"Modo mappa diurno/notturno automatico
per visualizzare la mappa automaticamente
secondo la luminosità esterna, grazie al
captatore di luminosità del veicolo"
Invece mi risulta che accendendo i fari, anche in pieno giorno, la mappa si mette in modalità notturna.
"La navigazione verso un contatto importato dal telefono è possibile
solo se l’indirizzo è compatibile con il sistema."
Peccato che non dica COME deve essere l'indirizzo per essere compatibile! Infatti vedo tutti gli indirizzi ma disabilitati
Parlo di un normalissimo android con contatti google.
3) Come si può evitare che la radio si accenda all'accensione?
4) Possibile che la ghiera di scorrimento (quella a destra sul volante) non funzioni durante la selezione della destinazione?
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a porre le domande in maniera più chiara se non fossero comprensibili.
Ho provato a cercare thread su questi argomenti ma senza trovare risposte concrete. Grazie!
2) Stesso problema a me. Io ho un iPhone. Prova a cercare sul sito della Peugeot o prova a contattare il servizio clienti per sapere quali sistemi sono compatibili con questa funzione.
3) Puoi evitarlo se prima che spegni l'auto, metti muto alla radio (premi la manopola dello SMEG), così quando rimetterai l'auto in moto, la radio sarà muta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
4) E' possibile, dato che quando imposti una destinazione teoricamente non stai guidando.
5) Non l'ho capita
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
nibbio90 ha scritto:1) E' vero se i fari li lasci in modalità AUTO.
Non ho la modalità AUTO per i fari, solo manuale.
3) Puoi evitarlo se prima che spegni l'auto, metti muto alla radio (premi la manopola dello SMEG), così quando rimetterai l'auto in moto, la radio sarà muta.
Negativo, se prima di spegnere l'auto metto il muto alla riaccensione la radio riparte... e' un difetto del mio esemplare?
4) E' possibile, dato che quando imposti una destinazione teoricamente non stai guidando.
Certo, ma visto che il touch screen è un resistivo di quelli economici mi trovo meglio a utilizzare comunque i tasti
5) Non l'ho capita
Nelle impostazioni trovi la pagina "COLOR" e l'elenco contenente i temi disponibili (loro le chiamano "armonie"). Ma ce n'è solo una... ma avendo previsto una listbox significa che è possibile aggiungerne altre. Mi chiedevo dove trovarle e come fare! Via USB immagino..
nibbio90 ha scritto:1) E' vero se i fari li lasci in modalità AUTO.
Non ho la modalità AUTO per i fari, solo manuale.
Allora probabilmente la tua non è una Allure e non hai nemmeno il sensore della luminosità e della pioggia. E' posto dietro lo specchietto interno sul parabrezza. Puoi verificarlo tu stesso. Forse se continui a leggere sulle istruzioni dirà anche che dipende dal tuo allestimento se previsto.
_Mark_ ha scritto:
Negativo, se prima di spegnere l'auto metto il muto alla riaccensione la radio riparte... e' un difetto del mio esemplare?
Farò delle prove sulla mia e ti farò sapere . Intanto ti posso dire che se ascolti musica tramite USB e metti pausa prima di spegnere il motore, quando lo riaccendi rimane in pausa.
_Mark_ ha scritto:
Certo, ma visto che il touch screen è un resistivo di quelli economici mi trovo meglio a utilizzare comunque i tasti
E purtroppo ho provato anche sulla mia e ho visto che bisogna per forza usare il touchscreen... . Lo so è un po' odioso, a me una volta stavo smanettando tra contatti e navigatore mi è partita per sbaglio una chiamata e il cellulare mi era anche caduto sotto al sedile, non sono riuscito a fermarla prima che il destinatario mi rispondesse xD
_Mark_ ha scritto:
5) Non l'ho capita
Nelle impostazioni trovi la pagina "COLOR" e l'elenco contenente i temi disponibili (loro le chiamano "armonie"). Ma ce n'è solo una... ma avendo previsto una listbox significa che è possibile aggiungerne altre. Mi chiedevo dove trovarle e come fare! Via USB immagino..
Ciao e grazie!
Capito. Ci avevo fatto caso anch'io e me lo sono chiesto anch'io, ma non avendo trovato niente su questo forum ho dedotto che probabilmente è una cosa che hanno previsto quando lo hanno progettato, ma ancora non hanno fatto altri temi. E temo (xD) che non li faranno visto che già lo SMEG è quasi superato visto il touchscreen che monta la nuova Peugeot 108...
TESSERA UFFICIALE Nº523
1) a prescindere che tu non hai il crepuscolare non avendo i fari automatici..anche sulla mia che invece ne è provvista funziona allo stesso modo..xD..quindi non ti dannare la vita..
2) non mi sono mai posto il problema..qui non ti posso aiutare....
3) sull'ultima versione del firmware (3.17.ecc) funziona come dice nibbio (a detta di molti sul forum..personalmente non ci ho mai posto molta importanza)..sulle versioni precedenti purtroppo no..per verificare la versione del firmware devi tenere premuto il tasto "menu" per qualche secondo..ti si aprirà un menu "nascosto" sul quale trovi varie informazioni tra cui firmware..satelliti ecc ecc..
4) anche qui mai fattoci caso....tendo sempre ad utilizzare il touch tranne che per scorrere brani e volume..xD..
