PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tenuta valore usato
Tenuta valore usato
Ho appena acquistato il nuovo numero di AUTO, che riporta, per la prima volta, i valori dell'usato della 407.
Premettendo che non ritengo i valori espressi di valore (sono forniti dalla DAT), tant'è che i concessionari utilizzano solo quelli di quattroruote o eurotax, ho avuto un sobbalzo quando ho letto degli ALTISSIMI valori attribuiti alla nostra leona.
Peugeot 407 sw 2.0 HDI SPT: € 22.100 (2005) e € 20.200 (2004)
Messa a confronto con le altre:
Citroen C5 sw 2.0 HDI ele.: € 18.850 (2005) e € 16.950 (2004)
Fiat Croma 1.9 Dyn.: € 20.600 (2005)
Ford Mondeo 2.2 Titanium: € 20.200 (2005)
Mazda 6 2.0 Touring: € 18.750 (2005) e € 16.800 (2004)
Opel Vectra sw 2.0 Ele.: € 17.500 (2005) e € 15.900 (2004)
Renault laguna GT 2.2 Initiale: € 21.800 (2005) e € 19.600 (2004)
VW Passat 1.9 HighL.: € 21.600 (2005) e € 19.550 (2004)
La cosa sbalorditiva è che viene valutata mediamente 2-3 mila euro più di modelli equivalenti e comunque tiene sempre valori più alti di auto con un costo di acquisto maggiore (vedi Passat).
Alla faccia di chi compra tedesco!
Ciao.
Premettendo che non ritengo i valori espressi di valore (sono forniti dalla DAT), tant'è che i concessionari utilizzano solo quelli di quattroruote o eurotax, ho avuto un sobbalzo quando ho letto degli ALTISSIMI valori attribuiti alla nostra leona.
Peugeot 407 sw 2.0 HDI SPT: € 22.100 (2005) e € 20.200 (2004)
Messa a confronto con le altre:
Citroen C5 sw 2.0 HDI ele.: € 18.850 (2005) e € 16.950 (2004)
Fiat Croma 1.9 Dyn.: € 20.600 (2005)
Ford Mondeo 2.2 Titanium: € 20.200 (2005)
Mazda 6 2.0 Touring: € 18.750 (2005) e € 16.800 (2004)
Opel Vectra sw 2.0 Ele.: € 17.500 (2005) e € 15.900 (2004)
Renault laguna GT 2.2 Initiale: € 21.800 (2005) e € 19.600 (2004)
VW Passat 1.9 HighL.: € 21.600 (2005) e € 19.550 (2004)
La cosa sbalorditiva è che viene valutata mediamente 2-3 mila euro più di modelli equivalenti e comunque tiene sempre valori più alti di auto con un costo di acquisto maggiore (vedi Passat).
Alla faccia di chi compra tedesco!
Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)
il valore non è dato dalla provenienza o dalla marca dell'auto, ma dalla vendita della stessa e della richiesta sul mercato dell'usato!!! 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Dovrebbe essere così!lukebs ha scritto:il valore non è dato dalla provenienza o dalla marca dell'auto, ma dalla vendita della stessa e della richiesta sul mercato dell'usato!!!
Ma molto spesso auto "blasonate" (tipo VW) hanno un surplus non giustificato.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
eggià, alcune auto sono iper valutate...Mini???!!!???

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Tenuta valore usato
Se sarà riconfermato anche su quattroruote sarà una bella rivincita nei confronti di chi compra tedesco solo con la speranza di prendere più soldi dopoAlex ha scritto:.....La cosa sbalorditiva è che viene valutata mediamente 2-3 mila euro più di modelli equivalenti e comunque tiene sempre valori più alti di auto con un costo di acquisto maggiore (vedi Passat).
Alla faccia di chi compra tedesco!...

Nota: le quotazioni della VW passat risentono del fatto che il modello è quello vecchio. Per un confronto più equo dobbiamo aspettare almeno un anno.
407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno (Reg/Lim)
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Sul "bella" quoto; su "affidabile" dubito. Non ne faccio un caso personale, lo so che molte auto di nuova generazione hanno chi più e chi meno dei problemi, però spiegatemi il perché le concessionarie di alcune case presso le quali sono andato a farmi fare un preventivo di recente, alla voce "permuta" ( 407 sport 2.0 hdi con xeno, reg.-lim. di velocità e 9 mesi di vita) o non ne hanno voluto sapere o me l'hanno valutata €. 17.000. La stessa conce Peugeot dove l'ho acquistata mi da €. 19.000. Se mi fossi presentato con un BMW serie 7 nuovo su carro attrezzi, sarebbero stati più concordi.Manolo King ha scritto:certo che tiene:è bella, ed affidabile.

Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
- Manolo King
Non ho parlato con una sola concessionaria, ma diverse e di diverse Case (Seat, Honda, Alfa,..). Attenzione che il nostro forum (scusate se sembrerò provocatorio) è seguito anche da "chi non possiede una Peugeot" e così pure altri forum di altre Case. Quindi non ci vuole molto a sapere quali sono i problemi congeniti di questo o di quell'altro modello. Per questo se mi presento con la mia 407 in permuta, sanno già di anomalie antinquinamento, valvole EGR, pompe HP.Manolo King ha scritto:io ne ho rivendute 3 ai prezzi sopra descritti...dipende con quale conce si colloquia...
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
- Manolo King
si,hai pienamente ragione, ma se le riviste del settore la valutano più delle rivali, un motivo ci sarà pure...d'altronde se questi problemi ce l'ha la peugeot, ce l'ha pure la ford,la mazda, la volvo,la citroen, la jaguar, la toyota a breve, eccetera.Perchè tali e tanti marchi MONTANO MOTORI PEUGEOT(od in joint venture) IDENTICI AI NOSTRI!Per non parlare del resto dei componenti, che ormai si stà "standardizzando" per tutti.E per questo che la peugeot NON ha problemi,altrimenti ce l'hanno tutte le case di cui sopra.Ed è anche per questo che la peugeot tiene bene.Non mi pare raro oramai girando per concessionarie diverse da peugeot sentire dire ai venditori "sà questa monta un diesel peugeot,non si scherza mica"...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
nel 1988 io e mio fratello abbiamo acquistato rispettivamente una nuova auto, lui la uno sting ed io la 205 junoir. io ho pagato circa 2mil di lire in più.
dopo 8 anni e 160.000km le abbiamo vendute, allo stesso conce, io ho preso 5mil e lui 2,5 mil.
da notare che lui ha avuto un mare di noie, testata, mot avv, etc, ed io niente solo ordinaria manutenzione. da allora ho deciso solo peugeot.
dopo 8 anni e 160.000km le abbiamo vendute, allo stesso conce, io ho preso 5mil e lui 2,5 mil.
da notare che lui ha avuto un mare di noie, testata, mot avv, etc, ed io niente solo ordinaria manutenzione. da allora ho deciso solo peugeot.
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006
- Manolo King
una cosa simile è capitata anche a me.Le peugeot, anche molto vecchie,tengono molto più delle concorrenti.Provate a comprare una 206 usata...lo sò che rispetto alla 407 gli si darebbe più affidabilità, ma è solo per colpa dell'elettronica.E tra 5 anni la 407 di elettronica non avrà nulla rispetto alle auto del 2011.E perciò sarà considerata molto affidabile e ben rivendibile...come lo è oggi una 206.

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
Le altre case problemi ne hanno in misura minore, per quanto sono a conoscenza, perché utilizzano "solo" il motore del gruppo PSA e non tutta la componentistica accessoria (sistema di iniezione che sul 2.0 è della Siemens, mentre sulle altre è del tipo Bosch,valvole, sensori, pompe, ecc.).Non ho nulla da ridire sul solo motore della Peugeot, che ritengo il migliore, ma sulle componenti meccaniche ed elettroniche attaccate a questo motore si. Il problema è che siamo nel 2006, che la mia auto è del 2005 con l'elettronica del 2005 (cioé inaffidabile) e che nel 2011 avrà ancora la stessa elettronica del 2005. Questo discorso non vale per le 407 che verranno prodotte negli anni a venire, in quanto l'elettronica della 407 sarà rivista ed aggiornata.Manolo King ha scritto:una cosa simile è capitata anche a me.Le peugeot, anche molto vecchie,tengono molto più delle concorrenti.Provate a comprare una 206 usata...lo sò che rispetto alla 407 gli si darebbe più affidabilità, ma è solo per colpa dell'elettronica.E tra 5 anni la 407 di elettronica non avrà nulla rispetto alle auto del 2011.E perciò sarà considerata molto affidabile e ben rivendibile...come lo è oggi una 206.
- Manolo King