PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esp non funzionante
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Re: Esp non funzionante
Nessuno ha scritto che l'ESP è inutile, ma semplicemente che in determinate condizioni peggiora la situazione (e quella che hai descritto tu è proprio una di quelle) e visto che hanno pensato di farlo disattivabile, ha poco senso (se non nullo) che si riattivi da solo sopra i 50Km/h, perchè se ci pensi bene solitamente (ovvio che poi ci sono gli imbecilli) quando una strada è bagnata o addirittura ghiacciata si presume che comunque uno proceda con una certa cautela (e come detto, sul ghiaccio l'ESP, come l'ABS, aumentano il pericolo perchè non hai il controllo totale del veicolo; e se freno o sterzo per limitare il danno perchè so cosa sto facendo, ma la macchina mi impedisce la manovra in quanto "secondo lei" sto azzardando...).
i video che sono on line spesso sono studiati apposta per dimostrare qualcosa che poi nella realtà difficilmente accade.
So anch'io che se ho l'ABS su una strada asfaltata la lunghezza di frenata è minore (SOLAMENTE perchè si tende a premere il più possibile il freno, ma se si hanno riflessi... la lunghezza è IDENTICA sia con che senza ABS), ma se sono sul ghiaccio?
Saranno anche casi estremi ma non sono così improbabili. D'accordo che nemmeno anch'io sono un espertone di guida, ma quando sono alla guida cerco di prestare la massima attenzione.
L'imprevisto? Se ti attraversa la strada davanti un auto all'ultimo momento, puoi avere tutti i "giocattolini" che vuoi ma ci finisci contro lo stesso.
Se invece vuoi fare una rotonda a 300 all'ora vuol dire che sei stupido (è un "tu" impersonale) a prescindere e non "se avevo l'ESP non mi ribaltavo.
i video che sono on line spesso sono studiati apposta per dimostrare qualcosa che poi nella realtà difficilmente accade.
So anch'io che se ho l'ABS su una strada asfaltata la lunghezza di frenata è minore (SOLAMENTE perchè si tende a premere il più possibile il freno, ma se si hanno riflessi... la lunghezza è IDENTICA sia con che senza ABS), ma se sono sul ghiaccio?
Saranno anche casi estremi ma non sono così improbabili. D'accordo che nemmeno anch'io sono un espertone di guida, ma quando sono alla guida cerco di prestare la massima attenzione.
L'imprevisto? Se ti attraversa la strada davanti un auto all'ultimo momento, puoi avere tutti i "giocattolini" che vuoi ma ci finisci contro lo stesso.
Se invece vuoi fare una rotonda a 300 all'ora vuol dire che sei stupido (è un "tu" impersonale) a prescindere e non "se avevo l'ESP non mi ribaltavo.
Re:
Ti do ragione sulle gomme.ho notato che non sono salde queste gomme.come assetto no questa è saldasyrio91 ha scritto:E qui ti do ragione Ale..ma come dici tu è un discorso diverso..anche a me ogni tanto entra "senza motivo"..ma probabilmente rispetto alla tua vecchia y questa ha un assetto un po più morbido e gomme a minor aderenza che giustifica in parte l'intervento dell'esp..
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Esp non funzionante
Appunto. Se piove e vai a sbattere, non puoi dire "sono andato a sbattere, perché pioveva", che colpa ha la pioggia? È un evento naturale, è sempre esistito. Non puoi nemmeno dire "sono andato a sbattere perché non avevo l'ESP" o quello che ti pare, perché te prima di tutto devi sapere COSA guidi, COME guidi e in che CONDIZIONI guidi. A seconda ci si adatta. Non si può guidare SEMPRE allo stesso modo e poi dire "ma io guido sempre così, non è colpa mia se la strada era bagnata e non sono riuscito a frenare" che senso ha? Non è l'ESP o l'ABS che ci salva, ma è l'esperienza e la capacità di guida
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
-
- Peugeottista D.O.C.
... nonchè il buonsenso e l'attenzionenibbio90 ha scritto: Non è l'ESP o l'ABS che ci salva, ma è l'esperienza e la capacità di guida

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Anche a te do ragione sul fatto di sapere cosa hai in mano prima .infatti io per 5 anni ho portato un auto che non aveva niente e non ho mai avuto problemi. Il mio messaggio era stato fatto solo per segnalare che in questa vettura questo dispositivo enta anche quando non c'è bisogno ,perché prima lo decidevo io il tempo di frenata e non sono un bambino che su una curva a 65km orari(fatta 50mila volte) mi dici cosa devo fare . è antrato anche a 50 . Ora o io ce l'ho difettoso e ci può stare visto che ho portato la macchina in officina perche si attivava a 10km orari .il risultato. ?fatta la diagnosi è buononibbio90 ha scritto:Appunto. Se piove e vai a sbattere, non puoi dire "sono andato a sbattere, perché pioveva", che colpa ha la pioggia? È un evento naturale, è sempre esistito. Non puoi nemmeno dire "sono andato a sbattere perché non avevo l'ESP" o quello che ti pare, percc'è
te prima di tutto devi sapere COSA guidi, COME guidi e in che CONDIZIONI guidi. A seconda ci si adatta. Non si può guidare SEMPRE allo stesso modo e poi dire "ma io guido sempre così, non è colpa mia se la strada era bagnata e non sono riuscito a frenare" che senso ha? Non è l'ESP o l'ABS che ci salva, ma è l'esperienza e la capacità di guida
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
A ripeto non è una critica al dispositivo per la sicurezza .tutto quello che può essere d'aiuto ben venga
Concordo in pieno.
Inoltre il mio sembra che agisca quando pare a lui...
Inoltre il mio sembra che agisca quando pare a lui...
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Aggiungo che vicino casa mia c'è una un curvone veloce diciamo e si sono girate fior di vetture come golf e mini . Questo perche ti aiuta ma fino ad un certo punto. è sempre una macchina se non si ha buonsenso come dice bici sempre a ca.....si va
-
- Peugeottista D.O.C.
ma la diagnosi come l'hanno fatta? l'hanno provato su strada almeno?ale1989 ha scritto: .il risultato. ?fatta la diagnosi è buono

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
No con il pc
Per la cronaca in UK hanno fatto un richiamo per ESP difettoso su alcune 208, il numero era esiguo e dovrebbe interessare solo auto con guida a destra ma non si sa mai...
Un altra novità 

-
- Peugeottista D.O.C.
però che maghi...ale1989 ha scritto:No con il pc

Purtroppo fanno tutti cosi', si attaccano alla presa diagnosi e basta, se le varie centraline non riportano malfunzionamenti per loro e' tutto a posto. Sono davvero rari i meccanici che fanno le cose con passione 

-
- Peugeottista D.O.C.
e ho capito, ma se il cliente ti segnala un problema, almeno provala sta macchina [-X