http://www.citroen-club.it/forum/viewto ... 69&t=12704" onclick="window.open(this.href);return false;
spero di non commettere un illecito, suggerendo a chi è interessato a questo argomento, di dare una sbirciata a questo forum dei cugini....
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio robotizzato peugeot 3008
-
- Peugeottista novello
Re: cambio robotizzato peugeot 3008
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti quando mi fermo al semaforo mi conviene mettere il cambio in N o lasciare in A. Ho il nuovo robotizzato etg6
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato
se hai lo S&S il problema non si pone, se no mettere in folle aiuta solo a non tenere la frizione premuta (li lo fa l'attuatore nel manual la tua gamba ...) per un semaforo corto non c'è differenza per quellim lunghi stressi un po meno la meccanica.
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
-
- Peugeottista novello
Io sul mio attuale doppia frizione metto sempre N o P su soste piu lunghe di qualche secondo, perché altrimenti a freno alzato la macchina va avanti, quindi qualcosa rovino di sicuro. In quasi 145.000 km mai un problema....... quindi il mio consiglio è di mettere N anche sul robotizzato..... male non gli fa di sicuro....gentil ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti quando mi fermo al semaforo mi conviene mettere il cambio in N o lasciare in A. Ho il nuovo robotizzato etg6
Gabriele, 3008 restyling 1.6 e-hdi etg6 robot. 115 cv businnes, bianco banchisia, luglio 14
non serve....
e ancora meno sull'automatico
Fabio
e ancora meno sull'automatico
Fabio
il DF lavora come il robotizzato, simula il trascinamento, se freni allora stacca la frizione e la riattacca quando molli il freno. con l'automatico l'olio è comunque sempre messo in movimento dal girare al minimo dell'uscita albero motore e un po tramette sempre movimento all'altro disco. comunque non si rovina niente ma io oltre I 10 sec metto in N perchè mi rompo...gabrielegenoa ha scritto:Io sul mio attuale doppia frizione metto sempre N o P su soste piu lunghe di qualche secondo, perché altrimenti a freno alzato la macchina va avanti, quindi qualcosa rovino di sicuro. In quasi 145.000 km mai un problema....... quindi il mio consiglio è di mettere N anche sul robotizzato..... male non gli fa di sicuro....gentil ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti quando mi fermo al semaforo mi conviene mettere il cambio in N o lasciare in A. Ho il nuovo robotizzato etg6
Ma tu che hai il powershift, hai cambiato l'olio? a me dopo 55000 km slittava di brutto......
-
- Peugeottista novello
Mi pare di ricordare che l'olio lo abbiano cambiato in fase di tagliando o degli 80 o dei 100.000.gunsite ha scritto:il DF lavora come il robotizzato, simula il trascinamento, se freni allora stacca la frizione e la riattacca quando molli il freno. con l'automatico l'olio è comunque sempre messo in movimento dal girare al minimo dell'uscita albero motore e un po tramette sempre movimento all'altro disco. comunque non si rovina niente ma io oltre I 10 sec metto in N perchè mi rompo...gabrielegenoa ha scritto:Io sul mio attuale doppia frizione metto sempre N o P su soste piu lunghe di qualche secondo, perché altrimenti a freno alzato la macchina va avanti, quindi qualcosa rovino di sicuro. In quasi 145.000 km mai un problema....... quindi il mio consiglio è di mettere N anche sul robotizzato..... male non gli fa di sicuro....gentil ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti quando mi fermo al semaforo mi conviene mettere il cambio in N o lasciare in A. Ho il nuovo robotizzato etg6
Ma tu che hai il powershift, hai cambiato l'olio? a me dopo 55000 km slittava di brutto......
se non ricordo male era previsto ai 60.000gabrielegenoa ha scritto:Mi pare di ricordare che l'olio lo abbiano cambiato in fase di tagliando o degli 80 o dei 100.000.gunsite ha scritto:il DF lavora come il robotizzato, simula il trascinamento, se freni allora stacca la frizione e la riattacca quando molli il freno. con l'automatico l'olio è comunque sempre messo in movimento dal girare al minimo dell'uscita albero motore e un po tramette sempre movimento all'altro disco. comunque non si rovina niente ma io oltre I 10 sec metto in N perchè mi rompo...gabrielegenoa ha scritto:Io sul mio attuale doppia frizione metto sempre N o P su soste piu lunghe di qualche secondo, perché altrimenti a freno alzato la macchina va avanti, quindi qualcosa rovino di sicuro. In quasi 145.000 km mai un problema....... quindi il mio consiglio è di mettere N anche sul robotizzato..... male non gli fa di sicuro....gentil ha scritto:Ciao a tutti. Volevo chiedere ai più esperti quando mi fermo al semaforo mi conviene mettere il cambio in N o lasciare in A. Ho il nuovo robotizzato etg6
Per me a parte il passaggio lento da 2 a 1 in modalità automatica (spesso accompagnato da uno strattone, spero non sia una cosa che non lo danneggia) non è male per il mio stile di guida. Unica nota la poca azione di freno motore, che si attenua quando si mette in modalità sport in quanto anticipa la scalata.
Spero nella longevità della frizione.
Spero nella longevità della frizione.
Peugeot 3008 1.6 8V e-HDi 112CV cambio robotizzato Active 02/2012 Grigio thorium metallizzato
-
- Peugeottista novello
Idem, unica nota negativa per me il passaggio da 1° a 2° dove il 90% delle volte si avverte uno strattone e un rumore di stacco.
Peugeot 3008 1.6 hdi Business col. bianco madreperla, maggio 2011, cambio robot., kit fari Philips, kit battitacco Peugeot, deflettori Peugeot.