PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consumo anomalo d'olio motore nel 1.6 vti modificato gpl.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vtialessio
Peugeottista curioso

consumo anomalo d'olio motore nel 1.6 vti modificato gpl.

Messaggio da vtialessio »

Buongiorno a tutti , possiedo una 207 vti modificata con impianto GPL , l'altro giorno si è accesa la scritta di controllare l' olio motore (livello) . Devo ancora fare questo controllo ma dato che sono quasi sicuro di dover aggiungere almeno 1 Kg d'olio , non saprei cosa acquistare per il rabbocco. Attualmente sta girando con un 5/40w con circa 13000 Km.
Oltre a questo problema pratico , mi stavo chiedendo se qualcun altro aveva esperienza di impianti gpl non di serie e dei relativi problemi di comunicazione fra le centraline dell auto e quella del gpl.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: consumo anomalo d'olio motore nel 1.6 vti modificato gpl.

Messaggio da FabrizioTN »

Ciao. Io posseggo una 308 come in firma ma ti confermo che anch'io consumo circa 1 kg di olio motore ogni 10mila km. Se leggi qui dentro vedrai che molti altri si lamentano per questo tipo di consumo. Ma sono motori così..
Sicuramente il consumo di olio non è da impuate all'impianto gpl: in nessun modo. Rivolgiti ad un meccanico autorizzato Peugeot: 1 kg di olio lo paghi circa 15 euro ma sei sicuro di mettere quello giusto. se sbagli gradazione rischi di far danni seri.
Per quanto riguarda problemi tra centralina dell'auto e quella del gpl, dipende da quali problemi hai. Se monti un Brc (cosa che mi auguro vivamente) torna dall'installatore: lo risolveranno sicuramente. E non farci mettere mano da altri se non autorizzati.
Io problemi non be ho proprio. Scrivi novità.

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Però qui sei nella sezione sbagliata per il tuo argomento!!!!! Ecco perchè non hai risposte. Chiedi all'Admin di spostartelo nella sezione corretta. :roll: :roll: :roll:

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

FabrizioTN ha scritto:Però qui sei nella sezione sbagliata per il tuo argomento!!!!! Ecco perchè non hai risposte. Chiedi all'Admin di spostartelo nella sezione corretta. :roll: :roll: :roll:
provvedo io ;-)
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Vtialessioooo, yuhuuuu! :D

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”