PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Stop&Start

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

fabri68
Peugeottista veterano

Re: Stop&Start

Messaggio da fabri68 »

oggi per la prima volta dopo 200 km si e' spenta per la prima volta
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

GustavoComan
Peugeottista curioso

Messaggio da GustavoComan »

GustavoComan ha scritto:
2008_Mate ha scritto:
electricsheep ha scritto:8-[ che cosa strana, ricordo che la mia e' entrata subito in funzione appena fuori dal concessionario il giorno del ritiro. Magari c'e' qualche settaggio che va fatto in fase di preparazione per la consegna 8-[

quoto... anche a me appena uscito dal concessionario.....in realtà mi ha anche preso di sprovvista dato che non me lo aspettavo :?
Non credo serva fare km, o funziona oppure no a seconda dei casi indicati dal manuale... primo fra tutti l'assorbimento di energia e quindi lo stato di carica della batteria: oggi in fila mi si è regolarmente acceso e spento subito dopo aver azionato il comando del tettuccio... tutto normale :
)
E 'stato un problema con molti caricatori .. Anche io ho avuto uno e si va avanti e si spegne. Sto pensando di ottenere uno nuovo molto presto.

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

GustavoComan ha scritto:
GustavoComan ha scritto:
2008_Mate ha scritto:
electricsheep ha scritto:8-[ che cosa strana, ricordo che la mia e' entrata subito in funzione appena fuori dal concessionario il giorno del ritiro. Magari c'e' qualche settaggio che va fatto in fase di preparazione per la consegna 8-[

quoto... anche a me appena uscito dal concessionario.....in realtà mi ha anche preso di sprovvista dato che non me lo aspettavo :?
Non credo serva fare km, o funziona oppure no a seconda dei casi indicati dal manuale... primo fra tutti l'assorbimento di energia e quindi lo stato di carica della batteria: oggi in fila mi si è regolarmente acceso e spento subito dopo aver azionato il comando del tettuccio... tutto normale :
)
E 'stato un problema con molti caricatori .. Anche io ho avuto uno e si va avanti e si spegne. Sto pensando di ottenere uno nuovo molto presto.

Hai finito? O dobbiamo rifare tutta la trafila?

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Scusatemi amici ma ancora non riesco a capire il "vero" funzionamento dello star & stop :?
Cioè mi spiego meglio:ok ai semafori in folle...ma quando a volte in folle metto pure il freno a mano l'auto si riaccende,oppure a volte tiro il freno a mano e metto in folle l'auto si spegne e si riaccende subito :shock:
Non so se sono stato chiaro
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Probabilmente la tua resta poco in modalità Stop perché la batteria è leggermente più fiacca e magari tu hai il clima acceso... di norma la mia, con clima spento, resta spenta anche 2 min tranquillamente se non di più! Anche con freno a mano tirato! :razz:
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Anche col clima spento Hindios.
Comunque tu dici che il freno a mano non va ad incidere quindi sullo start & stop?Praticamente con o senza il freno a mano tirato in folle senza toccare frizione o accelleratore l'auto dovrebbe andare sempre in stop?
Ripeto ai semafori l'auto va in stop,ma quando per esempio devo rientrare nel mio garage e scendo dall'auto per aprire il garage l'auto rimane accesa,sempre.Ah...comunque la spia ECO(blu)si accende :?
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

maximgandalf
Peugeottista veterano

Messaggio da maximgandalf »

Lo syart&stop si disattiva appena togli la cintura di sicurezza....parlo del guidatore. Quindi è normale che quando scendi per entrare in garage si rimette in moto..... questo è stato fatto per evitare di allontanarsi dall'auto in stop pensando che fosse spenta
Peugeot 2008 Allure 1.6 8v HDi 115 CV FAP® Stop&Start Colore Grigio Platinum con Tetto Ciel, Navigatore satellitare, Park Assist, Cerchi in lega 17'' Heridan Anthra Mat, Grip Control, Ruotino di scorta.

nandino86
Peugeottista curioso

Stop&Start

Messaggio da nandino86 »

Da quello che ho capito facendo diverse prove devono verificarsi diverse condizioni affinché lo Stop & Start funzioni, le principali sono:
- porta del guidatore chiusa
- cintura di sicurezza guidatore allacciata
- clima spento (dipende)
- carica della batteria sufficiente
- rigenerazione FAP non in atto

Quindi se si apre la portiera o si sgancia la cintura ecc. lo Stop & Start si disattiva o non va in funzione.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Ok grazie a tutti,starò più attento a farci caso a queste condizioni ;-)

