PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

I tagliando... preventivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Anto61
Peugeottista curioso

Re: I tagliando... preventivo

Messaggio da Anto61 »

francescovalentini90 ha scritto:a quanti KM è il tagliando??
Concessionario e dispay sull' auto programmato a km 20000 o un anno. Su My Peugeot scrivono 25000 km, a me sembrano troppi :scratch: . Non facendo quei km sicuramente scaduto l'anno farò il tagliando :roll: :lol: :roll:, sperando di non superare i 200 € :cry: :( :( :cry:
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Di solito ogni 20000...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

bubix82
Peugeottista curioso

Messaggio da bubix82 »

Ragazzi, una domanda che non c'entra nulla....le luci d'emergenza "le 4 frecce" non mi si accendono da sole in caso di forte frenata o decelerazione, ho provato e riprovane sapete dirmi il perchè?????

heraclis
Peugeottista novello

Re:

Messaggio da heraclis »

Hindios ha scritto:160 per il primo tagliando in officina ufficiale è molto buono...

Ciao Hindios
anche a me sembra un ottimo prezzo. Sicuramente incide il fatto che non si tratta di una mega struttura Peugeot con concessionaria annessa e quant'altro. E' un CRP(Centro Riparazioni Peugeot), dove mi ha mandato Peugeot Italia per sostituire le gomme termiche. Quindi officina ufficiale Peugeot con tanto di insegna e tutto il resto; ubicato in periferia (Roma) e per giunta il tipo ha fame di nuova clientela... dicevo infatti nel post delle gomme, che quelle che ho smontato le tiene lui in deposito gratis. Sono tanti fattori ragazzi, che incidono sul prezzo finale. Dalla esperienza fatta con la 308, all'epoca notai che tra un concessionario ed un'altro, a volte il prezzo dei tagliandi differiva anche di 70/80 eurini, nonostante tutti avessero il tariffario ufficiale Peugeot. Alla fine non si tratta di individuare un guasto particolare dove possa incidere l'esperienza o strumenti tecnici o attrezzatura particolare che non tutte le officine possono avere, semplici controlli dei liquidi e cambio olio e filtri...! Buona guida a tutti...!
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.
Permuta con 2008 Allure 115 cv full optional imm. 1/2014.

ballot82
Peugeottista appassionato

Messaggio da ballot82 »

heraclis ha scritto:
Louise ha scritto:Ciao a tutti! Ho contattato il concessionario dove ho acquistato la mia 2008 e mi ha scritto per email che il primo tagliando ha un costo di euro 210, di cui:

- 170 euro per: olio, cambio filtro olio, cambio filtro antipolline, disinfettazione condotti aria condizionata con prodotto specifico

- 40 euro: controllo generale auto

cosa ne pensate?
Proprio ieri, approfittando del cambio gomme ho chiesto al mio. Per il primo tagliando mi ha parlato di 160 euro.. circa! Inoltre tiene in deposito le gomme termiche prendendosi 40 euro per il montaggio ad ogni cambio stagionale. Non mi pare male...! Che ne pensate?
Ciao heraclis,
essendo io di Roma mi puoi indicare dove si trova l'officina in questione?
Grazie.
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Quoto heraclis, se non ci sono guasti non capisco il motivo di prezzi cosi esorbitanti...

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

heraclis
Peugeottista novello

Messaggio da heraclis »

ballot82 ha scritto:
heraclis ha scritto:
Louise ha scritto:Ciao a tutti! Ho contattato il concessionario dove ho acquistato la mia 2008 e mi ha scritto per email che il primo tagliando ha un costo di euro 210, di cui:

- 170 euro per: olio, cambio filtro olio, cambio filtro antipolline, disinfettazione condotti aria condizionata con prodotto specifico

- 40 euro: controllo generale auto

cosa ne pensate?
Proprio ieri, approfittando del cambio gomme ho chiesto al mio. Per il primo tagliando mi ha parlato di 160 euro.. circa! Inoltre tiene in deposito le gomme termiche prendendosi 40 euro per il montaggio ad ogni cambio stagionale. Non mi pare male...! Che ne pensate?
Ciao heraclis,
essendo io di Roma mi puoi indicare dove si trova l'officina in questione?
Grazie.
Ciao Ballot82
mi pare un pò prestino per preoccuparsi del 1° tagliando, visto che la macchina non ti è ancora arrivata. E poi devi cmq aspettare 20mila km o un anno.... E fra un anno forse i prezzi saranno un pò cambiati!! :o :o Comunque scherzi a parte.. nessuna difficoltà per l'info che cerchi, scrivimi in privato, per correttezza non mi va di fare pubblicità positiva o negativa che sia..! Cmq si trova fuori Roma, zona adiacente i Castelli... non so se per te è troppo lontano!! Auguri per la tua Leonessa...
In attesa di 3008 GT Line 150 cv S&S Metallic copper + Tetto pan. apr. + Pack city plus + Advanced Grip control + radio DAB + Keyless system + wiewless smart. charging e presa 230 v.

ballot82
Peugeottista appassionato

Messaggio da ballot82 »

Heraclis ho provato a scriverti in pvt ma c'è qualcosa che non va nel forum...
In possesso di 2008 1.5 BlueHdi 130cv GT Orange Fusion ordinata 31 agosto 2021, immatricolata il 19 gennaio 2022.

heraclis
Peugeottista novello

Messaggio da heraclis »

ballot82 ha scritto:Heraclis ho provato a scriverti in pvt ma c'è qualcosa che non va nel forum...
Scrivimi a questo indirizzo: heraclis@tin.it

carlopaci
Peugeottista curioso

Messaggio da carlopaci »

Primo tagliando effettuato lunedì 19 e conto da € 185,00 compresa la spazzola del tergi posteriore. Direi in linea con la concorrenza di "basso livello" ;-)

Saluti a tutti
Peugeot 3008 1.6 Hdi 115 cv Allure Vapor Grey 6/2014 + Pack Vision + Wip Nav Evo, Advanced Parking System e retrocamera + Grip Control.
Peugeot 206 CC 2015

Bubowl2008
Peugeottista novello

Messaggio da Bubowl2008 »

Buongiorno e buona domenica a tutti/e,

il mio concessionario con il finanziamento mi ha proposto la manutenzione inclusa; secondo voi, visti i prezzi dei tagliandi, mi conviene oppure no? :roll:

Ciao e grazie
Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw

Fabry76
Peugeottista novello

Messaggio da Fabry76 »

Fatto il 1 tagliando giovedì 30 aprile presso officina concessionaria peugeot alla modica cifra di 230€!!!
Mi avevano fatto un preventivo di 250€!!!
Avevo in mano un buono da 30€ scaricato da My peugeot (che doveva valere anche come buono sulla manutenzione),ma non me lo hanno accettato!!!!
L'unica consolazione è che mi hanno riconosciuto il difetto sui pistoncini del portellone(hanno perso forza poco l'acquisto dell'auto)e me li sostituiscono in garanzia.
Per quanto riguarda il buco del sedile lato guida,hanno fatto le foto e le hanno spedite a peugeot.
Purtroppo mi hanno detto che c'è poco da sperare....
La tappezzeria e i rivestimenti sono una brutta bestia in caso di difetto in garanzia....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

Ogni 25000 km o 12 mesi :)
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”