PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia interni e carrozzeria

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

francescovalentini90
Peugeottista fast&furious

Re: pulizia interni e carrozzeria

Messaggio da francescovalentini90 »

Scusate ma per rimuovere i graffi dalle plastiche interne degli sportelli per risparmiare potrei usare il rinnova fari della Arexon che costa 8€?? funziona uguale?? perché il Meguiar's Plastx costa 18€... boh..
Peugeot 2008 - 1.6 e-HDi 115CV FAP® Stop&Start - Allure - Bianco Madreperla - Cerchi 17'' Heridan Nero Onyx Brillante con pneumatici Good Year Vector All Season M+S - Grip Control - Cambio manuale a 6 rapporti - Pack Ciel con vetri posteriori e lunotto oscurati - Interno Tep Oxford Nero Mistral - Navigatore con Lettore CD - Pack JBL - Park Assist - Ruotino - Pedaliera/riposapiede in alluminio - Battitacco inox spazzolato porte anteriori - Soglia bagagliaio inox - Contenitore bagagliaio reversibile - Lampadine a LED (zona piedi, cassetto, bagagliaio, alette parasole, targa), Ordinata da Bacci Motors Chiusi: 29/06/13 - Prodotta: 14/11/13 - Arrivata: 28/11/13 - Immatricolata: 02/12/13 - Consegnata: 03/12/13

IvanT
Peugeottista novello

Messaggio da IvanT »

Ciao,
riesumo questo antico post perche' mi sembra l'unico inerente. Non sarebbe forse il caso di averne uno apposito? Ho trovato consigli interessanti sparsi in 200 topic.
Comunque! La mia bellissima 2008 piena di cromature e pezzi lucidi attira la polvere come un gatto con i gamberetti.
Oggi sono corso da Bep's per acquistare qualche prodotto per la pulizia.
Tengo a precisare che di certo in passato non ho vinto il nobel per l'ordine in auto ma da qualche parte su questo forum ho visto delle foto di un utente che aveva una 207 (mi pare) di 16 anni che pareva nuova e mi sono illuminato!! :)

Piu' che altro mi interessa sapere come fate voi a tenere gli interni immacolati.
Ho acquistato un (mi sembra ottimo) panno in microfibra super morbido... ed effettivamente si e' mangiato le ditate sulle plastiche e sullo smeg come fossero cioccolatini. Ma polvere ne resta ancora. Allora ho passato anche uno swifter e per ora sono soddisfatto. Quegli spray rinnova cruscotti servono a qualcosa? Non lasceranno aloni in giro?

Ho letto di qualcuno che ha rigato il pannellino di fronte al cruscotto ed ora me ne tengo molto alla larga!
Ho letto di chi ha strisciato le plastiche sotto alla cassa perche' ha il piede gigante (mio caso, gia' fatto una serie di righe!) ma con microfibra leggermente umido mi pare sistemato. Ora esco scomodo ma con grande attenzione.

Ed il volante come lo pulite?? Ho avuto una orrenda esperienza sulla Megane dove il volante in pelle passati 7/8 anni ha prima iniziato a sbriciolarsi per poi diventare una sorta di poltiglia nera negli inverni umidi :cry: Alla fine ho risolto con un coprivolante ma... spero in materiali migliori!

P.s. visto che ci siamo... per l'esterno ho preso dei prodotti Mafra. Quello per il vetro mi e' sembrato valido, il sapone con la cera ancora non ho avuto modo di usarlo. E' solo marketing o e' un buon prodotto?
Alla prima occasione mi dirigo ad un lavaggio non automatico e vedo!

Grazie a chi si unira' alla discussione!
2008 Allure 92cv E-hdi, Nero perla, Cerchi in lega 17 Heridan nero brillante, Grip Control, Sistema Navigazione, ruotino di scorta, vasca baule in gomma "polacca". Ritirata il 27/07/2015. Uno spettacolo!

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Per la pulizia dell'esterno vado al lavaggio e lascio fare a loro, mentre per gli interni, dopo aver tolto i tappetini ed aver aspirato quanta più polvere possibile, mi limito a passare l'ottimo panno in microfibra che ho acquistato per lucidare le cromature, leggermente inumidito e senza alcun prodotto ed il cruscotto torna come nuovo. L'importante è che il panno sia pulitissimo!
I vetri, invece, li pulisco con un panno in microfibra bagnato con acqua e aceto, in modo da sgrassarli ben bene!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

michiamogiuseppe
Peugeottista appassionato

Messaggio da michiamogiuseppe »

La mia leonessa si lava da sé come i gatti

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”