Incredibile amici del forum, ancora stento a crederci..... ma è successo, ieri parcheggio in strada stretta e trafficata e come mia consuetudine chiudo il retrovisore esterno per non farmelo "travolgere" da qualche automobilista distratto, bene, anzi..... male, malissimo, MI E' RIMASTO TRA LE MANI !!!!!! si è letteralmente divelto dall'aggancio del supporto della portiera.
Finito di fare la commissione son tornato a casa con lo specchietto pensoloni ed avendo un pò di tempo libero l'ho smontato (fra le imprecazioni, visto che i ganci si rompevan come niente.....) con stupore e meraviglia scopro che di rotto non c'era nulla ma il perno, anzi, la vitina del caxxo che teneva lo specchietto sul supporto era solo....... SVITATA !!!!
Qui ci stà alla grande un bel TESTE DI CAXXO A MAMMA PEUGEOT, scusate ma quanno c'è vò c'è vò !!!!!
Purtroppo non ho potuto immortalare il capolavoro di Peugeot, ma mi sarebbe tanto piaciuto fare qualche scatto e fargli mangiare la foto ai geni francesi per il loro capolavoro messo in atto sulla 308.
Praticamente il gancio a molla che tiene saldo lo specchietto sul supporto della portiera, seppur bel congegnato, è garantito da una vitina da niente che avvita sul perno in plastica della molla, senza alcun fermo o blocco, risultato: chiudi e riapri oggi, chiudi e riapri domani, la vitina tende a svitarsi ed il supporto schizza dalla sede (la molla è molto in tenzione) facendo pensolare lo specchieto che non casca per terra perchè c'è il cavo elettrico che lo tiene pensoloni.
Perno e dado anti svitamento ???? era così difficile da mettere in atto ????
Per la cronaca, la vitina l'ho sostituita con una vite da ferramenta di lunghezza doppia ma della stessa sezione ed ho messo dell'attack nella sede in cui avvitava, ma comunque adesso ho sempre paura a chiudere lo specchietto.
Sulla 307 ho aperto e chiuso lo specchietto tre o quattro volte al giorno per otto anni, perfetto come il primo giorno, mah......
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Specchio retrovisore esterno
Moderatore: Moderatori
Re: Specchio retrovisore esterno
Io ho gli specchi con apertura e chiusura automatizzata. Non so se il congegno che li fa funzionare sia lo stesso seppure azionato elettricamente.
Di certo un fatto del genere farebbe girare le balle... e nemmeno poo si dice a Pisa.
Di certo un fatto del genere farebbe girare le balle... e nemmeno poo si dice a Pisa.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
sono le buke delle superstrade di Nissa che ti fanno svitare le viti degli specchi
e non solo
la prossima volta invece dell'Attak usa frena filetti forte che molto piu' adatto a evitare svitamenti e penzolamenti improvvisi
immagino la tua faccia appena ti 6 ritrovato il retrovisore tra le mani
.............forse somigliava tanto al tuo avatar

ciaooo

immagino la tua faccia appena ti 6 ritrovato il retrovisore tra le mani

ciaooo
Calò75 ha scritto:immagino la tua faccia appena ti 6 ritrovato il retrovisore tra le mani![]()
![]()
.............forse somigliava tanto al tuo avatar
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciaooo

Però dai, ci vuol coraggio a fare nà cosa del genere, una molla che per premerla ci vuole Sansone e il tutto si tiene con una vitina del caxxo avvitata su un supporto girevole in plastica e senza niente che impedisce alla vite di svitarsi.
Come se non bastasse, stamani la molla della portiera guidatore a iniziano a fare il famoso STOCK, una delle portiere posteriori l'ho già cambiata ed anche in quel caso nulla di rotto ma solo rumore inspiegabile.
Questa non la cambio, resterà a fare STOCK a vita natural durante.
Dispiace ammetterlo, ma sulla 308 c'è stato una caduta qualitativa, son stupidate ma danno fastidio, se io non fossi uno smanettone sarei spesso in officina a risolvere problemini più o meno gravi.

usa la vasellina per lo STOCK
a volte funziona
........sulle portiere ovviamente