io ho i cerchi da 17 (i 16 non mi piacevano) ma visto che di base esce con i 16 pensavo di trovare l'omologazione sul libretto invece niente. Ieri ho parlato con l'aci e mi hanno detto che devono vedere se in motorizzazione c'è depositata una copia di omologazione per i cerchi da 16 della Peugeot e se si farò l'eventuale collaudo con aggiornamento del libretto, però il costo ad ora non lo sanno. Se questa carta non l'hanno fatta comprerò le gomme da neve da 17.
Beh io l'ho ordinata con i cerchi di 16 (versione active ) quindi credo non ci siano problemi se li metti anche tu anche se hai ordinato quella con i 17
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.