PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando 1.6 hdi 110 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
fujitsu
Peugeottista curioso

Tagliando 1.6 hdi 110 cv

Messaggio da fujitsu »

Ciao a tutti posseggo una Peugeot 307 1.6 hdi 110 cv Fap 5p del giugno 2004 con 156000 km. Vengo al punto, devo fare il tagliando comprensivo di cinghia avendo 10 anni. Ora chiedo il vostro aiuto per sapere tutto quello che devo comprare per effettuare il tagliando e il cambio cinghia, in modo tale che poi pagherò al meccanico la sola manodopera. Se possibile, vorrei quindi col suggerimento di ogni componente, anche marca e modello consigliati. Spero che la mia richiesta di aiuto sia chiara, vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

fujitsu
Peugeottista curioso

Re: Tagliando 1.6 hdi 110 cv

Messaggio da fujitsu »

Da libretto il numero di identificazione del motore è 9hz, scusate se non l ho inserito nel post principale. Ringraziandovi ancora per l attenzione che so che mi darete vi saluto.

fujitsu
Peugeottista curioso

Messaggio da fujitsu »

Dunque mi do una prima risposta parziale da solo le cose che mi servono dovrebbero essere:

olio motore 4 litri
filtro olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro abitacolo
cinghia di distribuzione
galoppino
tenditore
cinghia dei servizi
pompa acqua

Giusto o manca qualche cosa? L olio motore è solo 4 litri? Mi potete consigliare marca e codice prodotto per ogni componente? Grazie mille ancora in anticipo per l aiuto.

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Prima di comprare i componenti della cinghia parla con il meccanico, in quanto se poi i ricambi non vanno bene li devi ricomprare.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..esiste il kit completo distribuzione, senza pompa acqua...

Fabio

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Ok i ricambi li prendi tu,poi devi trovare un meccanico che ti fa il lavoro(di solito non amano che vengono portati i ricambi dal cliente)poi c'è il problema che se succede qualcosa chi risponde?Se porti un auto in officina e fai fare una riparazione hai 1 anno di garanzia,se porti tu i ricambi,la garanzia non cè.Chi stabilisce se il guasto è successo per errore del meccanico oppure difettosità dei ricambi?Se i ricambi sono forniti dall'officina,sono problemi loro,ma se li porti tu sono problemi tuoi.Pensaci bene se ne vale la pena ,Ciao

fujitsu
Peugeottista curioso

Messaggio da fujitsu »

Ciao a tutti io volevo solo un consiglio per le marche da scegliere qualcuno è in grado di darmene?

shunt
Peugeottista appassionato

Messaggio da shunt »

Se scegli gli i ricambi originali,sei sicuro che sono giusti per la tua auto.Se scegli gli altri potrebbero essere meglio ma anche peggio.Devi rivolgerti a un buon ricambista e fidarti di lui.Ciao

fujitsu
Peugeottista curioso

Messaggio da fujitsu »

Ciao a tutti sconfortato dai vostri commenti alla fine ho deciso di portare l auto in peugeot e mi hanno detto che spenderò per tagliando, distribuzione completa di pompa acqua e servizi, revisione 736 euro non è caro?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

insomma.. dal meccanico generico forse spendi la metà...

non esistono pezzi "originali" perchè Peugeot come qualiasi altro non produce i singoli componenti come cinghie, rulli, pompe acqua, guarnizioni, filtri eccetera...

usa Mobil1 come olio ;)

Fabio

fujitsu
Peugeottista curioso

Messaggio da fujitsu »

Ci sono 66 euro di costi fissi della revisione e chiedendo un po ai ricambisti per prendere la roba per fare tagliando distribuzione pompa acqua servizi spendevo 235 euro. Vuoi dire che un meccanico normale prendeva solo 67 euro di manodopera per fare il tutto? Io ho chiesto a 2 meccanici qua in zona che mi hanno sparato cifre similari alla epugeot e allora sono andato in peugeot. Io sono di Modena mi sai consigliare un meccanico onesto qui in zona?

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”