PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 HDi 68cv (manuale)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

newangelus
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.4 hdi 68cv (manuale)

Messaggio da newangelus »

Seriamente? Ce l'hanno tutti i diesel tranne il 1.4? Che palle spendere altri 200 euro per metterlo originale... tantovale mettevo il resto vicino e compravo anche io il 1.6. Vabbè, grazie della risposta.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Ma vale davvero la pena spendere 200 euro per metterlo?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

zizi83
Peugeottista curioso

Messaggio da zizi83 »

ciao piacere roberto sono nuovo del forum e volevo presentarmi sono di roma e mi chiamo roberto...
mi sono iscritto per condividere le mie esperienze con peugeot e raccogliere le vostre...
io ho una 207 feline 1.6 110cv da ben 7 anni e la settimana scorso mi sono deciso di cambiare macchina ed ho firmato il contratto per la nuova 208 1.4 hdi 68cv e stato amore a prima vista sia esternamente che nei suoi interni una cosa e sbaglio che lo prema ordinata vedendo quella che avevono li con allestimento active e poi vedendo solo dopo su internet che l'allure era molto più bella :cry: ora mi chiedo se potete descrivermi le differenze e cosa mi sono perso ....

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Esterni: fari con striscia a led e faro lenticolare, cromatura sulle portiere, poi scarico ovale cromato(solo su 3 porte).

Interni: clima automatico, quadro strumenti con led blu, illuminazione bianca e display lcd a colori, interni misto pelle-tessuto(5 porte) e solo pelle(3 porte)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

panco89 ha scritto:Esterni: fari con striscia a led e faro lenticolare, cromatura sulle portiere, poi scarico ovale cromato(solo su 3 porte).

Interni: clima automatico, quadro strumenti con led blu, illuminazione bianca e display lcd a colori, interni misto pelle-tessuto(5 porte) e solo pelle(3 porte)
hai sbagliato un po di cose ;)

clima automatico, fari con led anteriori, illuminazione total white del cruscotto, le cromature esterne, interni con sedili rifiniti color Blu
se la prendevi con il navigatore, avevi un lcd con le info del navi ma in bianco e nero (nelle vecchie come la mia era a colori e piu definito)
e nessun led Blu di contorno (peugeot 2008)
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Turbo_lento
Peugeottista novello

Messaggio da Turbo_lento »

Salve ragazzi,
ieri pomeriggio ho ritirato la mia 208 1.4 hdi.
Gli addetti della concessionaria, molto gentili e disponibili, mi hanno spiegato una marea di cose sul funzionamento di questo e quel tasto...di tutto e di più. Il risultato? Dopo tre secondi tre ho dimenticato quasi tutto :mrgreen:
Bene le cose essenziali che adesso mi servirebbe sapere sono:
- normalmente a quanti giri cambiate le marce o conviene farlo? Lo so che c'é lo shift gear ma nn riesco ancora ad abituarmi al piccolo schermo centrale.
- lo smeg legge le cartelle dei files di una penna usb? Lo chiedo perchè la navigazione mi è venuta quasi impossibile...è solo questione di abitudine?

grazie anticipatamente per le vs risposte.
ex Fiat 126 personal4 650 -à bratta- 1996-1997;
ex Opel Corsa Sport 3p 1.4 16v (90cv) -scintilla- 1997-2014;
now Peugeot 208 Active 5p 1.4 hdi (68cv) -turbo_lenta- 2014-....

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

per la guida parsimoniosa, tra i 1500 e 2000 giri.
Per un po piu di sprint fino ai 2500
fino al fondoscala se vuoi fare megascatti (inutili)

Le cartelle vengono lette tranquillo ;) solo che piu ne hai e piu è difficile cercarle sul touch
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Ovviamente in rodaggio devi avere una maggiore attenzione, mai fare lavorare il motore sottocoppia ne' accelerare a fondo ne' sforzarlo troppo e cerca di non mantenere velocita' costanti per lungo tempo.

cisketto
Peugeottista curioso

Messaggio da cisketto »

Le mie impressioni dopo i primi 1000 km con la nuova 208 1.4 hdi: il motore effettivamente spinge più di quello che si potrebbe immaginare, ne faccio un uso prevalentemente extraurbano su strade a scorrimento veloce e non ho mai sentito il bisogno di ulteriori cavalli (anche se provengo da una 1.4 benzina/gpl con oltre 250000 km sul groppone...); il consumo per il momento si attesta sui 20 km/l, pensavo meglio ma sicuramente con i km migliorerà; non mi sembra particolarmente stabile, sui curvoni a velocità inorno ai 100 km/h dà l'impressione di essere un po'"ballerina" forse per il peso davvero ridotto; il cambio lo trovo gradevole da utilizzare e preciso negli innesti, a differenza di altri utenti; la cosa migliore è comunque la comodità ed il confort che offre, gli interni sono spaziosi, è silenziosa e piena di accessori che rendono gli spostamenti davvero poco affaticanti!

