Vorrei di nuovo congratularmi con il forum che ritengo una fonte di idee e di esperienze di 1° Piano per I possessori della Leonessa

tutto per riportarvi quello che è accaduto, e magari ricevere qualche suggerimento da chi è sicuramente più esparto di me

Un paio di giorni fa, per pura distrazione ho urtato con la parte anteriore dx un bel corrimano (Con relative gancio in acciaio) su una rampa di un parcheggio sotterraneo, ed I risultati li potete vedere nelle immagini ...

il danno consiste in :
1) apertura (come burro) di parte del cofano motore;
2) parte del policarbonato del faro anteriore dx (xeno) rotta;
3) paraurti anteriore graffiato. (ma non ammaccato)
le lavorazioni necessarie (a detta dei 5 carrozzieri interpellati) variano tra I 2800 ed I 3800 € ( a seconda dell'umore, di quanto caffè nelle vene ecc

è vero che il discorso "ricambi a peso d'oro" è stato affrontato di Gennarocaterina1 il 27/12/2012, 20:18 ed anche è rimasta incerta la separazione del policarbonato dalla base del faro (visto che funziona perfettamente, ed è un dannato pezzo di plastic

Ma non mi dilungo ulteriormente e partirei con le domande )) e con le considerazioni che ho fatto:
Opzione 1 : scollo il policarbonato, ordino un faro non xeno e rimonto il policarbonato del faro non xeno su supporto esistente (praticamente intatto) con guarnizioni ecc;
1) secondo voi è possibile scollare il solo policarbonato, ordinando un faro normale al posto dello xeno i cui componenti (indicatori, direzionali abbagl e posizione) funzionano perfettamente?lo ha mai fatto qualcuno?
Opzione 2 : ordino un magneti marelli (circa 700 euro)
http://www.mister-auto.it/it/faro-princ ... 01129.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2) secondo voi è completamente compatibile?
Opzione 3 : ordino il faro originale e dispenso xeno, lampade ecc a chiunque ne abbia bisogno qui nel forum
3) 3000€ per due componenti sono o no una spesa eccessiva?????
esiste un cofano motore più sportivo data la sostituzione? (non sono riuscito a trovare niente se non sul Peugeot sport store, dove la vendita del solo cofano è stata oltretutto disabilitata!

Grazie mille e complimenti per il forum, spero di aver aperto un nuovo topic nel posto giusto!!! e mi raccomando occhi sempre aperti che una distrazione è fatale!!! (mannagg!!!)
bravi tutti e complimenti