PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazioni sul 1.2 e-thp
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Informazioni sul 1.2 e-thp
Ciao a tutti,
Sono da poco iscritto a questo forum ed ho appena ordinato la mia nuova Peugeot 308 con motorizzazione 1.2 e-thp.
Qualcuno sa dirmi se monta di serie il sistema Stop&Start?
E i tempi di consegna?
Purtroppo sul mio contratto c'è scritto fine settembre....un'esagerazione!
Grazie a tutti.
Sono da poco iscritto a questo forum ed ho appena ordinato la mia nuova Peugeot 308 con motorizzazione 1.2 e-thp.
Qualcuno sa dirmi se monta di serie il sistema Stop&Start?
E i tempi di consegna?
Purtroppo sul mio contratto c'è scritto fine settembre....un'esagerazione!
Grazie a tutti.
Ultima modifica di Squalo il 30/05/2014, 0:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Peugeot 308 Active 1.2 e-thp 130cv| grigio artense | cerchi 17" | fendinebbia | bracciolo posteriore | navigatore
Re: 1.2 e-thp
Ciao Roby,
la "e" del nome significa electric se ricordo bene, indicando proprio il sistema S&S.
I tempi di consegna purtroppo sono quelli per le nuove motorizzazioni. Io l'ho ordinata a Febbraio, arrivo previsto fine Giugno.
Hanno ricevuto talmente tanti ordini che i tempi di consegna sono slittati di 1 mese o più, visto sul sistema Peugeot in concessionaria.
la "e" del nome significa electric se ricordo bene, indicando proprio il sistema S&S.
I tempi di consegna purtroppo sono quelli per le nuove motorizzazioni. Io l'ho ordinata a Febbraio, arrivo previsto fine Giugno.
Hanno ricevuto talmente tanti ordini che i tempi di consegna sono slittati di 1 mese o più, visto sul sistema Peugeot in concessionaria.
-
- Peugeottista curioso
Grazie mille per le risposte!
Peugeot 308 Active 1.2 e-thp 130cv| grigio artense | cerchi 17" | fendinebbia | bracciolo posteriore | navigatore
visto che il titolare è generico sul 1.2 e-thp uso questo topic per non aprirne un altro.
ma qualcuno di voi ha letto delle recensioni/prove su questo motore?
io ne ho letta solo una della c4 ma volevo leggere altre informazioni perchè non mi sconquiffera fino in fondo sto motore.
ed il problema è che questo motore potrebbe essere uno dei motivi per il quale potrei non scegliere di comprare la 308.
qualcuno di voi mi sa aiutare?
io ne ho letta solo una della c4 ma volevo leggere altre informazioni perchè non mi sconquiffera fino in fondo sto motore.
ed il problema è che questo motore potrebbe essere uno dei motivi per il quale potrei non scegliere di comprare la 308.
-
- Peugeottista curioso
Ho i tuoi stessi dubbi e come te sto temporeggiando per acquistare o meno la 308 benzina (la diesel non è adatta ai pochi km che faccio).saam18 ha scritto:visto che il titolare è generico sul 1.2 e-thp uso questo topic per non aprirne un altro.
Il fatto che Peugeot fornisca un solo motore benzina 1.2 a 3 cilindri mi lascia un po' perplesso.
Aspettiamo info dagli utilizzatori del 1.2 e-thp
Andrea
il problema è che non so se ci sono già possessori del 1.2.
anch'io trovo assurdo proporre un solo motore a benzina e per di più 3 cilindri. capisco che ormai in italia comprano tutti solo diesel (del quale sono convinto che il 50% dei compratori in realtà non dovrebbe ma lo fa perchè pensa di risparmiare), però dare solo una scelta di motore benzina è assurdo.

anch'io trovo assurdo proporre un solo motore a benzina e per di più 3 cilindri. capisco che ormai in italia comprano tutti solo diesel (del quale sono convinto che il 50% dei compratori in realtà non dovrebbe ma lo fa perchè pensa di risparmiare), però dare solo una scelta di motore benzina è assurdo.

- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Pienamente d'accordo con voi, quando l'ho presa io c'erano ancora le vecchie motorizzazioni. Se dovevo acquistarla ora ci avrei pensato due volte
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
1.2 e-thp
Anch'io sono riuscito a prendere la vecchia motorizzazione a benzina 4 cilindri! Spettacolo in quanto silenziosità e coppia disponibile a bassi giri! C'è da dire che però è ancora in vendita in Francia quindi tanto vecchio non è! Probabilmente, visto le poche vendite nel nostro paese non era conveniente tenerlo nella gamma!
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
potrebbe anche essere un ragionamento logico ma sicuramente a livello di marketing è sbagliato.
non dare delle scelte taglia sicuramente molte vendite! fino a due mesi fa io ero praticamente convinto di prendere la 308, ma con questa unica motorizzazione benzina disponibile la convinzione sta andando nettamente dalla parte opposta, mi sto convincendo a non prenderla più.
già i dubbi che avevo per il touch mi facevano un pò esitare, poi con sto carico da 90 del motore a 3 cilindri mi sto convincendo sempre di più di andare verso altri lidi
non dare delle scelte taglia sicuramente molte vendite! fino a due mesi fa io ero praticamente convinto di prendere la 308, ma con questa unica motorizzazione benzina disponibile la convinzione sta andando nettamente dalla parte opposta, mi sto convincendo a non prenderla più.
già i dubbi che avevo per il touch mi facevano un pò esitare, poi con sto carico da 90 del motore a 3 cilindri mi sto convincendo sempre di più di andare verso altri lidi

-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti,saam18 ha scritto:potrebbe anche essere un ragionamento logico ma sicuramente a livello di marketing è sbagliato.
di 1.2 e-thp non credo ce ne siano ancora in giro, ma come futuro possessore posso dire come la vedo io.
Prima di tutto questo motore sostituisce il 1.6 thp 125CV non solo dal punto di vista commerciale ma anche
a livello di prestazioni (secondo me con qualche piccolo vantaggio a livello di consumi, non fosse altro che
per il sistema stop&start e di spese assicurative).
Penso inoltre che 130CV possano portare a spasso la 308 con una certa disinvoltura (a listino credo ci sia
solo il 2.0 BlueHDI da 150CV che lo superi).
Naturalmente 3 cilindri con questa piccola cubatura qualche dubbio sulla silenziosità e fluidità potrebbe lasciarlo...
cercate con Youtube le videoprove della nuova 308SW, spesso è testata proprio con questo motore!
Vi farò sapere quando mi verrà consegnata!
-
- Peugeottista curioso
La C4 monta questo motore da quasi un anno ma onestamente non ho info a riguardo.saam18 ha scritto:il problema è che non so se ci sono già possessori del 1.2.![]()
anch'io trovo assurdo proporre un solo motore a benzina e per di più 3 cilindri. capisco che ormai in italia comprano tutti solo diesel (del quale sono convinto che il 50% dei compratori in realtà non dovrebbe ma lo fa perchè pensa di risparmiare), però dare solo una scelta di motore benzina è assurdo.![]()
![]()
In genere i 3 cilindri lamentano problemi di vibrazioni e rumorosità generale.
Re: Informazioni sul 1.2 e-thp
leggendo le prove di c4 e 308 sw sembra un motore fenomenale! bah... le recensioni mi hanno dato un minimo di tranquillità in più ma ho sempre paura che siano recensioni un pò pilotate e cmq di impressioni avute in pochi km e quindi abbastanza superficiali.
bah sono proprio in dubbio
bah sono proprio in dubbio

Re: Informazioni sul 1.2 e-thp
alla fine ho deciso di andare in altri lidi ed abbandonare definitivamente la spiaggia peugeot 308.
troppi dubbi di affidabilità per quanto riguarda motore e tutto il resto. troppo giovane l'auto e troppe paure.
ciao a tutti!
troppi dubbi di affidabilità per quanto riguarda motore e tutto il resto. troppo giovane l'auto e troppe paure.
ciao a tutti!