Hindios
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Stop&Start

Messaggio da Hindios »

nandino86 ha scritto:Da quello che ho capito facendo diverse prove devono verificarsi diverse condizioni affinché lo Stop & Start funzioni, le principali sono:
- clima spento (dipende)

Quindi se si apre la portiera o si sgancia la cintura ecc. lo Stop & Start si disattiva o non va in funzione.
Eeeeeesatto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

antoniocamerino
Peugeottista veterano

Messaggio da antoniocamerino »

nandino86 ha scritto:Da quello che ho capito facendo diverse prove devono verificarsi diverse condizioni affinché lo Stop & Start funzioni, le principali sono:
- clima spento (dipende)

il problema non è la rigenerazione FAP in corso... in quanto tale, ma semplicemente l'assorbimento energetico che la cosa provoca (per aumentare il calore del mototre, l'auto attiva tutta le robe elettriche per far salire i giri)

La cosa è che semplicemente che quando alla 2008 'serve energia' (perchè la batteria e sottocarica o c'è assorbimento elettrico alto al momento, o altre condizioni che possono causare la cosa) lo start and stop non va in funzione per evitare di finire di scaricare la batteria ;)
Peugeot 2008 1.600 115cv, allure, bianco banchisa, cambio manuale a 6 marce, ruotino+cerchi 17+grip control+pack ciel+navigatore (no cd) Ordinata il 30/06/2013 - Consegnata 12/12/2013

Gio 2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Gio 2008 »

sly13 ha scritto:Ciao.
La cinta di sicurezza te la allacci?
Potrebbe essere lei,nn vorrei insistere ma mi pare di avere letto da qualche parte che se non si allaccia la cinture potrebbe nn funzionare.
Se sei in funzione Stop&Start appena slacci la cintura si riaccende il motore!

Master70
Peugeottista curioso

Messaggio da Master70 »

Quoto "antoniocamerino"..mi succede da una settimana..a Milano temperatura esterna "rilevata dallo SMEG 32/39°..clima impostato Auto/soft 23.5 ...ai semafori entra in funzione Stop&Start ma si disattiva dopo max un minuto(spia Eco lampeggia) pensavo fosse causa mia che non premevo bene pedale del freno...effettuate prove in modalità N ...idem ..successivamente si nota un aumento flusso aria climatizzata ...è furboooooo l'amico Start :drunken:
Peugeot 2008 Allure 1.6 92cv e-Hdi - Etg6 - Grigio Platinum - interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistra - Navi - Park Assist. -

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Dopo tutto quello che è stato detto, giustamente, sulle "condicio sine qua non" lo S&S non va in
funzione, tenete in ogni caso BEN presente che: la batteria deve avere un sufficiente livello di carica.
Infatti anche a me funzionava tutto benissimo, ovviamente fino a quando una di queste condizioni
non è venuta meno. La carica della mia batteria è, evidentemente, scesa troppo al di sotto del livello minimo,
che credo sia del 75 %. Per questo motivo il sistema non è entrato più in funzione (lo S&S intendo).
Avendo però un buon carica batteria (della Bosch), mi è bastato mettere in carica per 14 ore la stessa
(mi raccomando, senza staccare la batteria) e tutto è tornato a posto.
Non avete un caricabatteria ? La soluzione è : portare l'auto in conc. in garanzia dove la tratterranno per almeno 24 ore o rivolgersi a un elettrauto che farà lo stesso, ma a pagamento.
Consiglio. Compratevi un buon caricabatteria e sottoponete, in ogni caso, ogni tre mesi la batteria a carica.
I sistemi di cui è dotata la nostra bella 2008 necessitano, per funzionare al meglio, di tanta energia e i
tragitti che di solito si fanno, non sono quasi mai sufficienti al ripristino del livello di carica ottimale.
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

corvorosso
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corvorosso »

Piccolo sèguito a quello che ho già detto.
Dopo aver caricato per bene la batteria, ho messo in moto per andare a fare alcuni servizi.
Ho avuto la netta impressione che il motore fosse più pronto, più scattante. Quindi mi domando:
non è che una batteria (anzi, la nostra batteria che non è una batteria qualsiasi) al top della carica, agevoli
il lavoro del motore ? E questo non può incidere anche sui consumi ? Una batteria scarica, infatti, assorbe molta energia
dal motore, nel tentativo, appunto, di ricaricarsi. :?
Dal 23 giugno 2014 possessore di 2008 1.6 Allure 115 CV eHdi Stop & Start Bianco Banchisa vetri post oscurati Grip Control.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”