PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da centouno »

bonfanet ha scritto:
checco78 ha scritto: la vs Peugeot 308 quanto consuma?
io non sono uno con il piede pesante e faccio di media circa 1000km al mese e il computer di bordo mi segnala tra i 19-20 km/lt....
Sono un po' deluso pensavo consumasse un po' meno.... :cry: :cry: :cry:
Ciao, io ho il 1.6 e-HDI 115 e il consumo nel misto oscilla tra i 20 e i 21 km/l ... e in tutta onesta sono stra contento :D :D

Domenica ho postato su FB una foto del trip di un viaggio in autostrada di 550 km con un consumo medio di 21.7 e molti amici non ci credevano ... ti posso garantire che un collega con una Golf 7 1.6 TDI 110 non riesce ad andare oltre i 16 e io con la mia Grande Punto 1.3 MJ 90 nel misto stappavo una bottiglia di champagne se arrivavo ai 14 :-# :-#
Non posso che quotarti....

Anch'io sono soddisfatto dei consumi, viaggio tra i 19 e i 21Km/l a seconda del tipo di percorso.... Certo, se facesse 25km/l sarei ancora più contento :D

Chiuso OT....
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Duca999
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Duca999 »

per il discorso scricchiolii... vanno e vengono, a seconda della temperatura.
Oggi ho fatto la prova in strada con il meccanico ed ovviamente regnava il silenzio, nemmeno quel ciocchetto che mi fa da sotto il sedile sono riuscito a riprodurlo, tranne che per una sola volta. Maledetto...

Ma il rumore del sedile occorre localizzarlo bene, a suo dire, per evitare di smontare inutilmente.
Siamo rimasti che se peggiora oppure mi rompo le scatole me la tengono 1 giorno e provano a lavorarci, anche per il discorso scricchiolii

per il discorso consumi... circa 7100km percorsi su statali e provinciali con consumo medio a cdb di 22.2km/l, effettivo oscilla tra i 20 (quando pigio appena di più) ed i 21 (stile relax).
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

checco78
Peugeottista curioso

Messaggio da checco78 »

Sì in effetti è quello il consumo è più o meno tra i 19/21 km/lt era una mia curiosità xchè i dépliant che ti danno in concessionaria e sul sito la danno a 26 km/lt....

Duca999

Messaggio da Duca999 »

mai fidarsi dei depliant... :mrgreen:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ciao
per i suddetti e fastidiosi rumori ni qualcuno ha capito qualcosa???
io non riesco ad individuarli e ormai non riguardano solo il lato passeggero
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

ablex

Messaggio da ablex »

Mi sto cervellando per cercare di capire,ma pare sia la guarnizione interna che appoggia sul cristallo :mad:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

checco78 ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo 1000 peripezie e rotture di scatole sono riuscito a prendere di nuovo un'appuntamento con la concessionaria spiegando dettaglio per dettaglio i vari difetti....La portero fra 2 settimane speriamo non facciano peggio :oops:
Un'altra informazione.....
la vs Peugeot 308 quanto consuma?
io non sono uno con il piede pesante e faccio di media circa 1000km al mese e il computer di bordo mi segnala tra i 19-20 km/lt....
azz sei deluso?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Duca999

Messaggio da Duca999 »

magg ha scritto:ciao

nei ritagli di tempo faccio dei tentativi.
Ad esempio tastando i vari pannelli interni, sia dei montati portiere sia quelli vicino al tettuccio, non riscontro alcuna vibrazione o rumore quindi sarei per escluderli. Le guarnizioni giroporta (che sono tante, non so se ci avete fatto caso) le ho tutte pulite con acqua e detergente neutro ma apparentemente senza notare variazioni.

I rumorini che sento (scricchiolii lievi su asfalto rovinato) provengono dai montanti portiere e dopo un po tendono a sparire.

