PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un grazie a tutti quanti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

volevo dire che l'inizio non fu felice per niente.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Leggere le tue parole fa crescere ancora di più la rabbia per un'assistenza non all'altezza (quante volte su questo forum si sono lette storie del genere....) che ti ha fatto lasciare la 308 per un'altra auto. Anche su questo c'è ancora molto da lavorare.
Sono contento, però, di sapere che la tua nuova auto ti sta dando le soddisfazioni che meriti. ;)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

bobkent ha scritto:Leggere le tue parole fa crescere ancora di più la rabbia per un'assistenza non all'altezza (quante volte su questo forum si sono lette storie del genere....) che ti ha fatto lasciare la 308 per un'altra auto. Anche su questo c'è ancora molto da lavorare.
Sono contento, però, di sapere che la tua nuova auto ti sta dando le soddisfazioni che meriti. ;)
Ciao carissimo,

considera che la 308, io la consideravo all'epoca la più bella auto del segmento C.
Diversi mesi fa mi è capitato di rivedere le foto della mia ex 308 e non ti nascondo che mi stava cadendo una lacrima.
Tra l'altro sono io che sono molto impulsivo, che ho preferito rimetterci divese migliaia di euro per l'insoddisfazione.
Ma se ripenso al momento della trattativa con il concessionario di Modena, la preparazione per il viaggio e il viaggio stesso, mi rendo conto di essere stato frettoloso. La garanzia l'avevo fino a Giugno 2012, dovevo combattere di più per ottenere un mio diritto.

Quell'anno ci feci un viaggio fino a Palinuro, fu piacevole e senza problemi di sorta, consumi di tutto rispetto. Le bocchette posteriore dell'aria condizionata erano una figata e mia figlia ( che all'epoca aveva 4 anni ) ne era letteralmente innamorata.
Che dirti, con il senno di poi non l'avrei cambiata.
Certo oggi sono soddisfatto con la mia attuale Megane, ma la 308 mi è rimasta nel cuore. :cry:

E' stato un piacere rileggerti. ;-)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Me la ricordo tutta la tua "avventura" per andare a ritirare la macchina, la tua emozione.... ;-)
Pure io, ogni tanto, ripenso alla mia 308 SW, riguardo le foto, ma la delusione (estetica a parte) rimane ancora bruciante. :(
Anche per me è stato bello rileggerti, in fondo il forum rimane sempre un punto d'incontro per tanti, anche se non hanno più una Peugeot. E il bello è proprio questo. :)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

bobkent ha scritto:Me la ricordo tutta la tua "avventura" per andare a ritirare la macchina, la tua emozione.... ;-)
Pure io, ogni tanto, ripenso alla mia 308 SW, riguardo le foto, ma la delusione (estetica a parte) rimane ancora bruciante. :(
Anche per me è stato bello rileggerti, in fondo il forum rimane sempre un punto d'incontro per tanti, anche se non hanno più una Peugeot. E il bello è proprio questo. :)
Sto rileggendo il mio topic sul viaggio. Ci credi che quelle emozioni, rileggendole, si stanno riaffacciando?
E' stata veramente una bella esperienza.
Grazie alla 308 ho conosciuto persone fantastiche in questo forum.
Mi sarebbe piaciuto che questa storia fosse andata diversamente, ma come si dice? Si guarda avanti e piangere sul latte
versato non serve a niente se non a far crescere i rimpianti.

Tu lo frequenti ancora il forum?
La tua Prius come va?

Un abbraccio

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ogni tanto da queste parti ci ripasso, comunque sia andata con la 308 questo rimane sempre un bel punto d'incontro, ci sono tante persone che mi fa piacere risentire e, magari, discutere di auto. :)
Della Prius sono più che soddisfatto, quasi 60.000 km senza il benchè minimo problema (faccio gli scongiuri, in ogni caso... :lol: ), ho solo fatto i tagliendi e i rifornimenti di benzina, risparmiando, comunque, parecchi soldini rispetto a quanto avrei speso in carburante per la 308. Di sicuro un cambio ottimo, per quanto mi riguarda.

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

bobkent ha scritto:Ogni tanto da queste parti ci ripasso, comunque sia andata con la 308 questo rimane sempre un bel punto d'incontro, ci sono tante persone che mi fa piacere risentire e, magari, discutere di auto. :)
Della Prius sono più che soddisfatto, quasi 60.000 km senza il benchè minimo problema (faccio gli scongiuri, in ogni caso... :lol: ), ho solo fatto i tagliendi e i rifornimenti di benzina, risparmiando, comunque, parecchi soldini rispetto a quanto avrei speso in carburante per la 308. Di sicuro un cambio ottimo, per quanto mi riguarda.
Perfettamente d'accordo con te.
Sono contento per la tua Prius. Finalmente puoi godere della tua macchina come meritavi. ;-)

