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Si slegherà così il motore???

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Si slegherà così il motore???

Messaggio da furia_furioso »

Dunque... ieri sera, a causa della bolla gigante nella gomma, ho dovuto usare la macchina di mia sorella (opel corsa 1.7 CDTI 101 cv). Era da tempo che non la utilizzavo... A fine serata, tornando a casa da solo e a motore caldo, ho voluto provare a tirarla un pò... Risultato: in seconda sul dritto le gomme se ne andavano per i fatti loro, NUBE DI FUMO DALLO SCARICO INCREDIBILE...
Me ne sono andato velocemente perchè avevo creato una nebbia da pianura Padana dalla quale le macchine dietro sono state travolte... :shock: :lol:
Comunque il punto è che dopo 25000 km quel motore è diventato una piccola bomba, una ripresa e un'accelerazione veramente ottime che quasi mi domandavo se non stesse dietro al 136 cv :shock: .
Mi chiedo a questo punto se il 2.0 HDI 136 cv (per adesso ha 8000 km) e in genere tutti i diesel di questa macchina si slegano così dopo un tot di km...
Ciao... :wink:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

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Marco307
Peugeottista appassionato
Messaggi: 188
Iscritto il: 17/12/2004, 16:35
Località: Giussano-Provincia di Monza-Brianza

Messaggio da Marco307 »

Non lo so..ma speriamo di si!!A proposito..5000 Km di rodaggio basteranno?
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 3p Speed'up Grigio Alluminio, Cerchi 17', Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Fari Xenon, Presa d'aria cromata, Spoiler posteriore, Distanziali+Molle Eibach
-Pneumatici Estivi (cerchi di serie) 205/50/r17 Pirelli PZero Rosso
-Pneumatici Invernali (cerchi Mak Sting) 205/50/r17 Pirelli Sottozero

Ex possessore Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv FAP 3p XS Grigio Sidobre

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Sergiko
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 06/11/2005, 19:57
Località: Rogeno (LC)

Messaggio da Sergiko »

Marco307 ha scritto:Non lo so..ma speriamo di si!!A proposito..5000 Km di rodaggio basteranno?
ù

personalmente ritengo che il rodaggio sia un pò un modo di vedere le cose. Dopo uno o 2 pieni, il motore va anche strapazzato, :twisted: naturalmente sempre ben caldo.

La dimostrazione la danno anche la distanza degli interventi dei tagliandi (il primo a 30000 km)

Saluti

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

Beh, dopo un pò sicuramente il motore va meglio che all'inizio, però non aspettarti chissà che...certamente per la opel di tua sorella influiscono molto anche i 200/250 kg in meno di peso!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

lukebs ha scritto:Beh, dopo un pò sicuramente il motore va meglio che all'inizio, però non aspettarti chissà che...certamente per la opel di tua sorella influiscono molto anche i 200/250 kg in meno di peso!
Lo so... :)
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

krustyandrei
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 20/02/2006, 15:43
Località: Torino

Messaggio da krustyandrei »

forse riesce a stare dietro a un 136cv....visto che è molto piu leggera....
206 1.6l 16v 110cv 3p 2001

Immagine

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Johnny
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 28/03/2005, 0:39

Re: Si slegherà così il motore???

Messaggio da Johnny »

furia_furioso ha scritto:Dunque... ieri sera, a causa della bolla gigante nella gomma, ho dovuto usare la macchina di mia sorella (opel corsa 1.7 CDTI 101 cv). Era da tempo che non la utilizzavo... A fine serata, tornando a casa da solo e a motore caldo, ho voluto provare a tirarla un pò... Risultato: in seconda sul dritto le gomme se ne andavano per i fatti loro, NUBE DI FUMO DALLO SCARICO INCREDIBILE...
Me ne sono andato velocemente perchè avevo creato una nebbia da pianura Padana dalla quale le macchine dietro sono state travolte... :shock: :lol:
Comunque il punto è che dopo 25000 km quel motore è diventato una piccola bomba, una ripresa e un'accelerazione veramente ottime che quasi mi domandavo se non stesse dietro al 136 cv :shock: .
Mi chiedo a questo punto se il 2.0 HDI 136 cv (per adesso ha 8000 km) e in genere tutti i diesel di questa macchina si slegano così dopo un tot di km...
Ciao... :wink:

