PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 115 oppure aspetto il 1.6 BlueHDI?
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare la mia vecchia (ma ancora rampante) 306 2.0 HDI del 2000 con sulle spalle 300000 km, solo tagliandi, frizione originale. Purtroppo è diventata un po' rumorosa e le sospensioni sono andate...
La scelta della nuova auto cadrà o sulla nuova 308 oppure sul nuovo Qashqai.
Sono stato a vedere entrambe le auto, anche se diverse sono di buona qualità (la 308 cmq è meglio rifinita)
Se dovessi scegliere la 308, cosa mi consigliate? Il 1.6 HDI attuale oppure il 1.6 BlueHDI euro 6 120 cv e 300NM di coppia che sarà prenotabile a Luglio?
Grazie,
Andrea
Sono in procinto di cambiare la mia vecchia (ma ancora rampante) 306 2.0 HDI del 2000 con sulle spalle 300000 km, solo tagliandi, frizione originale. Purtroppo è diventata un po' rumorosa e le sospensioni sono andate...
La scelta della nuova auto cadrà o sulla nuova 308 oppure sul nuovo Qashqai.
Sono stato a vedere entrambe le auto, anche se diverse sono di buona qualità (la 308 cmq è meglio rifinita)
Se dovessi scegliere la 308, cosa mi consigliate? Il 1.6 HDI attuale oppure il 1.6 BlueHDI euro 6 120 cv e 300NM di coppia che sarà prenotabile a Luglio?
Grazie,
Andrea
Re: 1.6 115 oppure aspetto il 1.6 BlueHDI?
Ciao Andrea , sono ormai quattro mesi che viaggio molto bene con la nuova 308 sono soddisfatto come la maggior parte di noi , devo dire che tra i cross over (penso si scriva così altrimenti perdona l'inprecisione ) la Nissan ha me non piace dico a me , se fossi al tuo posto e non avessi urgenze particolari aspetterei la nuova BlueHDI non fosse altro per il fatto che è un euro 6 , visto che l'auto bisogna tenersela per un bel po'
Io ero andato per la 2008 mentre stavano presentando la 308 , non ho saputo resistere
Buona scelta
Io ero andato per la 2008 mentre stavano presentando la 308 , non ho saputo resistere

Buona scelta

Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ciao,
Se ti può interessare, sul numero di "AlVolante" di questo mese (insomma, l'ultimo uscito) hanno fatto un "primo contatto" con la 308SW, proprio con il 1.6 BlueHDI, specificando che arriverà, appunto, prima dell'estate.
Io, se dovessi prendere la 308 nuova, aspetterei quasi sicuramente il motore nuovo, sperando anche nei consumi ancora più contenuti (sui 20/21 di media), al pari di Golf, Classe A e Megane III
Se ti può interessare, sul numero di "AlVolante" di questo mese (insomma, l'ultimo uscito) hanno fatto un "primo contatto" con la 308SW, proprio con il 1.6 BlueHDI, specificando che arriverà, appunto, prima dell'estate.
Io, se dovessi prendere la 308 nuova, aspetterei quasi sicuramente il motore nuovo, sperando anche nei consumi ancora più contenuti (sui 20/21 di media), al pari di Golf, Classe A e Megane III

*No Peugeot(s) in my garage*
Credo che tutto dipenda da cosa sei disposto ad accettare. .un motore già collaudato e affidabile come può essere l'hdi del quale più o meno si conoscono pregi e difetti oppure il nuovo motore che "dicono" sia meno inquinante e riesci a farci più km con 1l, ma di cui realmente non si sa quasi niente ed il rischio di "pagare" i problemi di gioventù (lo stesso discorso poi vale anche per la nuova 308) ..
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Daihatsu Terios 1.5 4wd sx benzina cambio automatico del 2007 84'000km.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.
In attesa di cambiare auto con la nuova 308.
-
- Peugeottista fast&furious
Se tu non hai fretta la logica ti chiederebbe di attendere il nuovo motore.
Mi sembra che lo abbiano già montato sulle citroen o sbaglio ?
Ti puoi informare li eventualmente se hanno problemi.
L'unica remora che avrei io è per i vari FAP e complicanze aggiuntive, li si che qualche rischio c'è (se poi fai molta città io ci penserei seriamente)
L'unica remora che avrei io è per i vari FAP e complicanze aggiuntive, li si che qualche rischio c'è (se poi fai molta città io ci penserei seriamente)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista curioso
C'è la Citroen DS5 che monta questo motore da Dicembre 2013 però onestamente non ho info a riguardo...Duca999 ha scritto:Se tu non hai fretta la logica ti chiederebbe di attendere il nuovo motore.
-
- Peugeottista appassionato
Io prenderei la 115,motore colludato affidabile e robusto, sul 120 chi lo sa?? Considera che essendo €6 ha doppio fap e altri dispositivi (come ha accennato Duca) che non se ne conosce l'affidabilita'. E poi considera che ti costa qualcosina meno gia' dal listino (mi sembra 600/800€) e poi penso che puoi spuntare uno sconto maggiore sul 115...ciao e buona scelta!
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Quello che ti dicono gli altri amici qui sopra è vero, diciamo che è il rovescio della medaglia.
Preso e posto il fatto che se io dovessi usarla per bevi tragitti o solo in città, la prenderei direttamente benzina, sull'affidabilità può essere vero..però diciamo che non mi sento di dire che possa essere peggio dell'attuale (questo non perchè l'attuale sia una chiavica, solo perchè vedo difficile che ai giorni d'oggi, con le tecnologie a disposizione, si creino cattivi motori)
Il discorso dei filtri non l'ho mai approfondito, ma non so come funzioni con le regolamentazioni "euro x"
Circa gli sconti, non penso che si possano strappare chissà quali offerte sul 115cv rispetto al 120, considerando il successo della 308 e la sua recente nascita
Preso e posto il fatto che se io dovessi usarla per bevi tragitti o solo in città, la prenderei direttamente benzina, sull'affidabilità può essere vero..però diciamo che non mi sento di dire che possa essere peggio dell'attuale (questo non perchè l'attuale sia una chiavica, solo perchè vedo difficile che ai giorni d'oggi, con le tecnologie a disposizione, si creino cattivi motori)
Il discorso dei filtri non l'ho mai approfondito, ma non so come funzioni con le regolamentazioni "euro x"

