PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Plastiche portiere rumorose

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da Duca999 »

ablex ha scritto:Se avete modo di provare anche voi,provate a tener spinto il longarone cioè la parte superiore della capelliera porta dall'interno verso il vetro del finestrino... a me sparice il problema!!!Deduco quindi alla guarnizione interna del finestrino oppure alla capelliera porta non adeguatamente fissata!!
Spero di avermi spiegato bene;fatemi sapere!! 8)
Ma come ha fatto a fare la prova in movimento... con una mano guidavi e con l'altra tenevi premuto il montante ??? =P~ :)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

ablex

R: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

Esattamente! ;-)

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Duca999

Messaggio da Duca999 »

per capire meglio, ma tu tenevi premuto il pannello porta che sta sopra al finestrino ?
E tu hai provato che gli scricchiolii vengono ad li ?

Anche io ho notato una correlazione tra il finestrino e gli scricchiolii che sento provenire dalla zona dove nelle macchine "vecchie" vi era il pirulino per chiudere la porta da dentro.
Ora sta a capire cosa possono fare in concessionaria.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

jekilde

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:
jekilde ha scritto:
Duca999 ha scritto:Ciao Magg.
Per quanto riguarda gli scricchiolii che sento dai montanti portieri ho appurato che nel 90% dei casi si tratta delle guarnizioni dei finestrini, ossia se lascio aperto di qualche cm il finestrino lo scricchiolio non viene più riprodotto !! Ovviamente nello stesso tratto stradale dove sento lo scricchiolio con finestrino chiuso.

Ora però che posso fare ? Alla sera posso viaggiare con i finestrini aperti ma alla mattina c'è ancora freddo da me :oops: :mrgreen:
scusa Duca x l'ironia, ma non è per caso che non senti più gli scricchiolii con i finestrini aperti perché il fruscìo del vento li copre? :D :D
Jek non sono così rimbambito da non distinguere il fruscio del vento con degli scricchiolii :mrgreen:
Ti potrei dare ragione se facessi la suddetta prova ai 130 all'ora, ma a velocità inferiori ai 70... :-w)
hahaha, :D :D ok, scherzi a parte........ ho notato anche io una stranezza ma è da verificare: sulla mia, facendo riferimento alle guarnizioni del giro porta intorno ai finestrini, toccando con un dito dalla parte interna tali guarnizioni, vicino al finestrino emettono un mini-scricchilio perché hanno un lieve gioco nella sede in cui sono montate. Tutto ciò è stato riscontrato a vettura ferma x cui non sono certo che siano fonte di eventuali scricchiolii che tutti noi udiamo o tanto o poco........
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ci sta che siano le guarnizioni perché anche io premo da quelle parti (il longarone superiore in cui è incastonata la leva della portiera).più o meno quindi abbiano individuato almeno una fonte di tali 'rumorini'. ora però come si interviene?
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Preso e posto che non ho la vettura..
Ma dare un micro giro di sigillante/silicone tra le sei delle guarnizioni e le guarnizioni stesse?
Dovrebne contribuire a "fare spessore", e a tenere il tutto più unito, evitando giochi di incastro
*No Peugeot(s) in my garage*

jekilde

Messaggio da jekilde »

Richard ha scritto:Preso e posto che non ho la vettura..
Ma dare un micro giro di sigillante/silicone tra le sei delle guarnizioni e le guarnizioni stesse?
Dovrebne contribuire a "fare spessore", e a tenere il tutto più unito, evitando giochi di incastro
Dare del silicone sigillante su una macchina nuova mi sembra una soluzione un po' disperata............ piuttosto, se proprio la concessionaria non ha delle soluzioni direi che si può intervenire con del buon lubrificante siliconico che ammorbidisce la gomma e toglie i vari cigolii/ scricchilii......... però bisogna tenere conto che sono comunque soluzioni temporanee.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

dio cominciano a darmi veramente sui nervi! ogni volta che sto per passare su una parte sconnessa sto attento per intuire da dove possa arrivare l'ennesimo scricchiolio. per favore se uno ha una soluzione, ha capito come intervenire....LO DICA.
magari domani scrivo alla Peugeot anche se penso che al max mi diranno di andare dal concessionario il quale riterrà tutto nella norma e io sarò ancora alla disperata ricerca della fonte e soluzione a questi c...i di rumori.
che bello quando i primi mesi non si sentiva nulla in abitacolo.....
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Anche a me ė capitato sul BMW di sentire uno scricchiolio sulla portiera lato conducente, bastava aprire il finestrino di un mm. e spariva, ho provato a lubrificare le guarnizioni ma niente, alle fine l'ho portata in concessionario e mi hanno applicato sulla parte superiore della carrozzeria dove chiude la portiera anteriore e posteriore una specie di nastro adesivo trasparente largo un cm. e lo scricchiolio ė sparito. Ora ė 4 anni che ė stato fatto l'intervento e non si è più presentato.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

ablex

R: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

Bisogna assolutamente adottare una soluzione, come ci muoviamo?

Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

[quote="jekilde"]
Dare del silicone sigillante su una macchina nuova mi sembra una soluzione un po' disperata............ /quote]

Sarà, ma d'altronde sarebbe una soluzione abbastanza duratura..
La soluzione che suggerisci tu sarebbe quasi sicuramente più a "breve termine"
*No Peugeot(s) in my garage*

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Proviamo a fare un censimento di chi lamenta scricchiolii dalle portiere/finestrini/montanti... Io personalmente non sento rumorini, anzi sono piuttosto soddisfatto della silenziosità della nostra 308, forse qualche vibrazione in manovra, a bassi giri in condizioni particolari ogni tanto si sente, ma tutto davvero trascurabile, comunque sono d'accordo anch'io sul fatto che mettere del silicone alle guarnizioni non mi sembra una buona idea, e poi dove esattamente? Si va a tentativi? con il rischio di impastare tutto???? No, no, su un auto nuova.... :cry: Non mi sembra la soluzione.
Ma chi lamenta questi rumori, ha provato a parlarne seriamente in concessionaria?
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Per ora io niente scricchiolii

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Anche io ho notato che se tengo premuto il longarone vicino al finestrino, gli scricchiolii spariscono. Deve essere qualcosa tra finestrino e portiera.

ablex

R: Re: Plastiche portiere rumorose

Messaggio da ablex »

Duca999 ha scritto:Anche io ho notato che se tengo premuto il longarone vicino al finestrino, gli scricchiolii spariscono. Deve essere qualcosa tra finestrino e portiera.
Vedi? Allora ho ragione! :grin:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”