potresti sempre montare una delle centraline aggiuntive di cui sono rivenditore e anche sulla opel di tua sorella potresti metterla (dopop va da brivido, gia montata
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lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Messaggio da lukebs »

eh si, dopo con 160 cv sotto al cofano tua sorella la bruci in partenza e non ti vede più!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

lukebs ha scritto:eh si, dopo con 160 cv sotto al cofano tua sorella la bruci in partenza e non ti vede più!
Non c'è bisogno di 160 cv... :)
Già il confronto con un'altra opel corsa 1.7 CDTI 101 cv c'è stato in quarta marcia a tavoletta e il 136 cv è più veloce dato il maggior numero di cavalli, la cilindrata più grossa e soprattutto più coppia (240 Nm contro 340 Nm).
Però sempre complimenti a chi ha progettato quel motore (Opel o Fiat che sia)... :wink:
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Jack Nicklaus
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Messaggi: 5223
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Messaggio da Jack Nicklaus »

furia_furioso ha scritto:
lukebs ha scritto:eh si, dopo con 160 cv sotto al cofano tua sorella la bruci in partenza e non ti vede più!
Non c'è bisogno di 160 cv... :)
Già il confronto con un'altra opel corsa 1.7 CDTI 101 cv c'è stato in quarta marcia a tavoletta e il 136 cv è più veloce dato il maggior numero di cavalli, la cilindrata più grossa e soprattutto più coppia (240 Nm contro 340 Nm).
Però sempre complimenti a chi ha progettato quel motore (Opel o Fiat che sia)... :wink:
il 1.7 CDTi 16v (101) è l'evoluzione del vecchio 1.7 DTi 16v (85Cv) che era la versione multivalvole e turbo del vecchio 1.7 Di (65Cv) di origine Isuzu :wink: solo il 1.3 CDTi (mJET per la precisione) è Fiat-GM e tutti gli altri della gamma (1.9 CDTi 8v da 101 e 120Cv e 16v da 150Cv)

:wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

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Calò67
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Località: Roma

Messaggio da Calò67 »

Dovete tenere in considerazione che il motore della gattona da 136 cv. paga tanto in termini di scatto bruciante per poter rientrare nei parametri di EURO 4.
Hai detto che l'opel fumava come un vulcano, per cui non penso sia Euro 4.
Se non vogliamo inquinare troppo dobbiamo anche pagarne lo scotto :)
______________________
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Tessera n°182

furia_furioso
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Messaggi: 122
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Messaggio da furia_furioso »

Calò67 ha scritto:Dovete tenere in considerazione che il motore della gattona da 136 cv. paga tanto in termini di scatto bruciante per poter rientrare nei parametri di EURO 4.
Hai detto che l'opel fumava come un vulcano, per cui non penso sia Euro 4.
Se non vogliamo inquinare troppo dobbiamo anche pagarne lo scotto :)
______________________
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Tessera n°182

La opel è stata una delle prime case a fare una utilitaria Euro 4, anzi forse proprio l'opel corsa è stata la prima utilitaria equipaggiata con motori Euro 4.

Comunque il fatto del fumo è stato (penso) perchè essendo stata guidata sempre tranquillamente alla prima forte accelerata si è come dire "spurgata". Infatti il fumo vergognoso è stato alla prima accelerata, poi nelle altre è andato diminuendo fino a diventare normale... :wink:
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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

il motore per sclegarlo bene va tirato a morte, quando è bello in temperatura, sia olio che acqua,e, a prescindere dalle minori tolleranze che oggi hanno, a partire dai 1500 km... :twisted:
:king:
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Manolo King
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Messaggio da Manolo King »

e sopratutto va rodato bene anche il cambio e la frizione, effetuando sia cambiate veloci che lente, e lasciando la frizione in diversi modi anzichè abituando le varie molle allo stesso sforzo...
:king:
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