Circa gli sconti, non penso che si possano strappare chissà quali offerte sul 115cv rispetto al 120, considerando il successo della 308 e la sua recente nascita

*No Peugeot(s) in my garage*
Ricordati che i nuovi euro 6 hanno il serbatoio dell'urea http://it.wikipedia.org/wiki/AdBlue che alimenta il secondo catalizzatore ... vanno capiti costi e sbattimenti vari !
Sui consumi posso solo dirti che il 1.6 VW tra euro 5 ed euro 6 ha guadagnato 5 CV, ma ha peggiorato i consumi, che già erano largamente superiori al 1.6 eHDI di PSA
Se devi fare tanta strada in città con accesso a pagamento [milano] la scelta è obbligata sull'euro 6, ma in caso contrario non avrei dubbi ... meglio un euro 5 collaudato !
Sui consumi posso solo dirti che il 1.6 VW tra euro 5 ed euro 6 ha guadagnato 5 CV, ma ha peggiorato i consumi, che già erano largamente superiori al 1.6 eHDI di PSA

Se devi fare tanta strada in città con accesso a pagamento [milano] la scelta è obbligata sull'euro 6, ma in caso contrario non avrei dubbi ... meglio un euro 5 collaudato !

Alex Bonfanet
Nuova 308 - 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco Banchisa - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack
Nuova 308 - 1.6 e-Hdi - Allure - Bianco Banchisa - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack
-
- Peugeottista curioso
Spulciando qua e là notizie sul fap, nuovo src (credo si chiami così), cerina, urea adblue e processo di rigenerazione del filtro, sto seriamente valutando un benzina... Con i km credo di essere al limite della convenienza, faccio circa 15000 km all'anno.bonfanet ha scritto:Ricordati che i nuovi euro 6 hanno il serbatoio dell'urea http://it.wikipedia.org/wiki/AdBlue che alimenta il secondo catalizzatore ... vanno capiti costi e sbattimenti vari !
Bò, sono un po' confuso su quale scelta motoristica sia migliore valutando tutte le variabili..
Se dovessi optare per un modello a benzina potrei anche dirottare sul Qashqai che non ritengo valido invece come diesel
-
- Peugeottista curioso
Re:
Sono da sempre contrario agli impianti (a torto o ragione).matcrow ha scritto:Se devi prendere un benzina per risparmiare e non vuoi rimanere sulla 308 ti consiglio allora una macchina a metano o gpl
Aspetto di avere più info sul nuovo 1.2 a 3 cilindri da 130 CV. La casa dichiara faville (sia su prestazioni che su consumi) su questo nuovo motore ma vorrei dei report da chi lo possiede.
Buonasera a tutti...sono felice possessore di una Peugeot 308 hdi prima serie....qualche piccolo grattacapo di origine elettronica me lo diede da nuova...ma con la riprogrammazione della centralina il problema spari...volevo chiedervi se anche voi avete notizie in merito al fatto che il nuovo millesei hdi euro 6 non monterà il nuovo cambio automatico...ero interessato proprio a questo ma un venditore Peugeot mi ha smontato dicendomi che non è previsto per questo motore...avete anche notizie del perché il motore millesei turbo a benzina e uscito di produzione e non si hanno notizie circa il suo sostituto...grazie per le Vostre delucidazioni....
Sono stato ieri a farmi un preventivo per una nuova 308. Per il mio utilizzo e kilometraggio il diesel rimane raccomandabile. Ho quindi provato il 1.6hdi 115cv, impressione tutto sommato buona. Ovviamente speravo di poter fare preventivi e discorsi specifici per la 120cv su cui sono orientato. Tuttavia mi è stato detto che fino a settembre la produzione del 115 è già programmata ergo il 120 cv si guida da novembre in poi....Condividendo comunque la perplessità circa la presenza del serbatoio urea e sua manutenzione mi è stato spiegato (con un certo sollievo da parte mia) che è vero che ogni 20.000km in media è da rabboccare (17lt di serbatoio dedicato a cui su accede dal bagagliaio) ma che lo si puó fare per conto proprio comprando l'urea dal benzinaio e rabboccando come si fa nella norma col liquido lava vetri. Questa era l'unica obiezione che potevo avere sul motore. 5cv in più non sono molti ma preferisco guadagnarli che perderli, un'ottimizzazione delle cinematiche interne a favore di miglior consumo è un altro aspetto che vince su qualsiasi perplessità.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
A me il concessionario ha gia fatto il preventivo con il nuovo motore 120 cv...non credo consegna a novembre. ..entro primi di agosto mi arriva