PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
finalino 208
Moderatore: Moderatori
Re: finalino 208
Bello! Maggiori info?
-
- Peugeottista veterano
Ma è bellissimo! Che modello di terminale è?
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing
- 208 RE
- Peugeottista fast&furious
Grazie mille
. Dunque è un Pilot ma in giro ce ne sono di molti simili senza problemi!

Davvero ottimo lavoro, complimenti.
Hai avuto problemi o incontrato difficolta'?
Hai avuto problemi o incontrato difficolta'?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
- 208 RE
Grazie Gravanar grazie alle tue informazioni è andato tutto liscio
! Difficoltà solo per quanto riguarda la scomodità di esecuzione siccome non avendo ovviamente un ponte ho dovuto fare tutto da sdraiato
Però ne è valsa la pena ora mi piace da impazzire!!!

Senza ponte i complimenti sono da raddoppiare!!!
Sta proprio bene, e' cambiato anche un po' il suono per caso?
Sta proprio bene, e' cambiato anche un po' il suono per caso?
A me è cambiato, sbuffa sempre 

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Beh, allora meglio di cosi'

- 208 RE
Eggià mi sono fatto due bicipiti così
dopo aver tagliato lo scarico da sdraiato in posizioni improponibili
!!!! Per il suono effettivamente mi pare anche a me di sentire maggiormente lo sbuffo, ma forse è dato dal fatto che ora i gas di scarico escono direttamente mentre prima erano rivolti verso il basso e nascosti dal paraurti! Ad ogni modo sembra un altra auto vista da dietro!

Assolutamente, non tornerei piu' indietro.
Poi se vuoi puoi passare allo step 2, come ho fatto io: silenziatore centrale e posteriore aftermarket (il finalino l'ho tenuto)
Poi se vuoi puoi passare allo step 2, come ho fatto io: silenziatore centrale e posteriore aftermarket (il finalino l'ho tenuto)

Cioè ? Vantaggi?Gravanar ha scritto:Assolutamente, non tornerei piu' indietro.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Esteticamente nessuno, resta identica ad adesso.
A livello di prestazioni guadagna qualcosa ma siamo nell'ordine di 3-4 cv, trascurabile quindi ma si puo' notare
A livello di sound, beh, e' un altro pianeta
Costo, circa 400 euro
Ne vale la pena? Questo lo lascio valutare ad ognuno, io sono un po' tarato per queste cose e ho sempre avuto mezzi a benzina (macchine e moto) con scarico aftermarket ovviamente omologato (beh, sulle moto proprio non sempre omologato ma parliamo di 15 anni fa... ora faccio il bravo
)
A livello di prestazioni guadagna qualcosa ma siamo nell'ordine di 3-4 cv, trascurabile quindi ma si puo' notare
Costo, circa 400 euro
Ne vale la pena? Questo lo lascio valutare ad ognuno, io sono un po' tarato per queste cose e ho sempre avuto mezzi a benzina (macchine e moto) con scarico aftermarket ovviamente omologato (beh, sulle moto proprio non sempre omologato ma parliamo di 15 anni fa... ora faccio il bravo

Ma quindi tu hai cambiato ora lo scarico? E ti è costato 400 euroGravanar ha scritto:Esteticamente nessuno, resta identica ad adesso.
Costo, circa 400 euro
Ne vale la pena? Questo lo lascio valutare ad ognuno, io sono un po' tarato per queste cose e ho sempre avuto mezzi a benzina (macchine e moto) con scarico aftermarket ovviamente omologato (beh, sulle moto proprio non sempre omologato ma parliamo di 15 anni fa... ora faccio il bravo)
Ho messo il cat back della Supersprint per la 1.6, lo scarico di serie e' identico a quello della 1.4 quindi non ci sono stati problemi, di fatto si taglia lo scarico originale dietro il catalizzatore (e' omologato) e si mette quello Supersprint con il silenziatore posteriore omologato che finisce senza terminale (ci sono piu' versioni, una e' senza finalino per poter montare quello che vuoi) e poi ho montato il finalino che gia' avevo, quello delle foto. Il Silenziatore posteriore senza finalino costa molto meno della versione completa e inoltre il doppio tondo lo preferivo a quello ovale di serie.
Puoi installare solo questo (il posteriore) o cambiare anche quello centrale e relativi tubi, come ho fatto io.
Ovviamente per il posteriore non ci sono problemi (al massimo monti un riduttore), per i tubi se il 1.2 usa diametri minori lo puoi montare comunque ma potresti svuotare il motore ai bassi regimi per la riduzione delle contropressioni, una scelta poco valida a mio parere.
Beninteso, non ti voglio portare sulla mia strada della perdizione, era tanto per parlare
Puoi installare solo questo (il posteriore) o cambiare anche quello centrale e relativi tubi, come ho fatto io.
Ovviamente per il posteriore non ci sono problemi (al massimo monti un riduttore), per i tubi se il 1.2 usa diametri minori lo puoi montare comunque ma potresti svuotare il motore ai bassi regimi per la riduzione delle contropressioni, una scelta poco valida a mio parere.
Beninteso, non ti voglio portare sulla mia strada della perdizione, era tanto per parlare

Si si ho afferrato, io già avevo parlato con uno qui di catania che fa auto e mi ha detto vieni quando ti finisce la garanzia e ne parliamo