PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi Luci Posizione Anterioi e posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fourios82
Peugeottista curioso

Problemi Luci Posizione Anterioi e posteriore

Messaggio da fourios82 »

Buongiorno a tutti,
sono nuovo nel forum.
Vi scrivo per spiegarmi il mio problema sulla mia leoncina 206 1.4 benzina anno 2006.
Un bel giorno ho deciso di montare al posto delle lampadine anteriori di posizione originale quelle a led, sempre T10, sono andato
avanti per ben 1 anno senza avere problemi.
Un bel giorno mi ritrovai la luce posizione anteriore e posteriore stello lato ( lato guida) spente, ho pensato che si fossero bruciate entrambe le lampadine, sostituite niente.
Ho deciso di smontare il faro posteriore lato guida e provarlo volante con quello lato passeggero, ed infatti si accendeva.
Ho misurato con un multimetro sul portalampade della T10 anteriore ed ho notato che non arriva il 12v mentre dall'altro lato si,
verificato che non ci fosse qualche filo a massa e controllato tutti i fusibili possibili ma nulla.
Allora ho pensato che magari si fosse guastata la BSI, ma prima di sostituirla ho verificato se il collegamento tra bsi e portalampada t10 anteriore fosse a posto, infatti la continuità è ok.
Sono riuscito a trovare in BSI i due cavi che arrivano dai due portalampade posizione anteriore, ed accendendo il comando luci ho misurato sul connettore che esce dalla BSI ( PP VERTICAL ) ed ho notato che i 12 v uscivano dal lato passeggero mentre dal lato guida uscivano solamente 0.5 v.
Allora ho dichiarato guasta la BSI.
Siccome ho trovato una ditta vicino a dove abito io che vende e ripara centraline auto ( BBREMAN), ho deciso di smontarla
e portarla da loro a farla riparare.
Lunedì la porto e questa mattina mi richiamano dicendo che non hanno trovato nessun guasto..
Ora sto impazzendo perchè non so più dove sbattere la testa.

Qualcuno è capitato un guasto simile?

Potreste darmi una mano?

Sono disperato!!!!

fourios82
Peugeottista curioso

Re: Problemi Luci Posizione Anterioi e posteriore

Messaggio da fourios82 »

Qualcuno ha per caso uno schema elettrico delle
luci posizioni?
In BSI sembrerebbe che non ci sia nemmeno
un fusibile dedicato.

Help help help!!!

Anto_nio94
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto_nio94 »

A me mai capitato..forse dico na ca****a : controlla i fusibili delle luci..

Anto_nio94
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto_nio94 »

A me mai capitato..forse dico na ca****a : controlla i fusibili delle luci..

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”