Prime notizie sulle nuove Alpine. Come già anticipato per contenere i costi le nuove sorgenti saranno meno complesse delle precedenti. Ho dato uno sguardo al manuale della 9856 che dovrebbe differire dal top 9857 solo per il display.
Con rammarico vi riporto quanto segue:
1. Sembra essere sparito il frontalino motorizzato, solo pulsante open meccanico, il frontalino si ribalta e si può sostituire il disco premendo il pulsante di eject o estrarre lo stesso (frontalino) per portarselo dietro. Il sistema di distacco del frontalino non mi è sembrato granchè........... Si spinge il frontalino verso sx e poi lo si tira verso di se.....
2. Sembrano essere spariti gli xover digitali sostituiti da un controllo alquanto effimero (IMHO) sulle frequenze medio alte.
3. Sembra essere sparito l'EQ parametrico.
3. Sembrano essere spariti i ritardi digitali (utilissimi) sostituiti da NULLA!!!!
Non ho parole.......... non posso altro che consigliare quelli che vogliono spingere il proprio impianto verso l'hi-fi (non estremo ma che di musica buona si parli) di prendere sul mercato dell'usato qualche 9833-9835 o nuove, seppur con qualche difetuccio, le 9855-9853 rimaste. Quantomeno hanno ancora un processore di base + che buono per creare un bell'impianto.
Saluti........ non troppo felici. Ho Alpine nel cuore ma mi sta deludendo molto.......