Io rimango dell'idea che sul banco degli imputati ci sono le guarnizioni, ma potrebbe essere qualsiasi cosa...

jekilde

Messaggio da jekilde »

littlemanuel ha scritto:
checco78 ha scritto:Ciao ragazzi,
dopo 1000 peripezie e rotture di scatole sono riuscito a prendere di nuovo un'appuntamento con la concessionaria spiegando dettaglio per dettaglio i vari difetti....La portero fra 2 settimane speriamo non facciano peggio :oops:
Un'altra informazione.....
la vs Peugeot 308 quanto consuma?
azz sei deluso?????? :shock: :shock: :shock: :shock:
la mia 3800 km, il computer segna una media di 15,9 km/l :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho solo il 45 di piede.......
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

jekilde

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:
magg ha scritto:ciao

nei ritagli di tempo faccio dei tentativi.
Ad esempio tastando i vari pannelli interni, sia dei montati portiere sia quelli vicino al tettuccio, non riscontro alcuna vibrazione o rumore quindi sarei per escluderli. Le guarnizioni giroporta (che sono tante, non so se ci avete fatto caso) le ho tutte pulite con acqua e detergente neutro ma apparentemente senza notare variazioni.

I rumorini che sento (scricchiolii lievi su asfalto rovinato) provengono dai montanti portiere e dopo un po tendono a sparire.

Io rimango dell'idea che sul banco degli imputati ci sono le guarnizioni, ma potrebbe essere qualsiasi cosa...
ciao Duca, prova a leggerti questo http://www.passionepeugeot.it/forum/pos ... &p=1065637" onclick="window.open(this.href);return false; :D :D magari chi lo sà che gli scricchiolii che sentite non siano dovuti anche nelle vostre alla manetta di regolazione altezza
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ciao ragazzi. riprendo questa pagina per vedere se qualcuno ha individuato e magari risolto il fastidiosissimo problema degli scricchiolii.
dal canto mio penso di aver individuato con relativa certezza un rumore dovuto quasi sicuramente alle alette della bocchetta di areazione sx.
dalle portiere ho individuato il rumore provenire dalla parte alta della portiera (quella guidatore in particolare). per intenderci il fascione superiore che incorpora la leva per aprire la portiera.
qualcuno può confermare e soprattutto proporre dei rimedi??
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ciao Magg.
Per quanto riguarda gli scricchiolii che sento dai montanti portieri ho appurato che nel 90% dei casi si tratta delle guarnizioni dei finestrini, ossia se lascio aperto di qualche cm il finestrino lo scricchiolio non viene più riprodotto !! Ovviamente nello stesso tratto stradale dove sento lo scricchiolio con finestrino chiuso.

Ora però che posso fare ? Alla sera posso viaggiare con i finestrini aperti ma alla mattina c'è ancora freddo da me :oops: :mrgreen:

jekilde

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:Ciao Magg.
Per quanto riguarda gli scricchiolii che sento dai montanti portieri ho appurato che nel 90% dei casi si tratta delle guarnizioni dei finestrini, ossia se lascio aperto di qualche cm il finestrino lo scricchiolio non viene più riprodotto !! Ovviamente nello stesso tratto stradale dove sento lo scricchiolio con finestrino chiuso.

Ora però che posso fare ? Alla sera posso viaggiare con i finestrini aperti ma alla mattina c'è ancora freddo da me :oops: :mrgreen:
scusa Duca x l'ironia, ma non è per caso che non senti più gli scricchiolii con i finestrini aperti perché il fruscìo del vento li copre? :D :D

ablex

Messaggio da ablex »

Se avete modo di provare anche voi,provate a tener spinto il longarone cioè la parte superiore della capelliera porta dall'interno verso il vetro del finestrino... a me sparice il problema!!!Deduco quindi alla guarnizione interna del finestrino oppure alla capelliera porta non adeguatamente fissata!!
Spero di avermi spiegato bene;fatemi sapere!! 8)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Duca999

Messaggio da Duca999 »

jekilde ha scritto:
Duca999 ha scritto:Ciao Magg.

scusa Duca x l'ironia, ma non è per caso che non senti più gli scricchiolii con i finestrini aperti perché il fruscìo del vento li copre? :D :D
Jek non sono così rimbambito da non distinguere il fruscio del vento con degli scricchiolii :mrgreen:
Ti potrei dare ragione se facessi la suddetta prova ai 130 all'ora, ma a velocità inferiori ai 70... :-w)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”