PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto nuova 307 1.6 16V HDI 66,2 kW 90cv

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bage
Peugeottista curioso

Acquisto nuova 307 1.6 16V HDI 66,2 kW 90cv

Messaggio da Bage »

Salve, sono nuovo da queste parti e mi rivolgo a voi per un consiglio. Vorrei acquistare la vettura in oggetto (o magari la 110cv), ma spulciando il forum in lungo e in largo e dando uno sguardo anche su altri siti del settore mi è sembrato di capire che questo gioiello di macchina abbia una serie di gravosi e fastidiosi problemi (resto sconvolto nel leggere ad esempio dell'insistente problema di vibrazione dopo i 130 Km/h). Allora quello che vi chiedo è un onesto consiglio sull'acquisto, anche perchè mi toccherà un bel sacrificio economico!

Grazie fin da ora per le risposte!

Nick

Bage
Peugeottista curioso

Sigh!

Messaggio da Bage »

Non c'e' proprio nessuno disposto a darmi un consiglio? :)

Clodiense
Peugeottista novello

Messaggio da Clodiense »

Ti dirò che mio cugino ne aveva una e non ha mai avuto grossi problemi, io l ho ordinata oggi...
Lo Good il Clodiense

307 1600HDi 90cv XS - Grigio alluminio
- Pack ergonomia + spazio + comfort + stile2 - Pomello in alluminio - Antennino corto -

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per quel che mi rguarda non ti dico ne si ne no, io non ho mai avuto nessun grave problema, solo il fastidio dell'anomalia antinquinamento e niente più...niente vibrazioni, niente dischi ovalizzati, niente rumori alle sospensioni, solo dei normali disturbi che ha ogni auto!!!

Alcuni esempi:
- mio barista dopo 4 anni di golf ora la usa solo per andare a fare la spesa del bar, avrà cambiato una decina di volte pezzi come pompa, turbina, centralina, ecc...a volte in garanzia, a volte metà e metà, a volte totalmente a sue spese, ed a oggi l'auto (1.9 Tdi 110 cv, va la metà della mia).

- mio socio con un Alfa 145 1.9 Jtd 115 cv, che va letteralmente a colpi, bruschi cli e perdite di potenza.

quindi vedi che dappertutto ci son le magagne, magari altri non le riportano per vergogna,o perchè non frequentano forum!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Bage
Peugeottista curioso

Grazie

Messaggio da Bage »

Grazie lukebs e Clodiense. Cercherò di fare un sondaggio ulteriore presso conoscenti che possiedono la bestiola e alla fine deciderò tra 307 e Leon. Ma la 307 mi piace troppo di più.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Acquisto nuova 307 1.6 16V HDI 66,2 kW 90cv

Messaggio da bobkent »

Bage ha scritto:Salve, sono nuovo da queste parti e mi rivolgo a voi per un consiglio. Vorrei acquistare la vettura in oggetto (o magari la 110cv), ma spulciando il forum in lungo e in largo e dando uno sguardo anche su altri siti del settore mi è sembrato di capire che questo gioiello di macchina abbia una serie di gravosi e fastidiosi problemi (resto sconvolto nel leggere ad esempio dell'insistente problema di vibrazione dopo i 130 Km/h). Allora quello che vi chiedo è un onesto consiglio sull'acquisto, anche perchè mi toccherà un bel sacrificio economico!

Grazie fin da ora per le risposte!

Nick
Posso dirti la mia esperienza sulla 1.6 hdi 90 cv. Ottima macchina, spaziosa, con consumi contenuti, molto confortevole. Non ho avuto problemi di vibrazioni (finora almeno, sgrat sgrat.....) e nemmeno di volano, visto che la 90 cv non ha il bimassa. Per quanto mi riguarda sono più che soddisfatto. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Grazie

Messaggio da lukebs »

Bage ha scritto:Grazie lukebs e Clodiense. Cercherò di fare un sondaggio ulteriore presso conoscenti che possiedono la bestiola e alla fine deciderò tra 307 e Leon. Ma la 307 mi piace troppo di più.
voglio esser onesto con te...se mi paragoni la nuova Leon con la nuova 307 non c'è proprio storia (secondo me) la nuova Leon ha perso tutta la sua cattiveria/sportività della vecchia, ma se mi mettila vecchia 307 contro la vecchia Leon (1.9 Tdi 130 cv, cerchi da 17") allora li forse un leggero vantaggio della Seat c'è!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”