PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fefo
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da fefo »

Ho ordinato il lettore obd poi posto qualche foto appena arriva
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Ciao fefo... Come mai?

Sai che sono una vecchia pettegola :lol:
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

fefo

Messaggio da fefo »

Matteo_v ha scritto:Ciao fefo... Come mai?

Sai che sono una vecchia pettegola :lol:
Ahahahahah
Perché ho trovato un app molto carina che dice tutto si chiama torque per android e EOBD facile per iPhone , in pratica ti dice tutto ! Dalla pressione dei liquidi a quella del turbo , a tutti i risultati dei sensori lamda ecc ecc in sorta un CDB molto avanzato ! Tutte cose tecnologiche che mi piacciono :mrgreen: :lol:
Ho venduto il GTI per un cammello biturbo full optional, impianto stereo coral da 80 mila euro e un G222 aeromacchi

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

scusate l'ignoranza ma il lettore OBD è da montare sulla centralina quindi?
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Si collega alla presa diagnosi e permette, con app e programmi dedicati, di leggere i vari parametri raccolti dalla centralina, come ha descritto Fefo.

Io l'ho fatto sulla moto, in quel caso puoi anche regolare molti parametri (compresa la cosiddetta rimappatura), e' un vero pozzo di informazioni
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Andreadifi
Peugeottista novello

Mi sono informato un attimo in rete e ho trovato qualche programmino interessante per Android.
Un dubbio, la presa diagnosi della 208, a quanto pare, vicino alla scatola dei fusibili quindi bisognerebbe smontare la plastica per accederci.
Una volta inserito il modulo la plastica si riesce a rimettere o sporge abbastanza da non permettere più l'inserimento della copertura? :?
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

fefo

Messaggio da fefo »

Andrea il migliore per android si chiama torque la chiavetta e il cavo lo trovi su amazon , ebay ecc , comunque appena mi arriva metto qualche foto

Andreadifi
Peugeottista novello

Ok attendo con ansia, mi fanno prendere bene ste cose :razz:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

occhio che e' bello grossino come aggeggio...piu' che altro lungo...dalle foto non sembrava grande ma poi quando l'ho comprato mi son detto appero'---a meno che non prendete quello piu' piccolo....io comunque l'ho pagato 22 euro ..non so' tu fefo quanto lo hai pagato...??io ho l'OBD2... :D
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

fefo

Messaggio da fefo »

mirketto75 ha scritto:occhio che e' bello grossino come aggeggio...piu' che altro lungo...dalle foto non sembrava grande ma poi quando l'ho comprato mi son detto appero'---a meno che non prendete quello piu' piccolo....io comunque l'ho pagato 22 euro ..non so' tu fefo quanto lo hai pagato...??io ho l'OBD2... :D
19,90 l'ho pagato comunque domani mi arriva e vedo :thumbleft:

Lucio84
Peugeottista novello

Messaggio da Lucio84 »

Grandi ragazzi come và con le vostre Gti?!? :) è tanto che non ci sentiamo... vi aggiorno sugli ultimi lavori fatti sulla mia Gti!!
Per il problema del famoso rumore metallico mi hanno controllato la distribuzione e a quanto pare era perfetta... ed è stato confermato il fatto che sulle nostre Gti il kit distribuzione montato è già quello modificato!!
Mi cambieranno nuovamente la turbina... in 9000km questa sarà la terza turbina che monto... seppur la macchina vada benone resta il rumore metallico in rilascio... stavolta cambieranno anche i tubi di lubrificazione!!
Sembrerebbe siano stati modificati e per il meccanico il rumore proviene proprio da quelli... come se facessero risonanza in rilascio! Staremo a vedere!!!
Ho fatto anche il primo tagliando visto che la car ha quasi un anno!
Avevo letto da voi cifre per il primo tagliando tra le 280€ e le 320€, bhè io ho speso solo 155€ e credetemi non mi spiego come sia possibile quasi la metà.
Qualcuno potrebbe postare la sua fattura per confrontarle?! vorrei capire se a me hanno cambiato meno cose... o se la concessionaria della mia città è onesta e tutte le altre ci marciano sù...

reca208
Peugeottista curioso

Messaggio da reca208 »

la mia per adesso va alla grande, nessun problema :D

fefo

Messaggio da fefo »

Ecco il tutto
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

fefo

Messaggio da fefo »

Così a sensazione mi sa che mi si è rotto il giunto del semiasse spero che non sia altri perché sabato prox c'è il raduno :(

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Azzz come hai fatto?
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”