PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

preoccupato per cerchi e gomme

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

dona74
Peugeottista appassionato

Messaggio da dona74 »

Ciao a tutti,
sono un felice utilizzatore (auto aziendale) di una 308SW allure 2.0 163CV C.Aut.
La mia auto ha 2 anni e mezzo ed ormai quasi 130.000 kmi all'attivo senza guasti o problemi a parte un sensore difettoso da nuova.
Adesso devo ordinare la prossima auto, la mia azienda mi ha proposto la 5008 Allure stesso motore della mia attuale, in definitiva è la stessa auto carrozzata diversamente. Io ho provato a chiedere la nuova 308 SW di cui mi sono innamorato solo vedendola su internet ed in video.
L'unico grosso dubbio sono gli pneumatici ed i cerchi!!!!
Con l'attuale auto, complice una guida un po' veloce ed una situazione delle strade disastrose ho dovuto cambiare in questi 2 anni e mezzo, 4 cerchi ed ho già avuto 3 rotture di gomme, sempre da dover sostituire.
Se ho capito bene la nuova 308SW Allure 2.0 150CV monta sempre cerchi da 17" con gomme 225/45? Sarebbe possibile ordinarla con i cerchi da 16"? Perderebbe molto secondo voi come estetica?
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: preoccupato per cerchi e gomme

Messaggio da massi.drago »

Guarda in quanto a strade disastrate dalle mie parti siamo all' assurdo. Però se i cerchi sono di buon qualità reggono puoi leggere la mia esperienza qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... essionante" onclick="window.open(this.href);return false;
Semmai al primo cambio gomme ti consiglio di montarle di tipo XL (fianco rinforzato) che sono più resistenti e si deformano meno quando prendi una buca profonda proteggendo quindi anche i cerchi. Io ho cambiato pneumatici la settimana scorsa e devo dire che nonostante buche a raffica, cerchio 19 e sospensioni dalla corsa molto ridotta tutto era a posto: cerchi perfetti, gomme tolte senza tagli o bozzi. :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Marte75
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Marte75 »

Confermo quanto scritto da massi, anche io su un'altra auto ho i 19 con spalla 30 e non ho mai avuto problemi di rottura cerchi tanto da mettere anche i 18 sulla 308. Se i cerchi sono di buona qualità e non cinesate reggono bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Per me mettere dei 18 o dei 19 (con spalle da 40 a 30), oltrettto su motori i da 120 o meno cv, per uso quotidiano, è una follia..
Saran belli, ma oltre quello son tutti "malus": costi di gestioni maggiori (danni eventuali, cambi gomme), prestazioni inferiori o pari ai 16" quasi...

Tornando alla tua domanda, i 16" si possono avere solo sulla Active.
Oltretutto, leggendo troverai i problemi di alcuni possessori per fare omologare i 16" (non previsti originariamente su Allure)
*No Peugeot(s) in my garage*

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Per il costo se fai tanti km sono d'accordo, infatti io li ho voluti perché tra tutte e due le auto in un anno non arrivo a 30.000 km

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

La mia leona , monta cerchi da 17'' e nei 7500 km percorsi mi è già capitato , purtroppo di beccare una voragine mentre pioveva , da brivido , un bancale in autostrada ed un marciapiede traditore.
Dopo ciò ho approfittato del cambio pneumatici (invernali/estive) e ho fatto controllare i cerchi , perfetti come quando è uscita da Sochaux ,la buona qualità fà senz'altro la sua parte ;-)
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

dona74

Messaggio da dona74 »

I cerchi rotti erano quelli di serie. Purtroppo essendo un auto aziendale con gestione di noleggio a lungo termine, quindi è l'azienda di noleggio che decide ed io non posso cambiare pneumatici a mio piacimento. Quando ho rotto i cerchi non mi hanno fatto montare gli originali, mi hanno montato dei cerchi "Enzo". Io di km ne percorro molti, oltre 1000 a settimana. Dovrò stare un po' più attento. Intanto spero solo che accettino la mia proposta per la nuova 308 SW perché non vorrei la 5008 anche se sarà sicuramente una buona auto.
nuova 5008 Allure 1.6 BlueHDi 120CV Beige Pyrite- Full led technology- advance Grip control- Portellone Hands Free- Connect Nav 3D- adaptative cruise control con funzione stop- Pack City Plus.

ex: nuova 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150CV Rosso Rubino interni Tessuto Marston Textab Guerande Driver assist pack Park assist lettore CD/MP3.

