PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Streaming audio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

davlaste
Peugeottista appassionato

Streaming audio

Messaggio da davlaste »

Ciao a tutti, utilizzando la funzione streaming audio bluetooth l audio arriva con molto ritardo rispetto al video, l ho notato usando skygo o youtube o qualsiasi video presente su iPhone 5. Quale è la vostra esperienza in merito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Re: Streaming audio

Messaggio da antoniocamerino »

mai provato mentre guardo un video.... dopo vedo, io ho un nexus 5. comunque presumo che un pò di ritardo sia logico, il video va in real time sullo smartphone, mentre l'audio deve essere reindirizzato a trasferito allo smeg via Bt.. il che causa per forza un ritardo... c'è solo da definire il quantum :D di quanti secondi parli piu o meno?
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Confermo, almeno 2 secondi di ritardo direi.... Abbastanza uno schifo :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

davlaste

Streaming audio

Messaggio da davlaste »

Non penso sia logico perché appena cambio destinazione verso una cuffia bluetooth funziona benissimo

felice possessore dal 30 aprile 2014 di una Peugeot 2008 Active 1600 e-HDI cambio robotizzato colore Bianco Banchisa. Accessori aggiunti Pack Urban, Pack visibility, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

e allora è lo smeg che è lento (in pratica ha lo stesso ritardo che si verifica stremmando solo il semplice audio, mandi in play sullo smartphone, ma l'audio esce dallo smeg solo 1/2 secondi dopo :/

davlaste

Streaming audio

Messaggio da davlaste »

Allora è un difetto o lo hanno fatta a posta? Qualcuno non ha questo problema?

antoniocamerino
Peugeottista veterano

credo sia un difetto... :/

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

:-w) scusate l'off topic, ma io ho lo stesso ritardo tra video e audio quando uso l'airplay tra il mio Ipad 2 e la base Airport Express... non capisco se sia un problema di poca potenza del processore o di poca ottimizzazione del protocollo ma da quanto scrivete sembra la stessa cosa che capita a me [-X
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

antoniocamerino
Peugeottista veterano

airplay non usa il wifi? se si hai problemi al tuo ipad, alla base airport o semplicemente il protocollo usato da apple fa cagare ;) (se usa il wifi :D)

quando sis tremma tramite bt, secondo me un minimo ritardo è logico, dato che il video va in realtime sullo smartphone, mentre l'audio deve essere reindirizzato all riproduttore tramite bt. e la velocità di trasferimento del bt non è altissima, quindi esiste un ritardo PER FORZA. La cosa è che lo standard usato sulla 2008 (o semplicemente lhw o sw dello smeg che processa l'audio) è TROPPO lento e questo ritardo (che ripeto, dovrebbe esistere, ma essere minimo) diventa esagerato. ripeto, il ritrdo lo notate pure semplicemente stremmando il solo audio dallo smartphone, e pure quando rispondere ad una chiamata ;). comuqnue non escludo che la situazione possa migliorare con un update software dello smeg, ma credo che questo problema non venga affatto considerato da peugeot :D :mad:

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

antoniocamerino ha scritto:airplay non usa il wifi? se si hai problemi al tuo ipad, alla base airport o semplicemente il protocollo usato da apple fa cagare ;) (se usa il wifi :D)

quando sis tremma tramite bt, secondo me un minimo ritardo è logico, dato che il video va in realtime sullo smartphone, mentre l'audio deve essere reindirizzato all riproduttore tramite bt. e la velocità di trasferimento del bt non è altissima, quindi esiste un ritardo PER FORZA. La cosa è che lo standard usato sulla 2008 (o semplicemente lhw o sw dello smeg che processa l'audio) è TROPPO lento e questo ritardo (che ripeto, dovrebbe esistere, ma essere minimo) diventa esagerato. ripeto, il ritrdo lo notate pure semplicemente stremmando il solo audio dallo smartphone, e pure quando rispondere ad una chiamata ;). comuqnue non escludo che la situazione possa migliorare con un update software dello smeg, ma credo che questo problema non venga affatto considerato da peugeot :D :mad:

:mrgreen: sicuramente uno e' un problema di poca efficienza del protocollo e l'altro la poca potenza del mio Ipad2, infatti maggiore e' la qualita' del video riprodotto e maggiore il ritardo.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

davlaste

Streaming audio

Messaggio da davlaste »

Se dall'iPhone cambio come destinazione da touchscreen a cuffia usb (costo 20 euro) l audio è perfettamente sincronizzato al video....

antoniocamerino
Peugeottista veterano

davlaste ha scritto:Se dall'iPhone cambio come destinazione da touchscreen a cuffia usb (costo 20 euro) l audio è perfettamente sincronizzato al video....

cuffia usb? embè parliamo di cavo allora, quale ritardo volevi avere? ;)

davlaste

Streaming audio

Messaggio da davlaste »

No cuffia bluetooth.....

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”