Mercoledì TMB ha spedito le lip, con consegna garantita per la giornata successiva. Dato che sono fuori casa dalle 7.00 alle 19.00, ho fatto consegnare il materiale direttamente dal mio meccanico. Il corriere però, nonostante gli orari specificati fuori dall'officina, ha deciso di consegnare alle 13.30, lasciando l'avviso "destinatario assente". Tolto questa piccola cosetta, venerdì sono arrivate sia le lip che i distanziali.
Ottimo lavoro sia da parte di TMB per il discorso lip, che del tornitore per la realizzazione degli adattatori. Ricordo che, per poter montare i cerchi, mi ha asolato leggermente un foro di ogni rosa.
Oggi quindi, sono andato dal meccanico per iniziare a chiudere i posteriori (le lip anteriori le stiamo lucidando). Purtroppo non avevamo la dinamometrica e abbiamo solo avvicinato il tutto a mano. Questo comunque è il risultato del cerchio posteriore assemblato, 8 pollici con viti nere.
Sembravo un bambino di 6 anni nel giorno di Natale una volta assemblato, sono davvero contento del risultato.
Dopodiché abbiamo provato i distanziali sempre al posteriore, a dir poco perfetti! Le misure sono ottime!
Da lunedì il meccanico finirà di chiudere e sigillare i cerchi, nel frattempo un altro mio amico carrozziere luciderà le due lip anteriori. Se tutto procede perfettamente, sabato mattina li gommo e li monto.
Per ora sembra che il cerchio sia azzeccato