PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto audio

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

niklo13
Peugeottista veterano

Re: Casse inpianto audio 208 allure

Messaggio da niklo13 »

84roller84 ha scritto:
Oggi ho parlato con un installatore che mi proponeva, ad esempio, un fronte ground zero titanium gztc165tx con in abbinamento un ampli audiosistem f4d 400. Di fatto andrei ad amplificare il fronte e il sub con un questo classe D. Non credo il risultato sarebbe così "accio".

Se si fa un lavoro sistemato (cavi di buona sezione, un minimo di insonorizzazione della porta, un pizzico di attenzione nell'installazione generale), credo che si possa cavare un ragno dal buco :D

Che ne pensate?
viso76 ha scritto:
Basandomi sulla mia esperienza di tanti impianti fatti, ritengo che con un buon processore, amplificatore e dei buoni diffusori si ottenga anche con lo smeg un risultato soddisfacente.
Tutti quelli che hanno sentito l'impianto che ho realizzato sono rimasti stupiti dal rendimento di un 2 vie.
Poi è sempre tutto relativo e in funzione di quello che si vuole ottenere.
Ragazzi, ci sono scuole di pensiero diverse, io sono della vecchia scuola, cioè, se uno ci tiene e vuole un impianto ottimo si DEVE partire da una sorgente ottima, d'accordo con entrambi quando dite che i margini di miglioramenti ci sono, ma si raggiungerebbero degli esborsi per me ingiustificati, e il valore dei componenti aggiunti costerebbero dieci volte di più del vero valore dello smeg audio.
Come ho detto all'inizio le variabili sono infinite, come gli euro che uno vuole e può investirci...., da appassionato mi piace vedere i lavori fatti da tutti, e sono sicuro che i miglioramenti ci sono stati, anche perchè credo difficile riuscire a peggiorare l'impianto di base, a meno di fare grossolani errori. ;-)
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

borbotta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da borbotta »

guardate, io con una spesa di 555 euro...TUTTO nuovo...sono andato a farmi un impiantino niente male....
suona davvero bene.....nettamente migliore di quello della casa JBL (500 euro)...
- casse anteriori 115 euro
- amplificatore 180 euro
- subwoofer 100 euro
- manodopera con materiale e insonorizzazione portiere 160 euro

le casse posteriori ho messo quelle che avevo nella vecchia 206....delle Hertz da 100 watt RMS..ma il posteriore già suona meno....in pratica fanno solo da accompagno...

insomma io consiglierei di non prendere il JBL della casa e circa con la stessa spesa hai un impianto nettamente superiore....ma nettamente....

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Ecco, per me la cifra che hai investito è ragionevole, è quello che spenderei io, non di più, poi sei riuscito a recuperare delle buone casse che già avevi, quindi se uno riesce a trasferire un buon processore o un ampli o un sub dalla vecchia auto sulla nuova è fortunato, non si butta niente :)
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

viso76
Peugeottista appassionato

Messaggio da viso76 »

Come indicato su post che ho aperto, nel mio impianto ho usato tutti componenti usati e ho ridotto notevolmente la spesa.

woofer Hertz ML1600
Tweeter Hertz ML280
Entrambi acquistati a 120 euro
Amplificatore Audison VRX 4.300 che avevo già acquistato a 280 euro
Processore Audison Bit ten (150 euro)
Insonorizzazione delle portiere (fatte da solo)
Montanti con alloggiamento per tweeter (50 euro)

Il grosso vantaggio del processore è di poter tarare con minuzia l'impianto, cosi come utilizzare la correzione temporale per centrare il suono, cosa a mio avviso fondamentale per raggiungere un livello soddisfacente.

