PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pinoppio
Peugeottista curioso

Re: tagliando 377 euro!! Peugeot filiale di Roma

Messaggio da pinoppio »

Ho fatto oggi il tagliando in un bosh car service, comprensivo di sostituzione olio motore long life, per 220 euro, contro i 370 della Peugeot senza olio motore ma con quello del cambio!
Allego la fattura.... e state ala larga dalla rete ufficiale Peugeot

EDIT: immagine rimossa come da richiesta utente
208 vti 120cv sline gpl rouge/noir

pinoppio
Peugeottista curioso

Messaggio da pinoppio »

eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

pinoppio ha scritto:Ho fatto oggi il tagliando in un bosh car service, comprensivo di sostituzione olio motore long life, per 220 euro, contro i 370 della Peugeot senza olio motore ma con quello del cambio!
Allego la fattura.... e state ala larga dalla rete ufficiale Peugeot

EDIT: immagine rimossa come da richiesta utente
Idem, anch'io per la mia ex 206 ad un Bosch service. Con questa dovrò andare in filiale solo perché il tagliando è compreso nel costo del finanziamento.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

Vedo che non mi sono discostato troppo dalla realtà.
Quello è un prezzo onesto.
Ti hanno messo un'olio un po' più buono, ma per il resto prezzi nella media.
Sinceramente il costo orario di € 61,00 per la manodopera mi sembra un po' tantino.
L'elettrauto da cui ci forniamo per la riparazione di pompe, iniettori e motorini avviamento ci costa € 50 all'ora già compreso di IVA (ed è il prezzo che fa a tutti, privati compresi).

P.S.: Io sta cosa del liquido lavavetri non la capirò MAI. Lo aggiungeranno anche, per l'amore. Sono 3 Euro e si vive lo stesso, ma mi ha sempre dato della voce in fattura più da "fregatura" di tutte.

P.P.S.: Credo che il problema non sia la Rete Assistenza Peugeot. Non credo che si attengano a tempari e tariffe orarie imposte e quindi ognuno fa un po' come gli pare (e il cliente va un po' dove gli pare a fare i tagliandi).

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Maledetto lavavetri....
Io portai la mia ex a tappo.... E mi misero rabbocco...
Me lo feci togliere per principio.... Non capisco perché loro mi possono prendere in giro e io non posso fare il taccagno...

Comunque li farai 5 tagliandi al gg? Sono 15 euro... Per 5 gg sono 75 alla settimana e 300 al mese..

Tutto fa brodo
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

eh, l'olio, l'olio....

:roll:

Fabio

maicol.ciaccini
Peugeottista curioso

Messaggio da maicol.ciaccini »

per fortuna da qualche tempo a questa parte puoi andare dove vuoi a fare i tagliandi! e non perdi la garanzia della casa

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

m'intrufolo solo un'attimo x dire che ...a orzinuovi(BS)alla consessionaria peugeot il tariffario fino a l'anno scorso era..26 euro+iva....61 euro all'ora lo pagano in BMW/AUDI/MERCEDES...di media... ;-)
saluti...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

pinoppio
Peugeottista curioso

Messaggio da pinoppio »

il prezzo della manodopera è relativo; magari dove è basso per lo stesso lavoro impiegano 1 ora in più...

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

mirketto75 ha scritto:m'intrufolo solo un'attimo x dire che ...a orzinuovi(BS)alla consessionaria peugeot il tariffario fino a l'anno scorso era..26 euro+iva....61 euro all'ora lo pagano in BMW/AUDI/MERCEDES...di media... ;-)
saluti...

Discorsi senza senso, non i tuoi ma quello che fanno le concessionarie... Un cambio olio è un cambio olio che sia una tata che una Ferrari . Pestare su manodopera orarie è una furbata senza senso e senza ragione, se invece si parla di servizi offerti allora puoi addebitarmi tutto quello che ti piace....o quello che mi va di pagare.

La professionalità si paga, è vero... Ma la paghi tu azienda al tuo dipendente... Se BMW o Mercedes fanno auto complicatissime non vuol dire che io debba pagare di più per una manodopera...

Trovo più sensato fare un prezzo a corpo... Più è complicato il lavoro e più paghi
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

alarico
Peugeottista curioso

Messaggio da alarico »

