PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chilometraggio taroccato?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Deep
Peugeottista curioso

Messaggio da Deep »

Salve a tutti!

Nella nostra ricerca di un'auto usata abbiamo appena visto l'annuncio di un concessionario che vende una 5008 2.0 di dicembre 2011 con soli 14.000 km...
Il dubbio è questo: perché uno si compra un'auto nuova, così grande, con un motore potente, per utilizzarla così poco? :scratch:
Secondo voi posso fare una perizia chilometrica prima dell'acquisto? Di quali dati ho bisogno? Basta la targa?
Il concessionario è parte della rete Peugeot per l'assistenza ma non per la vendita, che quindi gestisce in proprio senza la copertura Peugeot.
Non abbiamo ancora visto l'auto ma ci si è accesa una spia di allarme.

Qualche consiglio???
Grazie!!!

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

Dove abiti.?? Si potrebbe fare un analisi approfondita alla centralina...

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

Ma per modificare i KM basta collegarsi alla centralina e modificare i parametri allo stesso modo di come si aumentano i cavalli, oppure la modifica del chilometraggio percorso è più difficile?

Perché se fosse "semplice" come rimappare penso che quasi chiunque possa modificare i KM percorsi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Deep
Peugeottista curioso

Re: Chilometraggio taroccato?

Messaggio da Deep »

Abitiamo a Roma.
Il concessionario è AQS Auto su via Nomentana.
Vi dice niente?
Come si può fare questo controllo della centralina?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

tratto da un forum:

Lavoro nel settore. tutto è taroccabile..... purtroppo.
Un sistema valido per le auto con indicatore mecanico è smontare il quadro e vedere che polvere e sporcizia sia IMMACOLATA. Ditate o pulizia totale dietro al quadro strumenti sono segno di uno smontaggio\sostituzione o manomissione.
Per i quadri totalmente digitali c'è poco da fare..... basta un sw della mutua (spesso sotto prompt..) e un interfaccina...
E comunque NON guardate il tachimetro più di tanto.
Testate l'auto voi stessi, fatevi firmare una dichiarazione scritta che il tachimetro è immacolato. Verificate lo stato di ogni organo, verificate i lamierati siano esenti da riparazioni, ispezionate il sottoscocca.. etc.
Se non siete esperti portate uno BRAVO con voi. vi costerà un centone ma è la miglior cosa da fare.

(questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238219" onclick="window.open(this.href);return false;)

poi c'è questo: http://www.latuaauto.com/come-azzerare- ... -1762.html" onclick="window.open(this.href);return false;

poi ho letto che alcuni staccano il sensore dalla ruota e lo mandano avanti con un trapano fino ad arrivare a 0 e poi avanzano ancora fino ai km che vogliono;

infine ho letto che ci dovrebbe essere un piccolissimo tasto di reset da azionare con uno spillo nel retro del contachilometri (che va smontato). Serve quando sostituisci il motore.

p. s. non sono un venditore fraudolento :lol:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Deep
Peugeottista curioso

Messaggio da Deep »

Gosh :shock:

marco306td
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco306td »

Sì,così si faceva per i contachilometri meccanici ma questi elettronici lavorano in modo differente,se stacchi il sensore sicuramente avrai molte anomalie. Ti racconto cosa è successo alla mia 307 in breve. Purtroppo ho voluto cambiare in garanzia il quadro strumenti,lascio la macchina con 37000 km e la ritiro il giorno dopo con 42000. Faccio presente la cosa e tra giorni di officina e grande incazzatura finale dopo 3 mesi mi riportano i km giusti tramite un'officina specializzata a loro spese (90/110€ n.d.r). Alla fine ho scoperto che per i km ci sono 2 centraline,una sul quadro (visualizza) e una in BSI (memoria). Cambiare il quadro con uno preso allo sfascio è rischioso perché la bsi prende per buono e memorizza quello che c'è scritto sul display,quindi se il quadro segna 200.000 km la bsi si aggiorna e parte a contare da li. Comunque ci sono questi centri specializzati in riparazione che posso scalare i km con una cifra relativamente bassa e penso che l'operazione non lasci traccia.
L'unica sarebbe sapere di chi era l'auto oppure tramite officina Peugeot sapere a che km è stato fatto l'ultimo tagliando. Altra cosa tramite la targa sapere tramite l'assicurazione se l'auto in tutto questo periodo è stata coperta oppure ha avuto un periodo di sospensione. Che ne so magari dopo aver acquistato l'auto il proprietario ha avuto improvvise difficoltà e la tenuta ferma in attesa di tempi migliori che non sono arrivati e alla fine ha deciso di venderla,capita.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

Sei di Roma? Bene, chiama simand motorsport oppure eddy polini

Deep
Peugeottista curioso

Messaggio da Deep »

L'abbiamo presa!!! :thumbright:
La macchina è favolosa. Il precedente proprietario, che poi abbiamo conosciuto, è esattamente la persona da cui avrei voluto acquistare una macchina: un meticolosissimo...
Abbiamo inizialmente controllato lo stato generale di usura del mezzo (motore, ruote, ecc.) e tutto è sembrato in linea con i chilometri dichiarati.
Poi c'era un tagliando fatto lo scorso dicembre in officina Peugeot con estensione della garanzia fino a fine dicembre 2015 (che abbiamo controllato)... e questo ha fugato ogni dubbio residuo.
Macchina bellissima... ma enorme... Aiuto... Spero di riuscire a stare ben alla larga dalle colonne del garage :oops:
Grazie a tutti per i contributi.

gius206
Peugeottista novello

Messaggio da gius206 »

Auguri allora! Ahah

Torna a “Generale”