PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 GTI si o no?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Tombrick_91
Peugeottista novello

208 GTI si o no?

Messaggio da Tombrick_91 »

Buonasera a tutti!
Come da titolo vorrei chiedere a voi possessori di 208 (gti e non) un consiglio sull'acquisto che vorrei fare, essendo appunto indeciso tra la versione allure e la gti. Se potete riportatemi le vostre esperienze con la vostra leonessa! :)
Per poter decidere al meglio ho fatto una serie di conti (escluso prezzo di listino) per capire a quanto ammonterebbe la differenza di costo manutenzione annuo tra la gti e la allure 1.6 diesel 115 cv. Ovviamente i valori dei consumi reali non saranno quelli indicati dalla casa madre :( , ma saranno più o meno proporzionati tra loro.
ho ipotizzato i costi per 10.000km/anno sui consumi medi (5,9l/100km gti; 3,8l/100km allure). Tenendo conto dell'assicurazione (50€ di differenza all'anno) mi risulta una differenza di costi di circa 450€/anno per la manutenzione della gti rispetto alla allure. Come detto sono valori indicativi ma che potrebbero non allontanarsi troppo da quelli effettivi... Secondo voi è ne vale la pena? :scratch:
Grazie a chiunque mi sia d'aiuto!! :thumbright:
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Re: 208 GTI si o no?

Messaggio da Gravanar »

Quei consumi li puoi scordare, nel senso che la GTI fa mediamente i 13-14 con un litro e il 1.6 115cv 18-19 nelle stesse condizioni, comunque possiamo semplicemente valutare che il diesel consumi circa il 25-30% in meno del GTI, nel conto poi valuta la differenza di bollo e di IPT.

Comunque permettimi la franchezza, e' un confronto che non ha senso piu' di tanto e ti consiglio di stare sul diesel per un motivo semplice: la GTI, come tutte le macchine sportive, si prende ragionando con il cuore e non con il cervello per cui se parti gia' calcolando quanto costa mantenerla credo non sia l'auto corretta.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Sono d'accordo: una GTI si prende per passione al netto di tutto, è uno stile di vita se posso dirlo :D
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

merlino81

Messaggio da merlino81 »

La penso anch'io come Gravanar. Se prima di scegliere l'auto, sai già che ogni pieno di benzina ti peserà, che quando devi pagare il bollo sarà una sofferenza... io fossi in te sceglierei la versione diesel!
Il 13/14 km a litro è realisticamente fattibile da raggiungere, ma solo dopo un grosso sforzo di autocontrollo personale o in determinate condizioni favorevoli :-) ad esempio, se giri molto con fidanzate o mogli che statisticamente ti inducono ad avere un piede leggero rispetto a quando sei da solo (ti parlo per esperienza personale)...

《 208 GTI 》
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Tombrick_91
Peugeottista novello

Messaggio da Tombrick_91 »

In effetti se dovessi ascoltare il cuore non ci avrei pensato un secondo. #-o Più che altro qualcuno coi capelli grigi cerca di rendermi cosciente sui costi che la macchina può avere dal momento che ho da poco iniziato a lavorare.
Personalmente sarei più che disposto a fare qualche piccolo sacrificio per colmare il divario economico, anche perché penso che la soddisfazione che una macchina come la gti può darti è impareggiabile!!!
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv 3p Allure, Bianco banchisa, Cerchi Oxygene Technical Grey 17", Vetri Posteriori Oscurati, Pack Comfort Allure, Pack Hi-Fi JBL, Navi, Spoiler GTI, Pedaliera in Alluminio
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94546" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex Peugeot 206+ Urban 1.1

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Ciao ti parlo da ex possessore di un 1.3 mjet e nuovo di gti con percorrenza annua prevista di 18 mila km.
Facendo 2 conti approssimativi in base ai primi mesi di gti mi costa tra differenza di benzina e bollo circa 900 euro.
Che dirti? Le emozioni non hanno prezzo e per me va bene così e sono contento di spendere soldi in più per mantenere l'auto.
Per precisare i 13-14 km/l li fai solo con piede molto leggero e velocità da crociera.
Io tipo li guardo per sfizio ma ho comprato la gti per sentirla ruggire :mrgreen:
Se la tua passione per le auto è molto grande e 6 disposto a sacrificare qualcosa a cui tieni la gti è sicuramente la scelta giusta ma se la risposta è no prendi una allure avrai più soldi anche per altre passioni ;-)
Spero di esserti stato utile da felicissimo possessore di gti.
208 GTI

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Se ti interessano i consumi prendi la 1.0 benzina o il 1.4 hdi, il resto si chiama passione.

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

13 al litro con la gti di media? :lol: :lol: :lol: dopo 3000km con la mia 1.2 active ho una media di 13 al litro e vi assicuro che ,visto che ho una bimba di 5 mesi che spesso è in macchina ,vado piano.ogni tanto la spemo un attimo quando sono solo ma raramente...i 13 con la gti forse a 90km/h in discesa
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

sono possessore di GTI...provengo da tutti i tipo di diesel, 1.3, 1.5, 1.9 150cv...
credimi...prendi la GTI senza pensarci 2 volte..se la differenza annua è basata sull'ordine di poche centinaia di euro il gioco vale assolutamente la candela!!!
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Ma sono io l'unico fuori di testa che prima aveva un gasolio e poi è passato alla GTI, senza modificare i km annui?
:lol: :lol:

Io faccio 250 km a settimana.... È le 50 euro volano via....

Però dai è tutto un altro viaggiare....
Adesso che ho 6000 km in pochi mesi, la sento bella tosta e la musica è cambiata
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

ilpezzillo
Peugeottista veterano

matteo anche io nn ho cambiato stile di vita...stesso lavoro, stessa vita, macchina diversa....50€ ogni 6 giorni +o-
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Io ho una percorrenza media di 20000 km/annui e ho sempre avuto motori benzina :-) ho solo cambiato marca, motorizzazione e numero di cavalli sotto al cofano!? :-)

《 208 GTI 》
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Matteo_v ha scritto: Io faccio 250 km a settimana.... È le 50 euro volano via....
50 euro per 250km? Sono meno di 9km/l, la fai girare la GTI, bravo :thumbright:

Riallacciandomi al discorso originale c'e' poco da fare, le soddisfazioni si pagano o si vede l'auto come un mezzo di trasporto puro e semplice o se ci si vuole divertire alla guida devi spendere, in tasse, in benzina e in manutenzione.
Ma soprattutto NON ci devi pensare, altrimenti si rovina tutto, e' come andare al ristorante e scegliere i piatti che costano di meno, si perde tutto il gusto.
Io adoro viaggiare ma non potrei mai permettermi la GTI quindi il problema non si pone ma se potessi prenderla non avrei avuto dubbi, certe cose non hanno prezzo...

ilpezzillo
Peugeottista veterano

io con 50€ faccio 360 km...12 km/l di media

Gravanar

Messaggio da Gravanar »

Io con 50 euro ne faccio 750 di km 8)
Ma non e' la stessa cosa, ovviamente :cry:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”