Poi è giusto che ognuno abbia la sua opinione. Io credo che diffusori più amplificatore facciano 80% dell'impianto e che il 20% sia influenzato dalla sorgente.
E ritengo che con una spesa che va da 500 a 1000 euro sia giustificata anche con la sorgente di serie, che sicuramente ha dei limiti ma non suona peggio di sorgenti che costano 80-100 euro nuove.
Peugeot 208 1.2 VTI Allure 5p

viso76

Messaggio da viso76 »

Come niklo13 faccio po parte anche io della vecchia scuola.
Nel senso che ho potuto provare la serie Titanium e MS di Phoenix Gold, tra cui un MS1000 oramai introvabile in giro. E ritengo che soprattutto la serie MS sia tra i miglior amplificatori mai costruiti, soprattutto nelle medio alte.

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

viso76 ha scritto:--- la serie Titanium e MS di Phoenix Gold, tra cui un MS1000 ....
Phoenix, Gold, Rockstar Fosgate...., qui andiamo sul pesante, roba da SPL [-o<

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Volevo sosituire le casse di serie della active ed ero orientato sul kit della jbl gto 609c ,poi un mio amico mi ha rammentato la marca ciare e monacor che può prendere a prezzi vantaggiosi volevo una opinione da qualcuno più' esperto,grazie
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Le Ciare sono molto buone, le Monacor non le conosco, se riesci a spuntare dei buoni prezzi ok.., non dimenticare le Hertz, quest'ultime tienile come riferimento per dati dichiarati e prezzi.

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

ragazzi nessuno saprebbe indicarmi la profondita max dei woofer ant e post vorrei aprire lo sportello una volta sola per fare il lavoro e basta....grazie
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

7cm o 8 se non ricordo,i miei sono 7cm profondi i woofer
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

84roller84

Messaggio da 84roller84 »

magari nell'installazione valuta anche 1 cm di anelli di MDF; sono un toccasana per la qualità e un vantaggio straordinario per l'installazione
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Grazie per le info,ma secondo voi che avete già modificato l'impianto conviene insonorizzare le portiere?io voglio solo sosituire le casse ante con il kit jbl gt609c nelle portiere posteriori il kit hertz dsk165 tutta roba tranquilla ....
Pensavo anche di comprare i rivetti in plastica degli sportelli che sicuramente ne spacco qualcuno,conoscete mica già il codice per prenderli in peugeot?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma male non fa :) (rivestire)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

84roller84

Messaggio da 84roller84 »

insonorizzare le portiere non è affatto una cattiva idea ma solo se fatto con criterio: se la tua idea è quella di buttare lì un pannello di dynamat punto e basta stai perdendo tempo. Il processo di insonorizzazione va fatto per bene seguendo tutti i crismi (quindi dynamat su tutta la superficie, anti rombo, magari anche un po' di sabbia...) non è una cosa facile facile, non è una cosa economica ma, ben più grave, non è una cosa che credo possa sopportare la struttura della 208 :(
Con l'asciutto o col bagnato tieni sempre spalancato

Per chi volesse vedere il mio amore Peugeottina II http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=91073" onclick="window.open(this.href);return false;

viso76

Messaggio da viso76 »

84roller84 ha scritto:insonorizzare le portiere non è affatto una cattiva idea ma solo se fatto con criterio: se la tua idea è quella di buttare lì un pannello di dynamat punto e basta stai perdendo tempo. Il processo di insonorizzazione va fatto per bene seguendo tutti i crismi (quindi dynamat su tutta la superficie, anti rombo, magari anche un po' di sabbia...) non è una cosa facile facile, non è una cosa economica ma, ben più grave, non è una cosa che credo possa sopportare la struttura della 208 :(
Io ho messo un po di dymanat dietro al woofer. Poi pian piano sono andato dietro a tutte le cose che potevano vibrare e ho inserito della spugna acustica. Ho riempito tutte le cavità tra la lamina bianca e la cartella dello sportello con la spugna e ho eliminato tutte le vibrazioni con una spesa ridotta. Ci ho messo solo un po di tempo...

Torna a “208 I ('12->'19) - Tuning”