Vorrei condividere con voi un primo (piccolo) traguardo raggiunto oggi, Domenica 25 Maggio con la piccola leoncina e con questo, anche fare un piccolo resoconto!
50.000km dal 16 Luglio 2012!!!

Tutto è partito, diciamo per scherzo, il giorno della presentazione ufficiale al pubblico della 208 in concessionaria; non eravamo assolutamente intenzionati a cambiare auto ma è stato amore a prima vista!!
Il titolare della concessionaria, data la lunga presenza in casa Peugeot da parte dei miei, ha voluto farci un preventivo dando in permuta una 308 Premium da 95cv a GPL con 102.000km in quasi 4 anni, nonostante in casa ci fosse/ci sia la 207 più giovane di due anni.
Per farla breve, era un mulo di macchina: mai e poi mai alcun minimo problema e ... tante ma tante soddisfazioni!
Detto questo, tornando al preventivo, io e i miei ci abbiamo riflettuto su e dopo un paio di settimane, siamo tornati a confermala al costo di 11.600€.
Versione Active da 95cv benzina-GPL dotata di cerchi in lega del 15" Azote, ruota di scorta in lamiera e lettore CD.
La prossima settimana arriveranno 4 cerchi del 16", gli Helium Technical Grey.
Dopo la conferma, abbiamo atteso un paio di mesi prima che arrivasse in casa, nonostante sarebbe arrivata materialmente pochi giorni più tardi; dato che era una delle prime con l'impianto GPL, m'era stato detto che dovevano finire alcuni test.
Sono stati fatti due interventi in garanzia: sensore della temperatura che non faceva partire la ventola di raffreddamento, riscontrato già difettoso da Peugeot stessa e quelle successive hanno iniziato ad uscire con tale pezzo modificato; intervento effettuato sui 24.000km.
Il secondo è stato la sostituzione degli iniettori GPL a 28.000km circa, dato che uno dei 4 era stato riscontrato difettoso e portava ad avere problemi con avviamento a freddo della macchina.
Il cambio, che sappiamo tutti essere un tasto dolente della macchina, inizialmente era parecchio duro ma, con il passare del tempo e km, è migliorato decisamente anche se non è assolutamente nulla di eccelso, anzi, preferisco di gran lunga quello della 207 di mia mamma però è anche questione di abitudine secondo me

Che altro dire... proprio in questi giorni ho ricevuto la telefonata di Peugeot Italia per avvisarmi che ormai sta per scadere la garanzia e quasi sicuramente verrà allungata per altri 2 anni o 100.000km al costo di 20€/mese.
Per domande o altro, non esitate a chiedere, dato che nel forum penso proprio d'essere quello con il maggior chilometraggio con il 95cv a GPL! ;D
Qui... il passaggio di consegne!!

Sent from my iPhone using Tapatalk