PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cerchi aftermarket
Moderatore: Moderatori
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Re: Cerchi aftermarket
Ragazzi il canale dei cerchi originali Peugeot da 15 e da 16 è sempre da 6 e lo conferma ciò che ha scritto Gravanar poco su. Se volete il cerchio con più sporgenza (ma senza che esca dalla sagoma ovviamente) andate su un canale da 7 come ho fatto io ( con ET dal 25 in giù ovviamente -----> infatti più è basso l'ET più sporgente sarà il cerchio. Per cui se scegliete un cerchio con ET attorno al 23/24/25 avrete l'effetto che fanno i miei, che a mio avviso sono perfetti perché riempiono bene il passa ruota rimanendo ben a filo, pur non uscendo eccessivamente col rischio di sporcare e sparare sassi sulle fiancate. Più scegliete un ET basso più i cerchi, a parità di canale, escono verso l'esterno ma attenzione a non esagerare troppo altrimenti sporgono troppo e ci potrebbero essere problemi di strusciamenti al posteriore ecc...). Spero di essere stato d'aiuto! Se avete bisogno chiedete pure! 

Sei stato chiaro, è che io ho la fissazione di mettere le cose originali,come lo spoiler avrei potuto mettere l'altro alla fine è simile . comunque non andiamo fuori tema .il mio gommista mi ha detto di mettere le oz
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
Si ma certo era semplicemente per spiegare a qualcuno che volesse un pò più sporgenza. I miei comunque non sporgono molto, giusto un po' di più rispetto agli originali tenendo conto che ho un canale da 7 rispetto a quello da 6 degli originali, con ET però uguale. Se vuoi attenerti il più possibile alle misure originali vedrai che gli oz avranno qualche modello che fa per te. Tenete conto però, e questo l'ho notato spesso, che le case produttrici di cerchi aftermarcket tendono a non scendere mai sotto un canale da 6.5 e quindi penso che farai fatica alla OZ a trovarne uno da 6 come gli originali! Questo non ti crea nessunissimo problema anzi all'aspetto sarà migliore 

Grazie mille, comunque non è il problema il canale .poteva essere pure 8
il problema è che se non sono Peugeot non ci sento piacere.per carità saranno centro volte meglio ,è purtroppo una mia fissa

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- 208 RE
Ah allora ho capito! Mi avevi depistato parlando degli Oz!ale1989 ha scritto:Grazie mille, comunque non è il problema il canale .poteva essere pure 8il problema è che se non sono Peugeot non ci sento piacere.per carità saranno centro volte meglio ,è purtroppo una mia fissa

Prima tappa del percorso per i 17":
Sono passato in motorizzazione e ho fatto la visura dell'omologazione del 1.4 e i 17 non sono mai stati omologati, quindi a differenza del 1.2 (in cui e' per alcuni possibile aggiornare il libretto) niente da fare
Seconda tappa nulla osta dalla Peugeot, provare mi costa una raccomandata ma la vedo grama...
LA terza tappa, sicura, sara' di aspettare che omologhino altri cerchi con il sistema ruota ma significa che devo aspettare almeno il 2015...

Sono passato in motorizzazione e ho fatto la visura dell'omologazione del 1.4 e i 17 non sono mai stati omologati, quindi a differenza del 1.2 (in cui e' per alcuni possibile aggiornare il libretto) niente da fare
Seconda tappa nulla osta dalla Peugeot, provare mi costa una raccomandata ma la vedo grama...
LA terza tappa, sicura, sara' di aspettare che omologhino altri cerchi con il sistema ruota ma significa che devo aspettare almeno il 2015...

Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- 208 RE
Beh ma questa è l'Italia si sa! Non mi meraviglia per nulla...siamo proprio indietro rispetto ad altri paesi 

Io i cerchi li ho presi finalmente, dopo quasi due anni di agognata attesa e continui rimandi. Sono quelli che vedete in firma, domani monto tutto e faccio vedere il risultato 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Ottimo, li ho visti su molte Golf, vediamo come stanno sulla 208
Il problema dell'Italia e' che se hai i soldi fai quel cavolo che ti pare, vedi con le multe, paghi il doppio e non ti tolgono nemmeno i punti, se sei ricco te ne fotti, vai a 200 all'ora, arriva la multa (se arriva) sborsi 1200 euro e sei a posto...
Ho anche scritto alla OZ, mi hanno detto che per la 208 i modelli che mi piacciono (e costano un prezzo adeguato) non sono omologati e che hanno messo la mia richiesta fra quelle inevase.208 RE ha scritto:Beh ma questa è l'Italia si sa! Non mi meraviglia per nulla...siamo proprio indietro rispetto ad altri paesi
Il problema dell'Italia e' che se hai i soldi fai quel cavolo che ti pare, vedi con le multe, paghi il doppio e non ti tolgono nemmeno i punti, se sei ricco te ne fotti, vai a 200 all'ora, arriva la multa (se arriva) sborsi 1200 euro e sei a posto...
- lollovedano
- Peugeottista veterano
per chi ha i soldi basta andare in germania cambiare targa e si ha senza problemi tutto il tuning che si vuole omologatoGravanar ha scritto:Ottimo, li ho visti su molte Golf, vediamo come stanno sulla 208
Ho anche scritto alla OZ, mi hanno detto che per la 208 i modelli che mi piacciono (e costano un prezzo adeguato) non sono omologati e che hanno messo la mia richiesta fra quelle inevase.208 RE ha scritto:Beh ma questa è l'Italia si sa! Non mi meraviglia per nulla...siamo proprio indietro rispetto ad altri paesi
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;
Appunto, sempre una questione di soldi, e poi perche' devo andare in Germania per montare prodotti che vendono anche in Italia? Sono stupidi i tedeschi (e con loro molti altri europei) che ti fanno montare accessori senza collaudo e tiritere burocratiche senza considerare la tua sicurezza?
E anche la questione del sistema ruota e' una bella cavolata, in pratica io devo comprare cerchi omologati perche' non ho i 17 a libretto e uno con la 1.2 con i 17 a libretto puo' montare cerchi e pneumatici cinesi della stessa misura senza alcun controllo...
E questo sarebbe per la mia sicurezza o per vuotarmi il portafoglio?
E anche la questione del sistema ruota e' una bella cavolata, in pratica io devo comprare cerchi omologati perche' non ho i 17 a libretto e uno con la 1.2 con i 17 a libretto puo' montare cerchi e pneumatici cinesi della stessa misura senza alcun controllo...
E questo sarebbe per la mia sicurezza o per vuotarmi il portafoglio?
Come promesso, ecco le foto dei cerchi. Posto anche la foto del prima, giusto per capire il salto di qualità 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Si si, sono rimasto con la misura originale 

Tessera ufficiale n°492
Tessera ufficiale n°492
Allora ulteriori complimenti, sembrano di misura maggiore.
Per quanto mi riguarda ne parliamo fra un annetto minimo...
Per quanto mi riguarda ne parliamo fra un annetto minimo...