5) allo stato attuale no..lo smeg ha un sistema chiuso..qualcuno sul forum sta tentando di metterci mano..soprattutto per quanto riguarda l'ingresso video.. ma i risultati sono scarsi..vedrai che qualcuno ha un altro tema oltre "agorà" ma semplicemente perché ha una 2008 o gli hanno montato lo smeg della 2008 in sostituzione del suo difettato..confido nel fatto che qualcuno nei prossimi mesi riesca a metterci un po le mani su..in maniera profonda..dando sfogo al potenziale di tale sistema che al momento risulta essere un semplice specchietto per le allodole....
Spero di esserti stato d'aiuto....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cvAllure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Ho ricontrollato la radio dello SMEG, io il FW 3.17 e a me non parte se metto muto prima di spegnere. Quindi ti suggerisco di far aggiornare lo SMEG, ma non con la 3.17, ma quello dopo. È uscita da poco la 3.20 o 3.21 non mi ricordo. La 3.17 ha un bug che la 3.15 non aveva... ti sconsiglio di mettere la 3.17 se non ti da noie questa cosa della radio. Ma fatti mettere la 3.20 o 21. Insomma l'ultimissima versione!!!
TESSERA UFFICIALE Nº523
syrio91 ha scritto:1) a prescindere che tu non hai il crepuscolare non avendo i fari automatici..anche sulla mia che invece ne è provvista funziona allo stesso modo..xD..quindi non ti dannare la vita..
2) non mi sono mai posto il problema..qui non ti posso aiutare....
3) sull'ultima versione del firmware (3.17.ecc) funziona come dice nibbio (a detta di molti sul forum..personalmente non ci ho mai posto molta importanza)..sulle versioni precedenti purtroppo no..per verificare la versione del firmware devi tenere premuto il tasto "menu" per qualche secondo..ti si aprirà un menu "nascosto" sul quale trovi varie informazioni tra cui firmware..satelliti ecc ecc..
4) anche qui mai fattoci caso....tendo sempre ad utilizzare il touch tranne che per scorrere brani e volume..xD..
5) allo stato attuale no..lo smeg ha un sistema chiuso..qualcuno sul forum sta tentando di metterci mano..soprattutto per quanto riguarda l'ingresso video.. ma i risultati sono scarsi..vedrai che qualcuno ha un altro tema oltre "agorà" ma semplicemente perché ha una 2008 o gli hanno montato lo smeg della 2008 in sostituzione del suo difettato..confido nel fatto che qualcuno nei prossimi mesi riesca a metterci un po le mani su..in maniera profonda..dando sfogo al potenziale di tale sistema che al momento risulta essere un semplice specchietto per le allodole....
Spero di esserti stato d'aiuto....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma lo SMEG della 2008 cosa ha in più rispetto alla 208?
Ha altri temi? E cos'altro? Grazie
TESSERA UFFICIALE Nº523
Nulla, a parte il fatto che ha un tema in più e la possibilità di visualizzare la diagnostica del veicolo in un menu a tendina (es. porte aperte, malfunzionamenti, carburante ecc)
syrio91 ha scritto:1) a prescindere che tu non hai il crepuscolare non avendo i fari automatici..anche sulla mia che invece ne è provvista funziona allo stesso modo..xD..quindi non ti dannare la vita..
Non è che mi "danno" la vita. Solo che leggendo il manuale non avevo capito che il sensore ci fosse solo su alcuni modelli:
"Modo mappa diurno/notturno automatico: per visualizzare la mappa automaticamente secondo la luminosità esterna, grazie al
captatore di luminosità del veicolo"
dando sfogo al potenziale di tale sistema che al momento risulta essere un semplice specchietto per le allodole....
Più che altro (mio parere personalissimo!) è una tecnologia vecchia di almeno 4-5 anni. Secondo me ora che l'hanno commissionato, progettato e messo in produzione non si sono accorti che il mondo è andato avanti
Oggi come oggi mettere al suo posto un tablet Android da poche centinaia di euro (per quei volumi) farebbe mangiare la polvere all'attuale smeg. Sia come hw (risoluzione, schermo capacitivo multitouch, prestazioni, ecc...) sia come s.o. che sarebbe già pronto. Ma probabilmente chi ha progettato lo smeg non ci avrebbe guadagnato abbastanza
nibbio90 ha scritto:
Ho ricontrollato la radio dello SMEG, io il FW 3.17 e a me non parte se metto muto prima di spegnere. Quindi ti suggerisco di far aggiornare lo SMEG, ma non con la 3.17, ma quello dopo. È uscita da poco la 3.20 o 3.21 non mi ricordo. La 3.17 ha un bug che la 3.15 non aveva... ti sconsiglio di mettere la 3.17 se non ti da noie questa cosa della radio. Ma fatti mettere la 3.20 o 21. Insomma l'ultimissima versione!!!
...e di corsa!
Ma hai/avete idea di quanto possa costare l'aggiornamento del fw?
Purtroppo non ti so rispondere a nessuna delle 2 domande xD. Nel forum c'è già una conversazione che parla dello SMEG http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=645" onclick="window.open(this.href);return false; prova a dargli un'occhiata, o a chiedere direttamente lì queste cose...
TESSERA UFFICIALE Nº523