Ho letto qualche intervento, ci sono alcune imprecisioni.... tipo un meccanico non è laureato, o sciocchezze del genere.....
Ho un caro amico che ha superato gli esami per CT Peugeot, in precedenza ha superato gli esami con il massimo dei voti per Responsabile tecnico del gruppo VW, ha un diploma di congegnatore meccanico triennale del professionale, un diploma di maturità come perito elettronico, un diploma di maturità di perito meccanico, gli ultimi presi da privatista, lavora dal 1980 circa, e si è saputo mantenere aggiornato ai cambiamenti, ditemi, la sua professionalità quanto la paghereste?
Costo delle officine autorizzate, sicuramente molto piu' elevate del fai da te , a proposito, dove gettate l'olio esausto i filtri e le candele, sono rifiuti speciali con un costo per lo smaltimento, le case costruttrici in generale chiedono degli standard, più o meno elevati, a seconda del marchio, secondo voi, dove debbono essere scaricati i costi aggiuntivi?
Su una cosa posso essere d'accordo, a prezzo alto deve corrispondere un servizio d'eccellenza....
credo sia finito il tempo dove si aggiungeva di tutto di piu' per fare businnes, oggi c'è una clientela sempre piu' informata e attenta, anche se a volte prende delle cantonate pazzesche, e fare il furbo non fidelizza il cliente, quel cliente che ti porta lavoro e soldi.....

Fiesta 208

Il tuo discorso non è sbagliato e concordo anche in parte.
Il fatto è che se si ragiona solo su un tagliando (quindi olio e un paio di filtri) è sufficiente una specializzazione e non ci voglio 2 o 3 lauree a seconda della macchina che ti capita in officina. Qualcuna avrà i filtri (soprattutto quello dell'aria) un po' più macchinosi da sostituire, ma credo che svitare un filtro dell'olio su una Dacia o su una Ferrari non ci sia molta differenza.

Però giustamente non è che puoi fare un costo orario differente per ogni prestazione. Però quello che forse fa un po' riflettere è: è veramente più complicato mettere mano su un Mercedes rispetto che su una Ford, una Peugeot o una FIAT? Ormai l'elettronica c'è su tutte e specializzarsi su FIAT o Mercedes non credo che ci vogliano competenze differenti.

La tua osservazione sullo smaltimento è giustissima e difatti almeno nel mio intervento non l'ho mica contestata.
Lavoro in un'officina che ripara carrelli elevatori e quindi posso smaltire il tutto senza problemi, ma se uno ha un po' di buona volontà ci sono ecocentri dove si possono smaltire i rifiuti pericolosi e spesso non ti fanno pagare nemmeno nulla (da me ce n'è uno e almeno per i residenti è tutto gratuito).

Vi posso GARANTIRE che la voce su cui ci marciano di più è l'olio.
Il mio fornitore oltre a me serve anche alcune concessionarie Peugeot della zona (compresa quella dove ho preso io la macchina). Lo scoprirò al primo tagliando, ma mi dice che lo stesso identico olio che usano me lo può fornire tramite ditta (quindi NON in nero) intorno agli 8/9 Euro al litro. E io sono un "cliente finale" e gliene prendo giusto il quantitativo di un tagliando (quindi 4 litri). La Peugeot compra i fusti da 200 litri.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Purtroppo oggigiorno la politica dei prezzi funziona così, se non riesci più a guadagnare da una parte, rimedi da un'altra. In più chissà perché ora ti impongono un tagliando all'anno se non raggiungi il chilometraggio indicato (non solo per il primo tagliando). Visto che si vendono meno macchine allora si arrotonda con queste cose, con i finanziamenti, con i ricambi, ecc. ecc. ecc.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

alarico
Peugeottista curioso

Messaggio da alarico »

Il problema è che il personale qualificato ti fa anche tagliandi, quello non qualificato ti fa solo i tagliandi e probabilmente senza "vedere" eventuali indizi di problematiche, per quanto riguarda lo "svitare" il filtro dell'olio posso concordare, anche se ci sono procedure da rispettare per ogni motore.
Purtroppo la necessità di businnessare, secondo mia modesta opinione, ha portato alla costituzione di riparifici al posto delle officine..... quello credo sia il problema principale.....
ps, non esistono piu' meccanici ed elettrauti, sono stati sostituiti dai meccatronici.....

Fiesta 208

Concordo.
Ora non si impara più a riparare le auto. Si impara a leggere un tester e quello che quest'ultimo dice "è legge".
Vedere il meccanico qualificato (capo officina o quello che era) della Mercedes dire a mio padre che la macchina non aveva nulla, quando davanti a lui inseriva la chiave e la macchina non partiva mi ha fatto capire che è meglio farsi i lavori da soli se se ne hanno le capacità e la possibilità.
Almeno il costo della manodopera è zero.

P.S.: ungere d'olio la guarnizione, avvitare il filtro a mano fino al contatto e poi serrare per un quarto di giro. Non sono un esperto ma su motori fiat, Isuzu, Yanmar, Toyota, Nissan, Kubota, Perkins, Mitsubishi, Landini, OM, Linde, Lombardini, Mercedes (per quanto riguarda i carrelli elevatori) e Ford, Renault, Fiat e Mercedes per quanto riguarda le auto ho sempre utilizzato quella "regola". Non sarà magari perfetta ma ha sempre funzionato. E per smontare il filtro al tagliando successivo spesso non dovevo usare nemmeno l'apposita cinghia: ci mettevi un po' di forza e si svitava senza problemi.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”