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ecco i bilstein per 208

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Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da borbotta »

ah aggiungo una cosa...il costo dei b6 e b8 su ebay sono solo ammortizzatori e non molle quindi bisogna aggiungere 150 euro di molle...i b14 sono già completi di molle sue....

208 1.6 allure
Peugeottista appassionato
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Iscritto il: 30/03/2013, 15:51

Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da 208 1.6 allure »

Ma sui b6 bilstein dice di motare le molle originali, mentre sui b8 molle ribassate, quindi solo nel caso di b8 si deve aggiungere anche il costo delle molle...
Come già detto, per il momento non ho intensione di cambiare ammortizzatori, ma voglio saperne di piu. Poi in futuro chissà... Anche se un giorno decidessi di cambiare assetto è soltanto per un fatto funzionale, mi spiego meglio: non mi piace sentire il retrotreno ballerino nei curvoni veloci, e cambiando assetto leonerampante dice che la macchina diventa piu stabile. Premetto che a me non piace esagerare, quindi ammesso e concesso che un giorno mi decido a cambiare ammortizzatori prenderei o i b6 abbinati a molle originali o al limite i b8 con le eibach prokit (o kit simili di altre marche...). Quello a cui non vorrei rinunciare però è il confort. Si sente parecchio la differenza montando per esempio i b6 con molle originali? oppure i b8 con le prokit? magari se qualcuno ha provato questi kit su una 207 può dire la sua visto che sono simili...

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vittauro
Peugeottista D.O.C.
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Iscritto il: 30/01/2006, 19:48
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da vittauro »

Ciao ragazzi scusate, una precisazione....
ho notato che i B8 come i B6 li fanno sia con stelo da 51mm che da 47mm di diametro,
è solo una questione di peso sopportabile dall'ammo?
quindi sia che compri quelli con diametro 51 che 47 va bene?
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

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Gravanar
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da Gravanar »

No, dipende dal modello della 208, alcune montano i 47mm e altre i 51mm, i Diesel dovrebbero montare i 51mm, il 1.2 a benzina i 47mm ma per sicurezza devi misurare il tuo ammortizzatore, altrimenti rischi di prendere il modello sbagliato e non poterlo montare. Da notare anche che i B6 e i B8 hanno steli di lunghezza diversa (i B8 si montano con molle sportive e assetto ribassato) quindi non sono intercambiabili.
Nel thread sui problemi degli ammo e' spiegato come prendere la misura
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

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vittauro
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da vittauro »

Con tutta la buona volontà, mi sono letto tutti i topic riguardanti gli ammo nella sezione 208 ma non ho trovato nulla in merito a come prendere la midura :-( :cry: :cry:
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Gravanar
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da Gravanar »

Brevemente, sterzi completamente le ruote anteriori verso sinistra, poi guardi la ruota sinistra e vedrai l'ammortizzatore che si inserisce nel mozzo a centro ruota (il mozzo ha una forma di L, a te interessa la parte collegata all'ammortizzatore), nel punto dove si inserisce vedrai che il diametro dell'ammortizzatore si riduce (ha una parte cilindrica, poi una parte conica e una nuova parte cilindrica infilata nel mozzo), devi misurare (con un calibro) dove finisce la parte conica e l'ammortizzatore entra nel mozzo.

Come nota, se decidi di cambiare anche le molle la soluzione B14 costa di meno della Eibach Pro kit + B8 e puoi regolare l'altezza da terra fra -3 e -5 cm (i B14 dovrebbero essere anche leggermente piu' rigidi del kit Eibach+B8), se decidi di montare le Eibach considera che scende di circa 2 cm davanti e di circa 3 cm dietro (davanti i diesel scendono un briciolo di piu'), ti sconsiglio le Eibach sport perche' scenderesti troppo e sono dure come il muro.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

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vittauro
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da vittauro »

difatit pensavo alle b14 da 51mm....
tutto il kit viene 640 euro...
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Gravanar
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da Gravanar »

In Germania se cerchi bene (vedi Link di Borbotta per esempio) anche a 590 spediti, poi devi ovviamente considerare il montaggio.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

borbotta
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da borbotta »

640 euro in Italia è un po' poco....sarei curioso di sapere dove li trovi a quel prezzo...parlo in Italia....i b14 li trovi sopra i 700 euro !!!!

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vittauro
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da vittauro »

ovviamente su un sito tedesco.....
ho giò preso li molle e ammo per la panda, per la picasso e ora mi appresto per la 208 appena misurerò lo stelo degli ammo...
se però altrove costano meno, beh mi informerò.....
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da borbotta »

questi sono i miei !!!!
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vittauro
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da vittauro »

cosa sono?
b14? o altro?
sbavvvv
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vittauro
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da vittauro »

allora
gli steli della 208 1600 ehdi 92 cv sono da 51.....
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Gravanar
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da Gravanar »

Ottimo, come previsto le 1.6 diesel montano quelli piu' grossi, di fatto sono fra le 208 piu' pesanti
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Lynce
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Re: ecco i bilstein per 208

Messaggio da Lynce »

Ciao a tutti,qualcuno monta un assetto con ammortizzatori B8 ?
Peugeot 208 GTi jamais contente

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