ex:308 SW "Allure" 2.0 Hdi 163 CV Fap Cambio automatico - Bianco Banchisa - Wip Com 3D.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ciao Dona ,la 5008 , l'ho tenuta per un mesetto , presa a nolo con motore 1.6 come sopra ,devo dire che è un auto veramente comoda per chi fa tanti km come te , grazie all'impostazione di guida più alta rispetto alle auto normali :D .
Ma la nuova 308 sw sicuramente è okokokok 8) anche lei grazie ad un impostazione di guida fuori dalle righe ,sterzo piccolo cruscotto alto e quant'altro , insomma grande i-Cockpit veramente innovativo. :mrgreen:
La scelta potrebbe ricadere sulla 5008 ,forse perché gli costerebbe meno in quanto da qualche anno sul mercato cmq la 5008 è anche una categoria superior , secondo me , qualsiasi , tra le due vetture , ricadrà la scelta della tua azienda , sarà comunque un affare. :mrgreen:
Auguri Niko.

dona74

Messaggio da dona74 »

È andata! Proposta accettata, la prossima macchina sarà la nuova 308SW Allure 2.0 150 CV cambio automatico Rosso Rubino con interni tessuto Marston Textab Guerande, Park assist, Driver assistance pack e lettore CD/MP3.
Sono stracontento, adesso devo solo pazientare fino a Novembre..... sarà dura.
Sicuramente la 5008 è un'ottima macchina ma non mi piace molto la linea, poi praticamente dentro sarebbe stata identica alla mia attuale 308 a parte l'HUD.
Non vedo l'ora di mettere le mani sul iCockpit.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

dona74 ha scritto:È andata! Proposta accettata, la prossima macchina sarà la nuova 308SW Allure 2.0 150 CV cambio automatico Rosso Rubino con interni tessuto Marston Textab Guerande, Park assist, Driver assistance pack e lettore CD/MP3.
Sono stracontento, adesso devo solo pazientare fino a Novembre..... sarà dura.
Sicuramente la 5008 è un'ottima macchina ma non mi piace molto la linea, poi praticamente dentro sarebbe stata identica alla mia attuale 308 a parte l'HUD.
Non vedo l'ora di mettere le mani sul iCockpit.
Complimenti , soprattutto per il rosso rubino ,fino ad ora con te saremo in tre , numero perfetto :applause: :applause: :applause: :applause:

dona74

Messaggio da dona74 »

Niko65 ha scritto:
Complimenti , soprattutto per il rosso rubino ,fino ad ora con te saremo in tre , numero perfetto :applause: :applause: :applause: :applause:
Grazie! Il rosso rubino mi è sembrato un colore fantastico per cambiare un po'. Ho avuto l'Astra argento ( non Asia Argento purtroppo), la Croma marrone selvaggio e la 308SW bianco banchisa, è ora di ravvivare.

Come funziona il navigatore della nuova 308? Che mappe utilizza? Oops ci sarà sicuramente una sezione dedicata a questo nel forum, sono curioso di sapere come funziona questo nuovo sistema touch.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

dona74 ha scritto:
Niko65 ha scritto:
Grazie! Il rosso rubino mi è sembrato un colore fantastico per cambiare un po'. Ho avuto l'Astra argento ( non Asia Argento purtroppo), la Croma marrone selvaggio e la 308SW bianco banchisa, è ora di ravvivare.

Come funziona il navigatore della nuova 308? Che mappe utilizza? Oops ci sarà sicuramente una sezione dedicata a questo nel forum, sono curioso di sapere come funziona questo nuovo sistema touch.
Non so se hai avuto modo di vederla dal vivo , comunque sia io che Rainbow70 abbiamo postato delle foto sul topic "le nostre leonesse" e devo dire che le foto rispecchiano parecchio il vero . :mrgreen:
Per il navy devo dire che funziona molto bene , non so dirti che mappe utilizza ma cerca bene ,
ci sono degli argomenti già aperti , ben dettagliati da altri amici appassionati e più preparati / informati di me. ;-)

dona74

Messaggio da dona74 »

Non l'ho ancora vista "live" però sono andato a vedere le foto delle vostre Leonesse e sono contentissimo della mia scelta :thumbleft: è un colore veramente bello!
Adesso devo cercare qualche foto degli interni chiari Marston Textab Guerande.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Io gli interni chiari non li ho mai digeriti! Sarà che, potendo, metterei anche il cielo scuro :oops:

E sopratutto..so' cazzi da tenere puliti :mrgreen:
*No Peugeot(s) in my garage*

dona74

Messaggio da dona74 »

Richard ha scritto:Io gli interni chiari non li ho mai digeriti! Sarà che, potendo, metterei anche il cielo scuro :oops:

E sopratutto..so' cazzi da tenere puliti :mrgreen:
eh in effetti la pulizia sarà la vera lotta, considerando che ho anche 2 bimbi piccoli!
Però li trovo molto belli e spero scaldino meno dei neri.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”