PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

finalino 208

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: finalino 208

Messaggio da 208 RE »

Ragazzi mi servirebbe se qualcuno lo ha, il codice del profilo in plastica nera da mettere una volta intagliato l'estrattore!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Come non detto ho trovato la risposta due pagine fa :) scusate!

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Se vuoi altre info chiedi pure ;-)

Sei entrato nel vortice tuning anche tu? :lol:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:Se vuoi altre info chiedi pure ;-)

Sei entrato nel vortice tuning anche tu? :lol:
Eggia era quello che mi ero ripromesso...la tenevo un anno originale e poi si cominciava :lol:. Non sono di primo pelo però perché prima avevo una 206 1.6 110 cv su cui avevo scarico, assetto a ghiera, spoiler, xenon e led, e altre cosucce pur rimanendo sempre con una linea originale (non amo kit estetici). È una mania che ci volete fare ragazzi #-o

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io anche mi piace farla molto originale
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ti capisco benissimo.

Io nel frattempo ho conservato il finalino ma ho cambiato silenziatore finale e centrale... :-w)

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Dunque ho ordinato il profilo per lo scarico. Quando mi arriva inzierò a intagliare l'estrattore e ce lo monto! Ora però mi serve qualche finalino cromato doppio tondo non eccessivamente gigante (perchè non voglio esagerare siccome ho solo un 1.2) ma che sia di buona fattura e con una cromatura resistente. Chi lo ha doppio magari mi può consigli are dandomi magari i link di dove posso acquistarli a buon prezzo! :) :thumbright:

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:Per chi e' interessato al finalino sappia che il sottoparaurti senza foro di uscita e' gia predisposto per ricevere il bordino della 1.6 THP (ha due fori sotto per agganciarlo), basta tagliare il sottoparaurti esattamente lungo il profilo interno su cui si appoggia il sottoparaurti stesso (se guardate sotto si capisce subito).

Il pezzo di ricambio ha codice 9674558580, costa 28 euro

Il lavoro cosi' risulta piu' "pulito" (a mio parere, ovvio):
Granavar il tuo doppio tondo mi piace moltissimo per esempio! Mi puoi dire di che marca e modello è? Anche perchè essendo che l'apertura che farò sarà identica alla tua per via del bordino, così non devo impazzire con le varie misure del finale col rischio di prenderne uno che poi non ci sta! :)

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

E' un doppio tondo da 80mm, il mio e' della Asso ma ce ne sono di molte altre marche, e' la misura corretta per il profilo.
Il mio e' tagliato a fetta di salame, li trovi anche diritti se preferisci.
Un consiglio, quando lo compri dagli una verniciata di nero con le bombolette spray per alte temperature, esteticamente sta meglio che con l'interno color acciaio.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:E' un doppio tondo da 80mm, il mio e' della Asso ma ce ne sono di molte altre marche, e' la misura corretta per il profilo.
Un consiglio, quando lo compri dagli una verniciata di nero con le bombolette spray per alte temperature, esteticamente sta meglio che con l'interno color acciaio.
Perfetto grazie :thumbright:!Ottimo consiglio quello della verniciata...concordo anche perchè poi comunque si annerirebbe con i gas di scarico!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:E' un doppio tondo da 80mm, il mio e' della Asso ma ce ne sono di molte altre marche, e' la misura corretta per il profilo.
Mi sapresti dire quanto misura in larghezza ? Per intenderci ti metto una foto della misura in cm che mi servirebbe per regolarmi nell'acquisto:

Immagine

ps: scusa se ti sto stressando di domande #-o :roll: !

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

No problem, la larghezza massima e' di 175mm, la profondita' e' 215mm ma il mio e' stato modificato come scrivevo.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar ha scritto:No problem, la larghezza massima e' di 175mm, la profondita' e' 215mm ma il mio e' stato modificato come scrivevo.
Grazie mille!!! No ma mi serviva perchè mi piace come sta nella cornicietta e siccome la avrò uguale alla tua mi piacerebbe avesse le stesse proporzioni. Perchè non vorrei avere troppo spazio ai lati o troppo poco. Così è perfetto!

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Gravanar tanto per saperlo prima di fare il lavoro, come si attacca la cornicetta? Ha delle viti o va incollata?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

La cornicetta e' composta da due parti, una esterna (quella che si vede) e una interna, si uniscono con tre viti (non in dotazione, Peugeot vergogna, 28 euro e nessuna vite :mad: ), ti consiglio di usare quelle autofilettanti, non ricordo la misura purtroppo, vale la pena che vai in un Brico qualunque con la cornice. E non tirarle troppo, a me uno sei supporti e' saltato via e poi ho dovuto ripararlo con la colla a caldo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”