Bonfi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bonfi »

Dopo circa 2600km io posso solo dire che mi trovo bene.
L'auto mi risulta comoda, abbastanza piccola da parcheggiare comodamente ma abbastanza spaziosa all'interno fare anche qualche viaggetto.
I consumi per ora mi si attestano intorno ai 20.4/20.8 km/l, uso prevalentemente urbano con un tragitto giornaliero di circa 40km, tra andata e ritorno da lavoro, con tratti trafficati e tratti un po' più liberi in cui si riesce a stare un attimo tranquilli.
Putroppo il mese scorso (il 10 Aprile, per l'esattezza), hanno pensato bene di tamponarmi, spingendomi anche contro la macchina davanti... Il danno è stato piuttosto pesante, circa 9000€ di riparazioni, tutte a carico suo ovviamente, ma il risultato è che è un mese e mezzo che sono senza macchina..
Peugeot 208 Grigio Alluminio, 1.4hdi 5p Active, pack urban, lettore cd.
Modifiche: bracciolo centrale, deflettori antiturbolenza, luci zona piedi.

Turbo_lento
Peugeottista novello

Salve ragazzi,
il fine settimana ho avuto modo di provare la macchina (aggiungo finalmente!).
Ho fatto circa 200km tra autostrada, extraurbano e montagna e l'impressione che mi ha dato è buona.
Certo ancora il motore si deve slegare ed io mi devo abituare sia ai rapporti lunghi del cambio che hai 68cv ma il complessivo giudizio che posso dare è di avere azzeccato sia la macchina che la motorizzazione.
La macchina perché è spaziosa come interni e completa negli accessori di base (sia di sicurezza che di comfort) anche nella versione active, quella che possiedo io; la motorizzazione è azzeccata in quanto consuma poco, spinge il giusto la macchina -senza grandi pretese- e sembra affidabile.
Ho usato anche il climatizzatore e il motore non mi è sembrato che soffrisse di tale fatto...cosa ottima! (a proposito usando il climatizzatore si deve attivare il ricircolo dell'aria ovvero no?)

L'unico cruccio che sto avendo è con lo smeg che non ho capito se non lo so fare funzionare bene io o è lui che fa tutto per come gli gira sul momento...vi spiego.
Ho inserito un pennino usb da 32gb formattato in fat32.
La prima volta che ho fatto partire la chiavetta mi si è bloccato tutto lo smeg per circa 2 ore (non funzionava nulla né radio né altro) per poi, dopo uno spegnimento del mezzo, ha ricominciato a funzionare tutto.
Oggi, volevo ascoltare un pò di radio ma dopo un tot mi si staccava la radio e si inseriva da solo l'ascolto della chiavetta usb e dopo un altro pò ricominciava con la radio...mi sono chiesto se il "problema" è legato alla possibile perdita di segnale della stazione radio e si inseriva l'ascolto della penna (quindi è una cosa normale) ovvero è un "problema" del mio smeg.
Qualcuno ne sa di più sull'argomento?

grazie ;-)

Io sono quello che riuscirete a superare in tutta tranquillità anche da fermi... :D

Turbo_lento
Peugeottista novello

ps: scusate gli errori, nonché orrori, di italiano ma ho scritto di getto senza rileggere :D
Non c'é un tasto per correggere ciò che si è scritto?

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

cisketto ha scritto: non mi sembra particolarmente stabile, sui curvoni a velocità inorno ai 100 km/h dà l'impressione di essere un po'"ballerina" forse per il peso davvero ridotto;
Il peso non c'entra, e' la taratura delle sospensioni che fa pieta', solo confort e niente tenuta, con l'assetto originale ho avuto i capelli bianchi in parecchie occasioni in montagna, ora l'ho ritarato ed e' un'altra auto

cisketto
Peugeottista curioso

Messaggio da cisketto »

Sì anche l'assetto ha la sua "responsabilità": fatto sta che non infonde una grande sicurezza, almeno dai 100 km/h in poi. Una domanda: come si fa a capire quando parte la rigenerazione del FAP?

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Senti che il motore romba:) pare di avere lo scarico aperto, ma te ne accorgi con finestrino abbassato e radio a basso volume, poi per la conferma che è in rigenerazione, premi il tasto del lunotto termico e non dovresti sentire il clac clac, oppure tocchi lo specchietto esterno e senti se il vetro è caldo:)

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”