Dopo un inverno passato senza la ricomparsa del fatidico segnale ora ci risiamo 3 volte in una settimana.
il problema si verifica scalando le marce quando ad esempio (arrivo in rotonda e scalo ) si è accesa la spia ed € partita la ventola al massimo di giri di li vuoto in ripresa fino a che la ventola non ha smesso.
giorno dopo in autostrada ( piccola tiratina ) la spia sparisce.
Esco arrivo in città, un deficiente mi taglia la strada in rotonda( scalo marcia) di nuovo.
adesso sono due giorni che ho la spia accesa e la macchina va.
P.S
100.000 km ( pulito il corpo farf a 60.000) ma non mi hanno mai cambiato le candele (ma non si dovrebbero sostituire ?)
ho il dubbio siano quelle.
P.S.
C'è anche un leggero puzzo di incombusto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia sist antinq ci risiamo ( Benzina)
Moderatore: Moderatori
anomalia sist antinq ci risiamo ( Benzina)
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
Re: anomalia sist antinq ci risiamo ( Benzina)
da i sintomi della pulizia del FAP
il problema è che non è diesel ( cosa pulisce allora) ?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla
benzina si... dovrebbe essere per forza qualcosa del sist. di alimentazione...
Dunque, stamattina la spia si è spenta bene ( dovevo portarla dal meccanico) fatti 50 km in autostrada per lavoro.
Torno ( altri 50 km) esco dall-autostrada scalo in rotatoria ( spia accesa e ventola in funzione... carburazione tipo trattore).
vado dal meccanico che vede l'evento in azione in tutto il suo "orrore".
Ferma per riparazione.
guarderá codici/ candele mai cambiate e sono a 102.000km " sarebbe ora me le cambiassero" e altro..... mi fará sapere in settimana.
Spero nulla di grave e non costoso se no pensierino per new 308 allure diesel o nuova 1200 benzina.
Sepererei nulla di grave perché cambiare a soli 102.000 km mi pare una esagerazione.
Torno ( altri 50 km) esco dall-autostrada scalo in rotatoria ( spia accesa e ventola in funzione... carburazione tipo trattore).
vado dal meccanico che vede l'evento in azione in tutto il suo "orrore".
Ferma per riparazione.
guarderá codici/ candele mai cambiate e sono a 102.000km " sarebbe ora me le cambiassero" e altro..... mi fará sapere in settimana.
Spero nulla di grave e non costoso se no pensierino per new 308 allure diesel o nuova 1200 benzina.
Sepererei nulla di grave perché cambiare a soli 102.000 km mi pare una esagerazione.
beh.. direi che le candele avevano già fatto il loro lavoro.. per quasi il DOPPIO del previsto!!!
probabile bobina KO
Fabio
probabile bobina KO
Fabio