PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esp non funzionante
Moderatore: Moderatori
Esp non funzionante
raga qualcuno ha avuto problemi alla spia dell'esp? Stranamente a me non si accende
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Esp non funzionante
in che senso non ti si accende? quando il quadro fa il check all'accensione, o non la vedi mai accendersi durante l'uso della macchina? Perchè nel secondo caso si accende solo quando entra l'esp, cioè quando stai per andare nel fosso.
nel senso che se premo il pulsante esp in teoria dovrebbe diventare rosso se lo vuoi disattivare ma stranamente non succedeva nulla. L'ho premuto diverse volte ma nulla. Il difetto dovrebbe comparire sullo schermo dello smeg giusto?
Non diventa rosso niente. Ti scrive sullo schermetto "ESP DISATTIVATO" o "ESP ATTIVATO". Sul cruscotto la spia ESP (arancione) lampeggia nel momento in cui entra in funzione l'ESP. Cioè se prendi ad esempio una curva veloce, ma stretta, o anche in presenza di acqua, o in partenze in salita con acqua...
cioè quando hai poca aderenza
cioè quando hai poca aderenza
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista appassionato
UtileRicky70 ha scritto:in che senso non ti si accende? quando il quadro fa il check all'accensione, o non la vedi mai accendersi durante l'uso della macchina? Perchè nel secondo caso si accende solo quando entra l'esp, cioè quando stai per andare nel fosso.

(speravo un po' prima....)
Non ho voglia di controllare (leggi: farmi 3 piani di scale), ma se non sbaglio per disattivare l'ESP devi tener premuto il pulsante per qualche secondo. Al rilascio ti si accende la spia rossa sul pulsante e se non erro ti avvisa del disinserimento sullo SMEG.
Ma alla fine non serve praticamente a nulla disattivarlo perché tanto sopra ad una certa velocità (se non ricordo male 50Km/h) si riattiva da solo.
Quindi: ho vai "a spinta" oppure con l'ESP inserito.
Io sulla mia 208 Allure lo spingo una volta (non lo tengo premuto per qualche secondo) e mi compare sullo schermetto "ESP disattivato", se lo ripremo "ESP attivato"
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Idem sulla mia, ovviamente dopo i 50 km/h si riattiva
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista D.O.C.
Però ha ragione 208s: oltre tutto quello che avete detto voi, dovrebbe anche accendersi il led rosso/arancione sul tasto stesso dell'esp quando lo premi. Perlomeno nella mia funziona così.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ah si questo si. Non avevo capito che intendeva quella lucetta. Quindi se non si accende posso solo dire di portarla dal concessionario. Magari è la lampada che si è bruciata o si è staccato un filo...
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Da quando ho rifatto l'assetto, con le pessime gomme di serie, l'ESP ha iniziato ad "interferire" ed onestamente devo ritrattare, entra prima del dovuto, purtroppo, in parecchie occasioni, anche quando di rischi non ce ne sono.
Con le sospensioni di serie le gomme erano meno sollecitate e l'evidente rollio costringeva a percorre le stesse curve a velocita' ridotta rispetto ad ora e cosi' la spia non si era mai accesa, ora il limite si e' spostato piu' avanti e la spia si accende con facilita', anche quando la perdita di aderenza degli pneumatici e' minima e assolutamente non pericolosa.
Questo ovviamente la centralina non lo sa (non sa se sto facendo il tamarro volutamente o sto finendo nel fosso) ed e' quindi un peccato che si riattivi a 50 km/h, sicuramente una perdita di divertimento in montagna per me (a meno non prema il pulsante ad ogni tornante...)
Con le sospensioni di serie le gomme erano meno sollecitate e l'evidente rollio costringeva a percorre le stesse curve a velocita' ridotta rispetto ad ora e cosi' la spia non si era mai accesa, ora il limite si e' spostato piu' avanti e la spia si accende con facilita', anche quando la perdita di aderenza degli pneumatici e' minima e assolutamente non pericolosa.
Questo ovviamente la centralina non lo sa (non sa se sto facendo il tamarro volutamente o sto finendo nel fosso) ed e' quindi un peccato che si riattivi a 50 km/h, sicuramente una perdita di divertimento in montagna per me (a meno non prema il pulsante ad ogni tornante...)
Non si può disabilitarla del tutto intervenendo sulla centralina?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
Ci dovrebbe essere un sistema lavorando sui fusibili ma si disattiva altro oltre all'ESP (ABS di sicuro ma non solo).
L'ESP e' una buona cosa, nessuno lo mette in dubbio ma mi piacerebbe poterlo disattivare quando sono conscio di cosa faccio (se vado a girare a Franciacorta che faccio, per esempio?), del resto anche sulla moto ho messo l'ABS (anatema per molti motociclisti) ma ho verificato che fosse disattivabile, altrimenti in fuoristrada erano "uccelli per diabetici"
L'ESP e' una buona cosa, nessuno lo mette in dubbio ma mi piacerebbe poterlo disattivare quando sono conscio di cosa faccio (se vado a girare a Franciacorta che faccio, per esempio?), del resto anche sulla moto ho messo l'ABS (anatema per molti motociclisti) ma ho verificato che fosse disattivabile, altrimenti in fuoristrada erano "uccelli per diabetici"

Ho capito che il problema riscontrato succede solo se si superano i 50km/h quindi non ti da la possibilità di attivare o disattivare abs "al volo", mentre al di sotto si.
-
- Peugeottista D.O.C.
Mettetevi il cuore in pace che prima o poi l'esp sarà obbligatorio se vuoi raggiungere le 5 stelle Euroncap e così non lo potrà disattivare più nessuno. Un po' come l'abs. 

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Non era già obbligatorio su tutte le auto nuove?
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492