Il problema è che nonostante io abbia la versione active ma con i cerchi da 17, sul libretto mi da solo la misura da 17 o 18!!Questa cosa non la capisco perché un auto che di serie esce con una tipologia di cerchi che uno in base al gusto può cambiare con quelli più grandi ma poi quella stessa tipologia di cerchi non la trova sul libretto?!!?!?matcrow ha scritto:Beh io l'ho ordinata con i cerchi di 16 (versione active ) quindi credo non ci siano problemi se li metti anche tu anche se hai ordinato quella con i 17
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista veterano
Re:
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Re: Gomme termiche
qualcuno di voi per caso ha il cerchio 17, mi sa dire se e catenabbile,e che tipo di catena bisogna usare la 7 mm oppure 8 mm 

- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Gomme termiche
Ciao, per il 17" va bene la maglia di 9 per la catena da neve. Era già stato detto in altro post.
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
308 1.6 THP Allure bianco perlato, vetri oscurati, driver assistance pack, park assist (assistenza parcheggio attivo), retrocamera, blind corner, lettore cd, interni in pelle alcantara, allarme volumetrico doppia azione e 4 anni garanzia.
- gabriele1211
- Peugeottista veterano
Gomme termiche

grazie mille!!!

-
- Peugeottista veterano
Ciao duca ho avuto la risposta dall' aci del mio paese, la motorizzazione di como dice che la Peugeot non ha rilasciato nessun certificato di omologazione per la 308 active o allure con i cerchi da 16 ma solo con i 17/18 che abbiamo a libretto. Mi hanno detto che si dovrebbe chiedere suddetto certificato direttamente alla casa madre. Io mi rassegno perché di certo in francia non mi calcolerebbero minimamente e rivolgermi al conce non so quanto ne varrebbe la pena; rimango comunque sbalordito e un pochino irritato con la Peugeot perché a questo punto facevo prima a comprarla con i cerchi da 16 aspettare qualche anno che dovevo cambiarle e mi prendevo i cerchi da 17 che ho adesso.Duca999 ha scritto:Quindi nessuno che si è cimentato nell'omologare i cerchi da 16 sulla ALLURE ?
Dai fatevi avanti... io ho la motorizzazione a 50KM da dove abito non mi torna molto comodo solo per sentire...
Comunque se si trovano dei cerchi da 17 belli ma senza ipotecare un rene li prendo pure io.
Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
-
- Peugeottista fast&furious
Ciao Mattia,
se non ricordo male un utente di questo forum si era informato tramite il proprio conce e gli avevano detto che il certificato di omologazione esisteva e veniva rilasciato pagando, mi sembra sui 90€.
Poi la solita trafila alla motorizzazione per il collaudo.
E' una bella rottura di scatole, sicuramente.
se non ricordo male un utente di questo forum si era informato tramite il proprio conce e gli avevano detto che il certificato di omologazione esisteva e veniva rilasciato pagando, mi sembra sui 90€.

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista appassionato
Duca, sono io, tra nulla osta di Peugeot Italia e pratiche mi veniva in tutto circa 200€ (90 di nulla osta e il resto in documentazione varia).Duca999 ha scritto:Ciao Mattia,
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
-
E' vero urricane mi ero dimenticato che fossi tu.
Considerando che la macchina me la dovrò tenere per altri 5 o 6 anni e visto che devo comprare tutto (gomme e cerchi) tenterò la strada di farmi omologare i 16 però voglio essere sicuro che sia la misura 205/55 R16 e non un altra misura strana. Più che per i 200€ (che non sono pochi intendiamoci) mi spaventa il discorso sbattimento/perdite di tempo etc
Considerando che la macchina me la dovrò tenere per altri 5 o 6 anni e visto che devo comprare tutto (gomme e cerchi) tenterò la strada di farmi omologare i 16 però voglio essere sicuro che sia la misura 205/55 R16 e non un altra misura strana. Più che per i 200€ (che non sono pochi intendiamoci) mi spaventa il discorso sbattimento/perdite di tempo etc

nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
-
- Peugeottista appassionato
Si infatti anche io volevo essere sicuro di quella misura visto che e' la standard con i 16" e hanno prezzi buoni, ma non ci sono riuscito;quindi anche per questo ho poi cercato e trovato l'occasione per i 17".
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.
- TheMax
- Peugeottista veterano
Ciao a tutti...
Come da titolo...che pneumatici invernali montate o monterete?
Ho letto vari test online tra cui uno studio svizzero nel quale vengono confrontati e testati milioni di pneumatici e i risultati della ricerca sono i seguenti:
4 STELLE (SU 5)
Continental WinterContact TS850
Bridgestone Blizzak LM32 S
Michelin Alpin A4
Uniroyal MS Plus77
3 STELLE (SU 5)
Nokian W3 D3
Hankook Winter Icept RS W442
Tra le 3 stelle ci sono Pirelli, Dunlop e Toyo (ma sono carissimi) e tanti altri mai sentiti (Fulda, Semperit, Esa-Tecar, ecc)
Voi quali consigliareste?
Girando i vari siti le Michelin sono fuori portata (in media 150 euro a gomma), mentre le più accessibili sono le Bridgestone, le Uniroyal e le Nokian (115-120 euro a gomma) e le Hankook (100-115). La differenza al ribasso dipende dal fatto che un sito permette uno sconto del 16% tramite accesso via Facebook.
Per esperienza personale con le Hankook mi sono sempre trovato benissimo (su un'Astra e su una Captiva) però vedendo le altre marche (Bridgestone su tutte) mi viene il dubbio se non sia meglio stare su marche di questo genere.
Ammetto la mia totale ignoranza riguardo le Uniroyal ma visto i costi e i risultati del test mi incuriosiscono...
A voi la parola...
Grazie. Max
Come da titolo...che pneumatici invernali montate o monterete?
Ho letto vari test online tra cui uno studio svizzero nel quale vengono confrontati e testati milioni di pneumatici e i risultati della ricerca sono i seguenti:
4 STELLE (SU 5)
Continental WinterContact TS850
Bridgestone Blizzak LM32 S
Michelin Alpin A4
Uniroyal MS Plus77
3 STELLE (SU 5)
Nokian W3 D3
Hankook Winter Icept RS W442
Tra le 3 stelle ci sono Pirelli, Dunlop e Toyo (ma sono carissimi) e tanti altri mai sentiti (Fulda, Semperit, Esa-Tecar, ecc)
Voi quali consigliareste?
Girando i vari siti le Michelin sono fuori portata (in media 150 euro a gomma), mentre le più accessibili sono le Bridgestone, le Uniroyal e le Nokian (115-120 euro a gomma) e le Hankook (100-115). La differenza al ribasso dipende dal fatto che un sito permette uno sconto del 16% tramite accesso via Facebook.
Per esperienza personale con le Hankook mi sono sempre trovato benissimo (su un'Astra e su una Captiva) però vedendo le altre marche (Bridgestone su tutte) mi viene il dubbio se non sia meglio stare su marche di questo genere.
Ammetto la mia totale ignoranza riguardo le Uniroyal ma visto i costi e i risultati del test mi incuriosiscono...
A voi la parola...
Grazie. Max
Per arrotondare a fine mese http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1&t=102732" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
Nuova 308 Allure 1.6 16v THP 125CV NERA!
Ordinata il 24/1/14, Arrivata in concessionario il 24/2/14, ritirata il 28/2/14! (stracciato ogni record di velocità dall'ordine alla consegna)
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, Retrocamera, Lettore CD, Lunotto e vetri posteriori oscurati, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100713" onclick="window.open(this.href);return false;
108 Allure 1.0 69cv BIANCA 5p
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI nuova308
Colgo l' occasione per informarvi che tempo fa come staff abbiamo deciso di permettere un topic che parlasse di pneumatici per ogni sezione, anzichè un unico topic generale come era prima. La vostra sezione non era ancora stata adeguata per cui colgo l' occasione e lo faccio: senza dover ripartire da capo visto che c'è già questo topic abbastanza corposo e che sarebbe un peccato perdere gli cambio titolo e lo adeguo a quello di tutte le altre sezioni e vi dico che questo da oggi sarà il topic dove potrete discutere di pneumatici per le vostre 308 (sia invernali che estivi). Ogni altro Topic che verrà aperto riguardante gli pneumatici sarà considerato doppione e pertanto chiuso.
Grazie per l' attenzione.
Grazie per l' attenzione.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- Marte75
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI nuova308
Allora io sulla nuova 308 ho installato i Pirelli sottozzero su cerchio da 18, avendola ritirata a fine gennaio praticamente di neve non ne ha vista e non posso giudicare il comportamento sulla neve, sul bagnato e sull'asciutto mi sono trovato bene.
Sulla 307 avevo su le nokian 205/50/17, sulla neve ok ma sul bagnato e sull'asciutto non mi piacevano molto, nel senso che ad ogni curva fischiavano e tendevano a scappare. C'è da dire però che sono auto completamente diverse sia nella gommatura che nel comportamento stradale.
Sulla 307 avevo su le nokian 205/50/17, sulla neve ok ma sul bagnato e sull'asciutto non mi piacevano molto, nel senso che ad ogni curva fischiavano e tendevano a scappare. C'è da dire però che sono auto completamente diverse sia nella gommatura che nel comportamento stradale.
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI nuova308
Parlando con il mio gommista mi diceva che questo mese c'è un ottima offerta sulle bridgestone (177€ a gomma
) in pratica sul totale ti scontano direttamente con bonifico bancario di 90 se ti registri sul loro sito...il pagamento verrà effettuato nell'arco di due mesi. 225/40/18

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI nuova308
Qualcuno ha le catene konig summit k23 e conferma vanno bene per la nostra 308 con cerchi da 18?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13