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

fabrecesc ha scritto:A distanza di tempo vorrei parlarvi brevemente della mia Megane.
L'ho presa con 81621 km a Novembre 2011, dopo un inzio felice ( sarà il destino che debbo sudare con le macchine? :( ), trovando una buona assistenza, sono riuscito a risolvere il problema della turbina che fischiava, sono riuscito in parte a farlo passare in garanzia.
Dopo un periodo che non l'ho voluta usare per la rabbia che avevo ( prima per la 308 e poi per la Megane, tanto che andavo in giro con la Yaris di 10 anni di mia moglie ), ho cominciato ad utilizzarla, mi son detto "Ormai ce l'ho, la uso". Bene, piano piano nasceva il feeling e l'apprezzamento per questa vettura, per la sua comodità e i consumi.
In questi 2 anni e mezzo ho cambiato 3 volte l'olio, ho fatto un trattamento con il sintoflon, cambiata la cinghia di distribuzione, pulita la egr e gli ammortizzatori posteriori.
Ad oggi ho quasi 125.000km, il consumo medio attuale in percorso misto è 5.5l/100 km. Per una 1.9 dci 130 cv non è male.
Sono soddisfatto, sono sincero e non penso di cambiarla a breve.
Ma credetemi, ogni tanto alla mia ex-308 ci penso, e mi fa rabbia non essere riuscito a farmi rispettare ed ottenere la giusta assistenza per negligenza e incompetenza, per poter così apprezza quell'acquisto che con tanta passione mi ha portato da Roma a Modena per entrare in possesso di quella bellissima 308 ( tra l'altro potete ancora vederla, cliccando il link presente nella mia firma ). Con nessun altra auto sono andato così lontano come feci con quella mia bellissima 308, con questi interni stupendi.
Che rabbia che ho ancora!
Parole di cuore. Ti auguro comunque di poter percorrere tanti chilometri con la Megane. In questo, almeno, sei in credito con la dea bendata. :)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Ciao Fabrizio, che piacere rileggerti! ;-)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Che piacere "rivedere" il buon fabre... era proprio bella la tua 308, il mio primo pensiero nel vederla qui sul forum fù: mannaggia a me perchè non l'ho presa con interni chiari ???
Anche la mia mi ha ha fatto tribolare un pò per la frizione ma alla fine l'ho spuntata, sostituzione in garanzia, adesso va abbastanza bene, le marce entrano bene e sono quasi a 30.000 km, il 1.6 VTi si è svegliato bene e va sempre meglio, è come quei vini che più invecchiano più migliorano.
Sono contento di "vederti" soddisfatto della tua Megane, non ti nascondo che un pensierino l'avevo fatto anche io ma visto che la frizione si è sistemata ho preferito godermi le comodità della 308 e tenermi i soldi in tasca.
Buona fortuna e ripassa a trovarci, la tua ex è entrata nel cuore di tanti del forum e la tua simpatia non è passata inosservata.
:) ;-)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Auro ha scritto:Che piacere "rivedere" il buon fabre... era proprio bella la tua 308, il mio primo pensiero nel vederla qui sul forum fù: mannaggia a me perchè non l'ho presa con interni chiari ???
Anche la mia mi ha ha fatto tribolare un pò per la frizione ma alla fine l'ho spuntata, sostituzione in garanzia, adesso va abbastanza bene, le marce entrano bene e sono quasi a 30.000 km, il 1.6 VTi si è svegliato bene e va sempre meglio, è come quei vini che più invecchiano più migliorano.
Sono contento di "vederti" soddisfatto della tua Megane, non ti nascondo che un pensierino l'avevo fatto anche io ma visto che la frizione si è sistemata ho preferito godermi le comodità della 308 e tenermi i soldi in tasca.
Buona fortuna e ripassa a trovarci, la tua ex è entrata nel cuore di tanti del forum e la tua simpatia non è passata inosservata.
:) ;-)
Grazie Auro, sei gentilissimo come sempre.
Se ripasso in questo forum è perché qui ho trovato un'accoglienza meravigliosa, conoscendo persone stupende.
E sinceramente mi fa un enorme piacere poter comunicare con le persone che ebbi modo di conoscere, seppur solo virtualmente.
Vorrà dire che al prossimo raduno verro con la mia sgangherata Megane. :D E si perché in questi due anni e mezzo, tra gli incivili e il sottoscritto qualche segnetto l'hanno colpita. Ma l'importante è che funzioni e che mi porti dove debbo andare. :mrgreen:

Per quanto riguarda la tua 308, sono veramente contento che tu abbia risolto il problema alla frizione, ricordo benissimo quando ti capitò e quanto eri deluso ma fiducioso nell'assistenza Peugeot, ecco, a me mancava proprio la fiducia verso l'assistenza, perché son stato letteralmente preso in giro. Hai fatto bene a lottare e a risparmiarti i soldi di un futuro acquisto. Per quanto passione noi possiamo avere per le auto, sono comunque soldi che se ne vanno ogni qual volta decidiamo di cambiarla. Io ne sono qualcosa, visto che di errori ne ho fatti, ma ormai è andata e spero di poter tenere il più a lungo possibile la mia Megane in attesa di tempi migliori .

E' stato un immenso piacere reincontrarti!

Un abbraccio

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”